sabato 1 luglio 2017

“UNA TASSA NASCOSTA DA 700 EURO!”: FISCO, COSI’ ZITTI ZITTI STANNO SPOLPANDO GLI ITALIANI

Negli ultimi dieci anni, i contribuenti italiani hanno subìto ignari una tassa cresciuta del 59%. Mentre lo Stato tagliava i fondi trasferiti agli enti locali, comuni, province e regioni si sono rifatte sulla pelle dei loro residenti, facendo salire la famigerata addizionale Irpef ogni anno di piccoli decimali, impercettibili a occhio nudo, ma che andati ad analizzare rappresentano una stangata per le tasche delle famiglie che nel 2015 è arrivata a 404,10 euro nella media nazionale.

Lo studio di Confprofessioni, ripreso dal Corriere della sera, chiarisce che se nel 2006 ogni contribuente pagava 245 euro di addizionale, nel 2015 appunto è arrivato a oltre 400 euro. Da 7,47 miliardi, gli enti locali sono arrivati a rastrellare oltre 11 miliardi di euro. La situazione peggiore si vive nella provincia di Roma, dove la media sull’addizionale di quasi 700 euro, 200 in più della media nazionale.

11 commenti:

  1. che dire , impicarli tutti . a partire dal governo

    RispondiElimina
  2. Se ci fosse stato Pertini Presidente..... l'avrebbe tutti impiccati a piazza Venezia.... sti Zozzoni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per Fausto Monelli E' una porcata, ma ricordo che Pertini, da presidente della cvamera, ha triplicato gli stipendi dei dipendenti della camera stessa, sostenendo che essi avevano compiti di responsabilita', !!!

      Elimina
  3. I porci almeno quando giunge l'ora, vengono trasformati in tante cose succulente. Questi invece sono tossici, andrebbero smaltiti come rifiuti speciali. La cosa migliore, sarebbe infilarli in un reattore nucleare, fino alla disgregazione.

    RispondiElimina
  4. Ma io già l'avevo notato qualche anno fa!!!

    RispondiElimina
  5. Facciamo solo chiacchiere,poi alla protesta preferiamo lo shopping e i saldi di fine stagione,ci meritiamo quello che abbiamo

    RispondiElimina
  6. bla bla bla passiamo ai fatti , senno continuate a belare e brucare

    RispondiElimina
  7. Completamente d'accordo con te Miki69

    RispondiElimina
  8. Di cosa vogliamo parlare: 235000 a vedere Vasco ( che a me piace) a Pagamento accampati da giorni, quattro gatti quando si manifesta per i diritti

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.