mercoledì 19 luglio 2017

Napolitano, la vacanza extralusso a spese degli italiani. Aereo blu, mega-scorta e hotel da 500 euro a notte

Anche quest'anno Giorgio Napolitano si è concesso tre settimane da sogno per le vacanze di agosto in compagnia di sua moglie Clio, naturalmente a spese degli italiani. Lo scorso 16 luglio (fino all'8 agosto) l'ex presidente della Repubblica, come riporta il Tempo, ha raggiunto Sesto Puseria, sulla Dolomiti, a bordo di un trireattore Falcon 900 del trentunesimo stormo dell'Aeronautica militare. A bordo con l'ex coppia presidenziale anche cinque uomini della scorta. E non saranno gli unici a tutelare la sicurezza di Re Giorgio.
Per proteggerlo lo Stato gli affida due carabinieri in servizio 24 ore su 24, quindi otto che coprono tutti i turni, più tre poliziotti di San Candido, con doppio turno. Intorno all'albergo quattro stelle superior Bad Moos è stato predisposto un corposo sistema di sicurezza. Sono militari e agenti tolti dal servizio di pattugliamento del territorio di Bolzano e piazzati tutti intorno all'ex Capo dello Stato.


Per il suo soggiorno sulle Dolomiti, l'hotel ha messo a disposizione la migliore sistemazione possibile, una top suite chiamata "Gallo cedrone" da 52 metri quadrati con stufa rustica, zona giorno e notte separate, insomma un vero e proprio appartamento. Il tutto per la modica cifra di 500 euro a notte per due.
Al suo arrivo sulle Dolomiti, Napolitano è stato accolto da una selva di maledizioni e insulti sui social. Sono gli sfoghi dei residenti, indignati per l'ennesima vacanza blindata del presidente emerito che nei prossimi giorni avrà anche modo di incontrare Angela Merkel e Sergio Mattarella, formalmente per un faccia a faccia informale.

Fonte: http://www.liberoquotidiano.it/news/personaggi/12983135/giorgio-napolitano-vacanze-extralusso-dolomiti-hotel-500-notte.html

6 commenti:

  1. Obana oggi è un comune cittadino senza scorta... come è ?

    RispondiElimina
  2. Ma che vuoi commentare questo stato di merda non preoccupatevi fra poco vi presenteranno il conto

    RispondiElimina
  3. Caro presidente emerito ricordati del grande viaggio che dovrai affrontare tra up po. La destinazione? Beh quella dipende da come ti sei comportato!

    RispondiElimina
  4. Mi domando: 5 uomini di scorta, ma per protegerlo da chi? Ma possibile che in Italia la gran parte degli ex politici debba avere la scorta a vita? In un paese che a parte Moro che probabilmente avranno fatto fuori i suoi stessi colleghi, chi mai ha subito qualcosa di grave?

    RispondiElimina
  5. E che dire.. un ex presidente della repubblica senza nessun criterio di semplicità..conferma il perchè in Italia ci troviamo nella condizione cui siamo

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.