venerdì 14 aprile 2017

++ ULTIM'ORA ++ M5S: la procura chiede l'archiviazione per Grillo e Di Battista

   La procura di Genova ha chiesto l'archiviazione per Beppe Grillo e il deputato Alessandro Di Battista, indagati per diffamazione dopo la querela sporta dalla candidata sindaco Marika Cassimatis. La professoressa aveva denunciato il comico e il deputato per alcune frasi pubblicate sul blog il 17 marzo scorso, all'indomani dell'annullamento delle comunarie che l'avevano scelta come candidata a sindaco, e per una intervista rilasciata al Corriere.    
   In particolare Cassimatis contestava la frase "In qualita' di garante del MoVimento 5 Stelle, al fine di tutelarne l'immagine e preservarne i valori e i principi, ho deciso, nel pieno rispetto del nostro metodo, di non concedere l'utilizzo del simbolo alla lista di Genova con candidata sindaco Marika Cassimatis" del blog di Grillo, secondo il quale "molti" esponenti della sua lista "hanno ripetutamente e continuativamente danneggiato l'immagine del MoVimento 5 Stelle".
 
   L'ex candidata aveva anche ritenuto lesive alcune dichiarazioni di Di Battista secondo le quali "ci sono persone non in linea con la nostra lotta" e che, "piuttosto che correre il rischio di ritrovarseli nel gruppo misto qualche settimana dopo, si prende questa decisione". Grillo nei giorni scorsi aveva depositato una memoria nella quale sosteneva il suo diritto di critica, ritenendo quelle considerazioni non diffamanti. Sara' ora un gip a valutare se accogliere la richiesta del pm Walter Cotugno. Cassimatis può opporsi alla archiviazione. 

Fonte: http://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2017/04/14/m5s-la-procura-chiede-larchiviazione-per-grillo-e-di-battista-_20202166-413d-4719-abe3-03c36312d2ed.html

Photo by fabiolopiccolo:

10 commenti:

  1. e non poteva essere diversamente. TANTO RUMORE PER NULLA.

    RispondiElimina
  2. grandiiiiiiiiiiiii chi la fa l'aspetti

    RispondiElimina
  3. Rodetevi il fegato pidddin con i.vostri infiltrati

    RispondiElimina
  4. Il PD ci ha provato ma è andata male.Meno male che Grillo non è uno sprovveduto.

    RispondiElimina
  5. Si rischiava di mettere un' imbecille come sindaco di Genova, ha fatto un favore ai soliti giornali da incarto pesce.

    RispondiElimina
  6. Kakkinatis ora nella storia come elemento seguito da sciaccuone.

    RispondiElimina
  7. E adesso avanti con le indagini di Consip !!!

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. Contro le persone perbene per fortuna c'è ancora una giustizia che fa il suo dovere

    RispondiElimina
  10. Ottima notizia, attaccati al tram

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.