martedì 21 febbraio 2017

Ecco le vere ragioni della scissione: quanti milioni (nostri) si intascano Bersani, D'Alema & Co

Gli sventurati che hanno provato a capire quali siano i motivi che hanno portato alla spaccatura del Pd hanno rischiato l'esaurimento nervoso.Nessuno finora è riuscito in modo credibile nell'impresa, anche se sotto sotto qualche buon argomento sta emergendo. Per esempio il vil denaro che c'è in ballo. Si parla di milioni di euro. E anche, in un secondo caso, di centinaia di milioni di euro.
I più attenti ai numeri stanno già facendo i conti su quanto potrebbe entrare nelle casse del nuovo partito di Pier Luigi Bersani e compagni grazie a un nuovo gruppo parlamentare. I 23 deputati ogni anno potranno fruttare circa un milione e 300 mila euro, secondo il Corriere della sera, mentre i circa 15 senatori porteranno in cassa oltre un milione di euro. Il profilo rimarrà basso, quindi niente spese pazze per strutture e apparato: la sede resterà in via Barberini 11, dove c'è la fondazione Nens dell'ex ministro Visco.
Quasi tre milioni di euro all'anno sono un bel gruzzolo per i compagni in fuga, ma sono briciole in confronto a quanto aspettano di ereditare i figli di Togliatti da anni. Da quando infatti si sono sciolti i Democratici di sinistra, l'inossidabile Ugo Sposetti è rimasto a guardia del forziere comunista che ad oggi può vantare un patrimonio di 500 milioni di euro. Anni fa, ricorda il Mattino, Sposetti aveva sparso il tutto su cinquantasette fondazioni e cinque associazioni. A coordinare tutto c'è l'associazione Enrico Berlinguer.

Fonte

LIBERO

13 commenti:

  1. RIMUOVETE QUESTE PERSONE DISONESTE IN BLOCCO- E BLOCCATE I LORO CONTI CORRENTI CI SIAMO STANCATI DI VEDERE LE LORO FACCE MERDOSE FATEVI CORAGGUO GRILLINI IL POPOLO E' CON VOI da gigi

    RispondiElimina
  2. AZZERARE LE PREBENDE,SOLDI AI PARTITI,INCAMERARE I SOLDI E PROPRIETA' DI QUELLI ESTINTI,FONDAZIONI E ASSOCIAZIONI.SOMO LE ESCAMOTAGE DEI LADRI E DEI POLITICI LADRI TUTTI. NESSUNO ESCLUSO.

    RispondiElimina
  3. finchè il 30% continua a votare sti farabutti, di che ci lamentiamo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai di molto ragione Luciano; mi sono chiesto anch'io molte volte perché solo i non PD vedono queste porcherie.

      Elimina
  4. Mio nonno, molti anni fa, si arrabbiava molto, quando sentiva dire che i comunisti mangiavano i bambini, a distanza di anni, sembra che sia proprio vero e i comunisti,di oggi noto,che non mangiano i bambini, ma succhiano il sangue dei lavoratori, tanto che in pochi decenni, ci hanno reso tutti anemici e morti di fame, mentre loro,quelli che sono al potere, vivono e pascolano ancora il gregge, dei loro pecoroni che li votano e li sostengono ancora, nonostante tutte le porcate che sentiamo tutti i giorni!!

    RispondiElimina
  5. COME SI PUÒ ACCETTARE TUTTO CIÒ ? COME È POSSIBILE CHE IL POPOLO ITALIANO ABBIA PERSO LA SPERANZA CHE L'ONESTA' È UN CAMMINO PERSEGUIBILE E ANCORA POSSIBILE ? IO NON CI VOGLIO CREDERE, IL M5S È LA PIÙ BELLA REALTÀ POLITICA DAL DOPO GUERRA, E NON MI PIACE DIRE CHE L'ULTIMA SPERANZA. GRAZIE A LORO ABBIAMO SPERANZA, NUOVE SPERANZE, NON LE ULTIME O LA ULTIMA. NON DATE PIÙ UN VOTO A NESSUN PARTITO TRADIZIONALE PERCHÉ DI TRADIZIONALE HANNO SOLO LA MANIERA DI RUBARE. TUTTI I SOLDI CHE RUBANO E MANEGGIANO A LORO PIACIMENTO NON SONO ALTRO CHE IL FRUTTO DELP SUDORE DELLA FRONTE DI MILIONI DI LAVORATORI SOTTOPAGATI. LA GENTE DE VE CAPIRE CHE POLITICI DEGLI ULTIMI 40 ANNI ALTRO NON SONO CHE I PIÙ GRANDI FIGLI DI PUTTANA DELLA STORIA DELLA POLITICA DELP NOSTRO PAESE. NON SE NE SALVA UNO, NESSUNO DI QUESTI DICE LA VERITÀ, INCARNANO LA MENZOGNA LA VILTÀ, L'IPOCRISIA, LA PERFIDIA. IL MONDO NON BA BISOGNO DI QUESTE MERDE, IL MONDO HA BISOGNO DI VERA PASSIONE SOCIALE E COLLETTIVA. QUESTA EREDITÀ DELLA QUALE PARLANO NON È LORO, NON PUÒ ESSERLO PERCHÈ NON HANNO COSTRUITO NULLA IN TUTTI QUESTI HANNI PER MERITARE UN SIMILE LASCITO. SONO SOLDI PUBBLICI CHE DEVONO USARSI PER LA COLLETTIVITÀ. INSULTO QUESTA GENTE CON OIACERE PERCHÉ È LA PIÙ LEGGERA DELLE PUNIZIONI CHE MERITEREBBERO. ANDATEVENE RAZZA DI BASTARDI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravo Marco. Anch'io ho sempre commentato...le parole, solo parole e sempre parole non servono a niente! CI VOGLIONO I FATTI..i tempi sono maturi... radunarci..impadronirci delle sedi del potere e cacciare a calci nelle palle questi luridi bastardi ladri e grandissimi figli di puttana!

      Elimina
  6. Ed io che perdo tempo a leggere queste fregnacce ...

    RispondiElimina
  7. se solo lo volessimo li porteremo al punto di non farci più succhiare il sangue ma ben altra cosa...

    RispondiElimina
  8. Bersani, Dalema & C. A CASAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.