mercoledì 5 luglio 2017

Ospite in studio Oscar Farinetti, l'amico di Renzi. Marco Travaglio non ha retto. Guardate cos'ha fatto in diretta:

Travaglio a Farinetti: 'Nessuna gara d'appalto. Tu ad Expo perché amico di Renzi'


Marco Travaglio non le ha mandate a dire a Oscar Farinetti, ieri durante la trasmissione di Santoro. Il patron di Eataly, che ha chiuso con Expo un contratto senza gara d'appalto si è giustificato dicendo: «Racconteremo la biodiversità, siamo l'unici a farlo nel mondo".Travaglio ha attaccato: "C'erano anche concorrenti che volevano fare la gara, che però non è stata bandita. A Eataly sono stati dati 8000 mq nel padiglione italiano di Expo perché è amico del premier". 

"La prego di non dire che sono amico del presidente del Consiglio" - replica l'imprenditore - "noi siamo persone oneste, non abbiamo mai rubato soldi allo Stato". Travaglio ribatte: "A Torino non pagate affitti per le sedi Eataly". Farinetti ammette che per la sede torinese Eataly non paga l'affitto (comodato d'uso per 60 anni), ma dichiara di aver creato in cambio 350 posti di lavoro. 

E aggiunge: "La sede romana di Ostiense l'abbiamo ristrutturata coi nostri soldi, era stata costruita per i Mondiali '90. Comunque, la specialità della sua vita è vedere il brutto in tutte le cose, ecco perché in Italia si vede solo cupezza e il brutto. Le persone si dividono in bene educati e villani". "Il villano è lei" - replica il giornalista - "Farinetti finanzia il premier e si incazza perché si dice che è suo amico".

3 commenti:

  1. se ci si vergogna se si disconosce una personale scelta e decisioni non si ha stima di se stessi figuriamoci degli altri e quanta credibilità si può pretendere ed avere

    RispondiElimina
  2. Ma questo, prima non vendeva gli elettrodomestici?

    RispondiElimina
  3. Sembra un topo grassottello con i baffi.

    RispondiElimina