martedì 3 maggio 2016

PAZZESCO! BENIGNI SFANCULA RENZI E DECIDE DI VOTARE NO AL REFERENDUM:"LA COSTITUZIONE NON SI TOCCA"

sull’appuntamento referendario di ottobre: “La Costituzione è certamente perfettibile – ha spiegato- ma preferirei un dibattito ampio e pacato sui contenuti, piuttosto che il referendum su Renzi. E’ giusto parlare di superamento del bicameralismo e su alcune questioni sarei anche d’accordo nel votare sì, ma quello che mi preoccupa è la personalizzazionedel quesito referendario. Comunque non ho ancora un’opinione definitiva e mi informerò attentamente perché mi preme soprattutto difendere la Costituzione”.
“Quello che davvero impressiona è laquantità delle inchieste che in questo momento coinvolgono esponenti più o meno di primo piano del Pd”, ha detto quindi Beningni sulle recenti inchieste giudiziarie che coinvolgono il partito di Renzi. Nell’iconografia dell’attore toscano c’ancora la foto che lo ritrae conBerlinguer in braccio, il 17 giugno 1983, al termine di un comizio del Pci, ma Benigni sottolinea “che i tempi sono cambiati, per fortuna perché il mondo va avanti e non si può restare fermi a oltre 30 anni fa”. Ma oggi “fa impressione la quantità di indagini giudiziarie” che investono la politica. “E’ una piaga assoluta da estirpare. Ma non c’è bisogno che lo dica Benigni – conclude ironizzando su se stesso – visto che così con queste parole ha già parlato di recente il Capo dello Stato”.
“Volete farmi parlare di politica, ma ‘l’altro’ Renzi avete visto com’è stato bravo, pacato, riflessivo… – ha scherzato quindi l’attore sull’omonimia tra il regista dello spettacolo e il presidente del Consiglio – a Renzi, quello importante comunque voglio ugualmente molto bene, mi ha anche dato la cittadinanza onoraria di Firenze”. Ma secondo lei, gli è stato chiesto, il governo sta esaurendo la sua carica innovativa? “Sinceramente – ha risposto – aspetto ancora di vederla. Ma non parliamo di politica oggi si è discusso della condizione dell’uomo e delle sue difficoltà: un testo universale di Beckett, buono per tutti i tempi”.
Infine, l’attore ha concluso parlando della cultura in Italia: “Gli italiani sono come i bambini ai quali piace lagnarsi e invece nel settore della cultura le cose mi pare che stiano andando bene come non accadeva da anni: a teatro, come al cinema”.

7 commenti:

  1. Ma la volete finire di dare dei titoli diversi dal contenuto?
    Fate disinformazione e risultate poco attendibili.

    RispondiElimina
  2. sono daccordo,dobbiamo cambiare il modo di fare questi titoli.

    RispondiElimina
  3. E' vero, titoli che sembrano gli specchietti per le allodole. Ragazzi, noi non siamo come i giornalai per cui smettetela di scrivere cretinate, ne va del duro lavoro di noi attivisti che ci battiamo 24h su 24 !!!

    RispondiElimina
  4. oh meno male!!! titoli da imbecilli e la rabbia quando poi vai a leggere, che figura che fate e fate fare alla gente seria!!!!!!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.