martedì 4 aprile 2017

L'ULTIMATUM DI CHIARA APPENDINO SPACCA GOVERNO E PD. POCO FA LA SVOLTA CLAMOROSA..

"Il riconoscimento del fatto che il governo Monti ha sbagliato i conti c'è stato", con le sentenze del Tar e del Consiglio di Stato, ed è stato "un elemento di giustizia". 

A dirlo non è la sindaca pentastellata di Torino Chiara Appendino, che una settimana fa ha annunciato l'apertura di un contenzioso con Palazzo Chigi da cui rivendica 61 milioni, ma un ministro del governo Gentiloni: il titolare delle Infrastrutture Graziano Delrio. Secondo cui "ora per capire quale risarcimento potrà esserci bisognerà che si siedano e trovino un accordo". L'esecutivo, dunque, si spacca: neanche 24 ore prima la sottosegretaria Maria Elena Boschi aveva infatti negato che quei soldi siano dovuti, sostenendo al contrario che il capoluogo piemontese "come altri comuni, ha in qualche modo ottenuto le risorse dovute attraverso un accordo con l'Anci. Ma Delrio, che proprio nelle vesti di presidente Anci nel gennaio 2013 presentò ricorso al Tar contro i tagli imposti agli enti locali dall'esecutivo di Mario Monti con il decreto salva Italia, non intende smentirsi. 

E la disfida sui fondi divide anche il Pd, con Piero Fassino - che sostiene Matteo Renzi nella corsa a un nuovo mandato da segretario - schierato con Appendino visto che è stato lui, da primo cittadino del capoluogo piemontese, a presentare un analogo ricorso alla giustizia amministrativa. "Due sentenze, del Tar e del Consiglio di Stato, attestano che lo Stato ha trattenuto indebitamente introiti fiscali che erano della città di Torino", dice a ilfattoquotidiano.it. "L'unico dubbio è su quale sia l'ammontare che il governo deve restituire, perché le sentenze non lo quantificano. La cifra massima è stata stimata dall'amministrazione comunale, a fine 2015, in 61 milioni: ora bisogna trattare, come ha fatto con successo il Comune di Lecce, e arrivare a un punto di intesa". (FONTE: ilfattoquotidiano.it

12 commenti:

  1. a Boschi tiè,e porta a casa,quei soldi li dovete dare e inutile che fate il giochino con il gatto e il topo.

    RispondiElimina
  2. Da qui la dimostrazione lampante e palese dell'incapacità del PD di portare avanti un governo, riqualificando di fatto il buon operato della Sindaca Appendino!!

    RispondiElimina
  3. DEVONO PAGARE LA BOSCI E IL GOVERNO CHE PERCHASO LE ANNO DATE A QUALCHE BANCA AL MURO O PIAZZA LORETO

    RispondiElimina
  4. Il PD vuole portare il paese bello squallore e nella miseria

    RispondiElimina
  5. Scusate ok nessuna osservazione sui commenti , ma un poco di grammatica no?

    RispondiElimina
  6. Scusate il pd.chiede ai 5stelle ma voi sapere governare?Se andate al governo.(E si xche loro sono convinti che nn sanno governare,ma sanno solo RUBARE) ma è la loro professionalita... Grazie W 5stelle...

    RispondiElimina
  7. Scusate il pd.chiede ai 5stelle ma voi sapere governare?Se andate al governo.(E si xche loro sono convinti che nn sanno governare,ma sanno solo RUBARE) ma è la loro professionalita... Grazie W 5stelle...

    RispondiElimina
  8. Sporchi sono e tali resteranno fin nel midollo !!!!!! Pensiamo a cosa hanno incamerato in 60 anni di imposizione nelle istituzioni dove ci hanno sempre raccontato che tutto andava bene !!!!!! "PER LORO FORSE" dove sono finiti i vantaggi che sarebbero dovuti venire fuori da 60 anni di tasse e di un debito paradossale che mai estingueremo finché se ne continuera' a farne. 60 anni migliaia di miliardi andato tutti sui loro conti correnti !!!!! SONO GLI UNICI A VIVERE ALLA GRANDE .

    RispondiElimina
  9. E inutile che si continua a fare chiacchiere, per questi ladri corrotti di questo sistema vanno tutti giudicati e arrestati per truffa allo stato e alla costituzione.

    RispondiElimina
  10. se ne devono anda con le pezze sti ladri pd ecc.........

    RispondiElimina
  11. Brava. Le hai dato una bella lezione, come sempre.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.