domenica 2 aprile 2017

CHIARA APPENDINO INFURIATA! MASSACRA LA BOSCHI IN MODO PAZZESCO:"QUEI SOLDI CE LI DOVETE DARE".

La richiesta della sindaca di Torino al Governo di vedersi assegnare - dopo le sentenze del Tar e del Consiglio di Stato - 61 milioni, non sarà esaudita. Lo dice la sottosegretaria alla presidenza, Maria Elena Boschi, a "L'Intervista" di Maria Latella su Sky Tg24: "La sindaca sa che il governo ha un confronto con il comune e che i 61 milioni non sono dovuti". Si tratta dei 61 milioni del Fondo perequativo Imu-Ici assegnati al capoluogo piemontese. Che po in serata precisa: "Non ci sono città di serie A e città di serie B. Ma regole che valgono per tutti o non valgono per nessuno". E aggiunge: "Le questioni poste dalla sindaca Appendino - spiega Boschi - derivano da un decreto del governo Monti del 2011, messo in discussione da una sentenza del Consiglio di Stato del 2015, a cui il Governo ha ottemperato con un accordo Stato-Città cui ha fatto seguito un provvedimentoattuativo. Dunque: le procedure sono state rispettate per tutti i comuni. Vi sono alcune peculiarità che riguardano Torino che volentieri possiamo affrontare in sede di tavolo tecnico in qualsiasi momento. Per la sindaca Appendino valgono le stesse identiche regole che valgono per tutti i suoi colleghi. Esattamente le stesse di tutti gli altri, senza alcuna distinzione politica".
"Del resto - prosegue la sottosegretaria - sostenere che Torino sia stata penalizzata, specie dopo che il governo Renzi ha proceduto al finanziamento Cipe per la metropolitana e per il bando periferie e il gverno Gentiloni ha assicurato tutto il suo impegno per Torino e per il Piemonte, non corrisponde semplicemente alla verità dei fatti. Pronti a collaborare nella verità dei fatti, senza alcuna polemica ideologica".

"Non lo dice Chiara Appendino che quei 60 milioni spettano a Torino, ma due sentenze, una del Tar e l'altra del Consiglio di Stato". La sindaca di Torino, Chiara Appendino, replica così al sottosegretario Maria Elena Boschi, il cui rifiuto scatena la reazione di tutte le istituzioni culturali torinesi che appoggiano la richiesta della prima cittadina. "Il Governo dovrebbe avere con le amministrazioni locali un rapporto istituzionale e non legato all'appartenenza politica, cosa che dalle dichiarazioni di Boschi mi sembra che non avvenga per Torino - aggiunge la prima cittadina -. Faccio appello affinché tutta Torino si unisca a noi in questa battaglia che è una battaglia per la nostra comunità e per tutti i torinesi".

"Gli esiti delle due sentenze dei giudici amministrativi certificano la correttezza dei calcoli effettuati dai nostri uffici - prosegue la Appendino -. Per questa ragione abbiamo deciso di rimettere la questione al Consiglio di Stato con un ricorso di ottemperanza che sarà notificato nei prossimi giorni ai ministeri. Come sono state trovate soluzioni transattive per altri comuni come Lecce, tramite l'inserimento di un emendamento specifico nella finanziaria, ci saremmo aspettati lo stesso trattamento per Torino. Chiediamo niente di più e niente di meno di ciò che ci è dovuto".

Sulla vicenda interviene


 anche l'ex sindaco Piero Fassino: ""Che la città di Torino abbia il diritto di veder restituite somme indebitamente trattenute dallo Stato lo hanno stabilito due sentenze del Tar e del Consiglio di Stato; non avendo tuttavia quelle sentenze definito l'ammontare, la modalità di restituzione non potrà che derivare da un confronto tra l'amministrazione comunale e il Governo, così come già avvenuto per altre città, tra cui Lecce".

Fonte: http://torino.repubblica.it/cronaca/2017/04/02/news/torino_scontro_boschi-appendino_sui_61_milioni-162010728/

10 commenti:

  1. Quando si nominano in posizioni di governo persone più qualificate a fare le veline (senza offesa per le veline) che assumere qualificate a posizioni istituzionali, succede che come si hanno nella classe dirigente soggetti incapaci e impreparati come la Boschi che ogni volta che apre bocca perde un occasione per tacere e fare bella figura. Poi rimangono sorpresi quando al PD forza di governo non ci crede più nessuno. Persino Fassino riconosce che la richiesta del comune di Torino è leggittima e motivata, solo l'oca giuliva trova da ridire... bah.... in che mani siamo finiti, poveri noi e poveri italiani... Venditti cantava in questo mondo di ladri, ora dovrebbe aggiornarla in QUESTO MONDO DI CAZZARI!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli esiti delle due sentenze dei giudici amministrativi certificano la correttezza dei calcoli effettuati, questo e tutto, la Boschi dovrebbe tacere.

      Elimina
  2. Che bella figura ha fatto fare, a chi le ha dato il posto al governo, non è sicuramente una preparata nel governare, speriamo che questa cosa si fermi in Italia ,e non si prodighi anche all'estero ,sono stufo di passare da stupido.

    RispondiElimina
  3. Questi sono i politicanti che ci"governano"ovvero che rubano tutto ciò che possono..........dato che Torino è un comune a 🌟🌟🌟🌟🌟si penalizza e i gargarozzoni fanno il bello ed il cattivo tempo.la boschi è sempre stata una finta"oca giuliva(chiedo scusa alle oche).....con tanto padre non può essere da meno........

    RispondiElimina
  4. La Boschi: dopo banca Etruria, basta la parola!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come "FALQUI"!!! Quindi non ascoltatela, potrebbe crearvi...problemi!!!!

      Elimina
  5. La boschi è buona solo a fare la quota rosa.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.