domenica 12 febbraio 2017

Traguardo storico a Roma. Dopo ben 5 anni di inattività, la Raggi mette in funzione le spazzatrici di Ama.

I mezzi, costati oltre un milione e mezzo, erano fuori uso e fermi nel terminal Gianicolo (60 mila euro al mese d’affitto) dal 2012. L’assessora: «Le avete conosciute quando erano incomprensibilmente abbandonate. Ora in funzione 5, presto le altre 6»


Finalmente sono operative - spazzano, strofinano, ingoiano cartacce - cinque anni dopo la presentazione in pompa magna in Campidoglio, quand’era sindaco Gianni Alemanno. Sono i tempi della capitale, ma tant’è. L’11 febbraio 2017, nella storia minore dell’Ama, la municipalizzata rifiuti al centro di un permanente tourbillon di scandali, sarà ricordato come un giorno speciale. Di festa. Sono infatti entrate in funzione - dopo uno spreco nell’ordine delle centinaia di migliaia di euro - le spazzatrici elettriche nuove di zecca acquistate nel 2011 per pulire il centro storico e da allora custodite in garage, inattive. I 12 mezzi, agili e silenziosi, perfetti per infilarsi nei vicoli, erano costati 130 mila euro ciascuno, per un totale di un milione 560 mila euro, e oltre che il rispetto dell’ambiente garantivano un miglioramento della produttività, essendo previsto l’impiego di un singolo operatore. Peccato che, per la mancanza di uno «spinotto» adeguato, tale da garantire un’efficiente ricarica, finirono subito nel terminal Gianicolo (come denunciato nella recente inchiesta del Corriere) e lì siano rimaste per quasi un lustro. Ebbene, in queste ore i romani stanno vivendo il privilegio di rivederle in funzione. Dal vivo e sul web.


fonte; http://roma.corriere.it/notizie/cronaca/17_febbraio_11/ama-spazzatrici-elettriche-azione-5-anni-raggi-posta-video-727be256-f06e-11e6-811e-b69571ccd9d9.shtml

12 commenti:

  1. Perchè non vengono dette le cose che Raggi sta facendo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perchè coloro che hanno rovinato l'Italia, mangiandosi tutto e tartassando di tasse i poveracci che li hanno votati, hanno paura di non poter continuare a condurre una vita da nababbi senza curarsi della gente che muore di fame!!!

      Elimina
    2. Perchè coloro che hanno rovinato l'Italia, mangiandosi tutto e tartassando di tasse i poveracci che li hanno votati, hanno paura di non poter continuare a condurre una vita da nababbi senza curarsi della gente che muore di fame!!!

      Elimina
    3. Perché non si possono dire,deve vincere di nuovo il pd cioè Poltrone e Divani.

      Elimina
    4. questo dimostra che le giunte comunali precedenti si disinteressavano dei problemi di Roma.(associazioni a delinquere)

      Elimina
    5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  2. Che faziosità allucinante... finalmente delle belle notozie cose concrete x migliorare la situazione di Roma.

    RispondiElimina
  3. Per contrastare i denigratori,propongo di pubblicare sul Blog una lista ,sempre aggiornata, dei lavori fatti eseguire dalla Sindaca Raggi.

    RispondiElimina
  4. Perche se vince l onesta ed il buonsenso, i criminali che hanno mangiato per decenni non mangiano piu , e questo non lo vogliono in alcun modo, ed e'per questo che attaccano la Raggi per ogni motivo, coadiuvati da una massa di giornalisti che invece di essere i guardiani della democrazia , sono servi del potere anche loro per poter cosi continuare a mangiare .

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.