sabato 4 febbraio 2017

“IL MIO VITALIZIO? TROPPO BASSO!”: IL "POVERO" MARCO RIZZO SI AGGIUNGE ALLA LISTA DEI PARASSITI IMPUNITI. ECCO COSA HA IL CORAGGIO DI DICHIARARE!

Il comunista Rizzo si lamenta: “Dopo 20 anni di parlamento vivo con 4.500 euro al mese”
Il 55enne Rizzo si dice ancora “marxista-leninista” ma si lamenta del vitalizio. Rivolta sul web: “Dopo 42 anni di contributi, prendo 1200 euro”
Il comunista Marco Rizzo finisce impallinato in rete. A far infuriare gli internauti alcune dichiarazioni rilasciate all’Espresso in una recente intervista.
“Noi siamo marxisti-leninisti, che vogliono il socialismo”, ha detto, fiero, l’ex parlamentare dei Comunisti italiani raccontando che, adesso che a soli 55 anni di trova fuori dalla politica dei palazzi romani, riesce a tirare fine mese ricevendo un vitalizio da 4.500 euro netti al mese perché ha lavorato vent’anni in parlamento.

In molti sul web hanno chiosato l’intervista di Rizzo ricordandogli l’età pensionabile degli Italiani. “Volevo semplicemente ricordarie che il sottoscritto, per poter percepire la pensione dovrà versare 42 anni di contributi e lavorare fino all’età di 64 anni – scrive Andrea Mavilla sul suo blog – mentre lei, dopo solo 20 lunghissimi anni in parlamento a ‘scaldare la poltrona’, percepisce una misera pensione di 4.500 euro al mese”. Insomma, un trattamento a dir poco differente. “Se l’Italia fosse stata una repubblica democratica, quindi governata dal popolo – è la stoccata finale – il popolo, essendo sovrano, non avrebbe mai e poi mai permesso queste disparità di trattamento, questi privilegi a senso unico che fino ad oggi hanno contribuito negativamente sulle capacità di sviluppo del nostro Paese”. Un’altra lettrice, Lucia, fa sapere al comunista Rizzo che, pur essendo donna con tre gravidanze alle spalle, potra andare in pensione intorno ai 66 anni, con oltre 46 anni di anzianità. Importo della pensione? Intorno ai 1.300 euro netti. “Secondo me – scrive Lucia – c’è qualcosa che non quadra”.
Claudia, invece, ha iniziato a lavorare a sedici anni. Dopo trentanove anni di contributi, però, è una degli esodati vittime della riforma firmata dall’ex ministro Elsa Fornero. Così all’attuale governo chiede: “Rizzo prende un vitalizio da 4500 euro e mille euro per noi esodati non si trovano proprio?”“E lei si dice comunista della linea marxista/leninista? – chiede spazientito Ninoallora – se lei avesse davvero lavorato come un comunista, dopo vent’anni la sua pensione si aggirerebbe intorno ai 200/300 euro al mese”.

FONTE:http://www.ilgiornale.it/news/interni/comunista-rizzo-si-lamenta-20-anni-parlamento-vivo-4500-euro-986024.html

11 commenti:

  1. Questo signor Rizzo, visto che è stato così "fortunato", può dare tranquillamente una pensione di 1200 euro a un esodato per es. o a uno che sta morendo di difficoltà per sopravvivere. Inoltre ci sono quelli che prendono cifre "innominabili": facciano facili conti, si lascino una pensione equa e il resto lo suddividano in "varie" pensioni da 1200 euro al mese per altrettanti "meno fortunati" individui.Ho detto una cifra minima per non morir di fame soprattutto se hai lavorato tutta la vita e non cinque anni come spesso fanno quelli che abbreviano la strada infilandosi ,non certo per merito, in parlamento!!!

    RispondiElimina
  2. €4500 + 1200 se e vero senza trattenute non dico parolacce ma non prendere per il culo gli italiani con 42 anni contributi

    RispondiElimina
  3. Mentre io che ad oggi ho fatto 20 anni come l.s.U. Presso un ente pubblico :consorzio di bonifica 5 di Gela, con quanto andrò in pensione? Dovrei ancora lavorare altri 10 anni ancora. Ad oggi aspetto che l'ente rispetti la legge per la quale siamo stati richiesti,visto che la legge prevedeva che l'ente in questione doveva dopo un breve periodo di formazione, assumerci a tempo indeterminato.

    RispondiElimina
  4. Mentre io che ad oggi ho fatto 20 anni come l.s.U. Presso un ente pubblico :consorzio di bonifica 5 di Gela, con quanto andrò in pensione? Dovrei ancora lavorare altri 10 anni ancora. Ad oggi aspetto che l'ente rispetti la legge per la quale siamo stati richiesti,visto che la legge prevedeva che l'ente in questione doveva dopo un breve periodo di formazione, assumerci a tempo indeterminato.

    RispondiElimina
  5. Ma gli dovrebbero dare al massimo 500 euro

    RispondiElimina
  6. La notizia è del 2014 e i 5stelle si stanno vendicando scorrettamente per i commenti negativi di Rizzo sulla stampa nazionale degli ultimi mesi.
    http://m.ilgiornale.it/news/2014/01/26/il-comunista-rizzo-si-lamenta-dopo-20-anni-di-parlamento-vivo-con-4500/986024/

    https://m.youtube.com/watch?v=JZdIowWHD48

    RispondiElimina
  7. Che sia del 2014 o del 1980 cosa cambia? Nulla! Le bufale sono notizie false, questa è vera!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Dire che una notizia è del 2017 quando non lo è, si tratta quantomeno di disinformazione. Altrimenti ci mettiamo che la Germania ha occupato la Polonia, che è caduto il muro di Berlino, che Michael Jackson è morto, è così via

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.