lunedì 23 maggio 2016

SVOLTA CLAMOROSA! Il noto avvocato rivela la mossa vincente per non pagare il canone



L'annunciata rivoluzione del canone Rai, che come è arcinoto, pur tra mille polemiche, è stato inserito nella bolletta dell'elettricità (a partire dal mese di luglio, forse, perché ad oggi ci sono parecchie incertezze sull'effettiva possibilità di riscossione). La più odiata delle tasse cambia pelle, e promette di farsi pagare da tutti quanti, o quasi. Peccato però che come spiega Panorama, in edicola con un lungo approfondimento sulla gabella, ci siano gli estremi per opporsi alla tassa.
Già, perché in primis il canone è un'imposta espropriativa (in pochi anni di pagamento l'ammontare dell'imposta pagata supera il valore dell'oggetto tassato). Inoltre, secondo più fonti ed esperti, non è legittima la pretesa di un pagamento inserito in una bolletta destinata ad altri servizi (nel caso specifico, l'elettricità). Vi sono poi altre, ed eterne, questioni tutte italiane. Per esempio la Rai è la sola tv pubblica sovvenzionata da una tassa a fare affidamento sulla pubblicità per una percentuale pari al 43% dei suoi ricavi. In Gran Bretagna, alla Bbc, è addirittura vietato fare pubblicità. 
Ed è in questo - avvelenato - contesto che si inserisce l'avvocato tributarista Luigi Piccarozzi, che annuncia di avere già pronti nel suo ufficio un centinaio di di ricorsi contro il canone in bolletta. Un faldone pronto a trasformarsi in una vera e propria class action contro il pagamento dei 100 euro che scatterà, nei programmi del governo e di Viale Mazzini, nel mese di luglio. Insomma, ci sono gli estremi per una causa collettiva contro Viale Mazzini, e c'è da scommettere che saranno in molti a voler aderire all'iniziativa. Un'iniziativa che, assicura l'avvocato Piccarozzi, ha ottime possibilità di successo.


FONTE: http://www.liberoquotidiano.it/news/italia/11882527/canone-rai-bolletta-class-action.html

14 commenti:

  1. voglio che i programmi rai mi vengano crittografati come posso fare? il canone se non ricordo male venne istituito perché non c'era la pubblicità e quindi dovevamo sostenere la rai adesso c'è più pubblicità dei canali privati e è diventata telerenzi e io non voglio pagare un canone dove tutte le notizie sono manipolate da renzi e altri partiti politici quei soldi ci pago le cure per il mio nipotino disabile visto che mia figlia è vedova e disoccupata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo è una tassa di possesso e non c'entra con la rai

      Elimina
    2. Purtroppo è una tassa di possesso e non c'entra con la rai

      Elimina
  2. la procedura per non pagarlo quale sarebbe pubblicatela sul blog ok grazie

    RispondiElimina
  3. Dieci a chi rivolgersi per una classection e vedrete quanta gente parteciperà alla causa.

    RispondiElimina
  4. Ma se questo parlamento è stato giudicato incostituzionale anche un bambino di cinque anni con gravi ritardi mentali capirebbe che tutte le leggi promulgate da un parlamento incostituzionale sono nulle. Allora perchè si fanno tante turbe mentali? La Rai se vuole farsi pagare il canone i canali se li deve criptare come fanno gli altri In conclusione io il canone lo pago quando il cazzaro avrà cacciato tutti gli scontrini dei nostri soldi che si è fottuto !!! Chiaro?

    RispondiElimina
  5. Daccordo sulla illegittimità della tassa, ma come procedere per contestarla? Dovreste pubblicare anche i contatti giusti alla quale fare un riferimento per una eventuale contestazione.

    RispondiElimina
  6. Fate come volete ma tanto va pagata e il pezzo di mercato renziano se la ride

    RispondiElimina
  7. Fate come volete ma tanto va pagata e il pezzo di mercato renziano se la ride

    RispondiElimina
  8. Fate come volete ma tanto va pagata e il pezzo di mercato renziano se la ride

    RispondiElimina
  9. Affanculo la RAI e li mortacci sui! Tanto si fa tanto si dice ma alla fine si paga!

    RispondiElimina
  10. Lasciate stare questo articolo..il suddetto picarozzi da attivista 5 stelle è passato a forza Italia candidato con Marchini a Roma...

    RispondiElimina
  11. Lasciate stare questo articolo..il suddetto picarozzi da attivista 5 stelle è passato a forza Italia candidato con Marchini a Roma...

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.