mercoledì 18 maggio 2016

TRUFFA ALLO STATO: ARRESTATO MASTRAPASQUA, L’EX PRESIDENTE INPS CHE DETENEVA IL RECORD DI POLTRONE D’ORO. ECCO COSA HA COMBINATO

Roma, truffa alla sanità, 14 arresti all’ospedale israelitico: domiciliari a medici e dirigenti
Truffa e falso ai danni della sanità pubblica. E’ l’ipotesi d’accusa nei confronti dei 17 dipendenti, 14 dei quali arrestati, tra medici e operatori, dell’Ospedale specializzato israelitico di Roma. Tra questi anche l’ex direttore generale dell’ospedale, Antonio Mastrapasqua.
I carabinieri del Nas di Roma, hanno eseguito stamane 17 misure restrittive di cui 14 ordinanze di custodia cautelare agli arresti domiciliari e 3 obblighi di presentazione alla polizia giudiziaria, nei confronti di altrettanti dirigenti, medici e operatori della casa di cura privata.
I provvedimenti emessi dal gip del Tribunale di Roma sono riconducibili alle risultanze investigative raccolte nel corso di un’indagine condotta dal Nas di Roma e coordinata da un pool della Procura della Repubblica di Roma relativamente alle ipotesi di reato di falso e truffa in danno della sanità pubblica.
Contestualmente ai 17 provvedimenti cautelari, eseguiti dal Nas di Roma con l’ausilio del Comando Provinciale di Roma, l’Autorità giudiziaria ha disposto il sequestro preventivo per equivalente pari all’ammontare di 7,5 milioni di euro, somma riconducibile alla indebita richiesta economica eccedente le prestazioni realmente erogate della struttura ospedaliera.

http://www.ilmessaggero.it/ROMA/CRONACA/roma_truffa_sanita_ospedale_israelitico/notizie/163324

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.