lunedì 17 aprile 2017

V.Raggi ha compiuto un gesto senza precedenti. Neanche una riga sui giornali. Guardate cos'ha fatto..

La Giunta Raggi ha approvato venerdì scorso una variazione di Bilancio da 78 milioni di euro. Più risorse per salario accessorio, scuole, sociale e mercati, con oltre 66 mln di maggiori spese. Le maggiori risorse – si legge in una nota del Campidoglio- saranno destinate al salario accessorio dei dipendenti capitolini, alla ristrutturazione e manutenzione di scuole e asili nido, alla riqualificazione già annunciata dei mercati rionali, alle politiche sociali (per servizi a disabili e minorenni e per i centri antiviolenza sulle donne), alla messa in sicurezza della collina di Monteverde. Sono i capitoli principali della variazione al Bilancio di previsione 2017-2019 approvata venerdì scorso dalla Giunta capitolina con cui si stanziano, tra parte corrente e in conto capitale, oltre 78 milioni di euro in più per il solo anno in corso. Sul fronte delle maggiori entrate, ammontano a oltre 55 milioni quelle correnti e l’avanzo di amministrazione a destinazione vincolata. A queste si aggiungono più di 17,5 milioni sostanzialmente derivanti da una maggiore quantificazione del Fondo di Solidarietà Comunale, comunicata dal Ministero dell’Interno. E infine vanno sommati circa 5,5 milioni di entrate in conto capitale. La manovra prevede oltre 66 milioni di maggiori spese, per la parte corrente, e 12 milioni di euro di nuovi investimenti per il 2017.
Le voci principali per le quali viene aumentata la spesa corrente riguardano il Personale: fondo per il trattamento accessorio (18,4 milioni); politiche sociali: servizi a favore di persone con grave disabilità (4,5 milioni), accoglienza minorenni non accompagnati (4 milioni), Punti Unici di Accesso (3,7 milioni), gestione asili nido in convenzione (1,2 milioni), accoglienza persone con bisogni speciali (700 mila euro) centri antiviolenza sulle donne (279 mila euro), servizio di cura domiciliare nel Municipio I (225 mila euro); beni culturali: “Forma Romae”, sistema informativo sul patrimonio storico, archeologico e architettonico di Roma (1,3 milioni); ambiente: manutenzione del verde nel Municipio X (900 mila euro). Per quanto riguarda la manovra in conto capitale si prevedono, tra gli altri, i seguenti maggiori investimentilavori pubblici: parcheggi su area comunale per la stazione di Acilia-Dragona con realizzazione di un sovrappasso pedonale (2,5 milioni), stabilizzazione dei versanti della collina di Monteverde (2,4 milioni); attività produttive: manutenzione straordinaria, riqualificazione e realizzazione di mercati rionali (4 milioni); scuola: messa a norma del Cfp “Simonetta Tosi” nel Municipio I (500 mila euro), manutenzione straordinaria della scuola elementare “Nino Manfredi” nel Municipio IV (466 mila euro), rifacimento dell’asilo nido “Bolle di sapone” nel Municipio IV (300 mila euro), ristrutturazione della scuola materna “Ruspoli” nel Municipio I per la realizzazione di un asilo nido (250 mila euro), creazione aule di scuola media nell’istituto “Magarotto” nel Muncipio XII (200 mila euro); sociale: completamento centro anziani “San Felice Circeo” nel Municipio XV (200 mila euro).
“Con questa variazione di bilancio abbiamo cercato di rispondere alle esigenze manifestate dalle strutture centrali e territoriali – spiega l’assessore al Bilancio e Patrimonio, Andrea Mazzillo – privilegiando quelle che hanno dimostrato di saper utilizzare al meglio le risorse a disposizione traducendole in prestazioni per i cittadini, manutenzioni urbane e degli edifici pubblici. Inoltre, viene confermata l’attenzione nei confronti di tutti i Municipi della Capitale, che questa amministrazione considera presidi fondamentali per garantire la corretta e puntuale erogazione dei servizi ai quali i romani hanno diritto”.

Photo by fabiolopiccolo:

6 commenti:

  1. Che cosa è il fondo accessorio per i dipendenti capitolini ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io lo vorrei sapere: non è che sono altri soldi per dipendenti pubblici ? Magari a suo tempo raccomandati e ora svldasedie ?

      Elimina
  2. Ma giornali e TV non ne parlano sanno solo gettare fango per esaltare i PDidioti che li finanziano coi soldi dei cittadini. Giornalismo schifosamente scorretto.

    RispondiElimina
  3. C'è ancora la critica contro la giunta Raggi ? Ebbene sì ,oggi il giornalista (fior fiore del Messaggero )Stefano Cappellini ha dato alla 7 la sua visione catastrofica della città e del Movimento . Ora si spiega perché il suo giornale lo danno in omaggio.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.