giovedì 16 febbraio 2017

BOOM! DI MAIO IN DIRETTA FA UNA MOSSA SENZA PRECEDENTI. PUBBLICO IN DELIRIO PER LE SUE PAROLE..




LUIGI DI MAIO
Residente a Pomigliano d'Arco, è il maggiore di tre figli. La madre è un'insegnante di italiano e latino ed il padre Antonio è stato dirigente del MSI prima e di AN poi.

Ha conseguito il diploma di Liceo Classico Vittorio Imbriani di Pomigliano d'Arco nel 2004. Ha proseguito gli studi presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II", si è dapprima iscritto alla facoltà di Ingegneria, dove ha fondato assieme ad altri studenti l'associazione di studenti di ingegneria "ASSI", poi si è trasferito a giurisprudenza e ha fondato insieme ad altri studenti l'associazione Studenti Giurisprudenza.it nell'anno 2006, nella quale ha ricoperto la carica di Consigliere di Facoltà e di Presidente del Consiglio degli Studenti. Ha lavorato come webmaster.

Carriera politica


Milita nel Movimento 5 Stelle dal 2007. Nel 2010 si candida come consigliere comunale del suo comune, senza riuscire ad essere eletto, ottenendo 59 preferenze. In seguito alle «parlamentarie» del Movimento 5 Stelle, viene candidato con 189 preferenze ed eletto alla Camera dei Deputati per la circoscrizione Campania 1 al secondo posto nella lista del Movimento 5 Stelle per le elezioni politiche del 2013. Il 21 marzo 2013 è eletto Vicepresidente della Camera dei deputati con 173 voti, diventando a 26 anni la persona più giovane ad aver ricoperto questo ruolo. Dal 7 maggio fa parte anche della XIV commissione, che si occupa delle politiche dell'Unione Europea.

4 commenti:

  1. Verrà un giorno in cui il leccatore porterà la propria lingua presso il m5s, spero che gliela taglino!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sicuramente......lui ha un fiuto come cane da tartufo.

      Elimina
  2. Bravissimo. Vespa un misero Omo di potere.

    RispondiElimina
  3. Vespa pietoso aspetto con ansia che tu finisca come Emilio Fede.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.