domenica 22 maggio 2016

ULTIM'ORA CLAMOROSA! Pronti a salutare la Boschi? Ecco cosa farà se vince il NO al Referendum!


Boschi difende la sua riforma: "Se vince il no, lascio anch'io"

Il ministro per le Riforme annuncia: "Se vincerà il 'no' lascio anch’io la politica, non lo farà soltanto Renzi". Ma frena sulle comunali: "Non è un voto sul governo"

Continua la propaganda del governo per difendere la riforma costituzionale.
"L'Anpi sicuramente come direttivo nazionale ha preso una linea, poi ci sono molti partigiani, quelli veri, che voteranno sì alla riforma". A In mezz'ora Maria Elena Boschicita il 97enne partigiano "Diavolo" che ha annunciato che il voto favorevole alreferendum. Ieri mattina, al teatro Sociale di Bergamo, Matteo Renzi ha lanciato la campagna per il sì. Oggi tocca alla madrina del ddl difendere in prima persona la "sua" riforma. "Se il referendum dovesse andare male non continueremmo il nostro progetto politico - avverte il ministro per le Riforme - il nostro piano B è che verranno altri e noi andremo via".
Renzi e compagni sono più concentrati sulla partita referendaria che sul risultato delleamministrative"La partita sulle amministrative è importante, e noi del Pd ci stiamo impegnando per sostenere i nostri candidati - mette le mani avanti la Boschi incalzata da Lucia Annunziata - non è voto sul governo. Che vada bene o male, non è un voto sul governo: quello sarà nel 2018". D'altra parte il premier ha deciso di giocare il proprio futuro politico sul referendum. E con lui tutta la sua corte. People have the power è lo slogan della campagna per il sì. Renzi ha arruolato per l'occasione Patti Smith e un centinaio di costituzionalisti per difendere la riforma costituzionale che, in caso di stop, diventerebbe la pietra tombale di questo governo non eletto dagli italiani. "Anche io lascio, se Renzi se ne va - annuncia - ci assumiamo insieme la responsabilità. Abbiamo creduto e lavorato insieme ad uno stesso progetto politico". Per questo il Giglio magico è pronto a difendere la riforma coi denti. Per la Boschi non è, dunque, irrituale che ilgoverno si prenda la promozione del referendum sulle spalle, anche attraverso il partito."È già successo con vari governi", dice ricordando come anche per la riforma del 2001 lo fecero i parlamentari stessi. "Addirittura - aggiunge - Leopoldo Elia parlò in Aula dicendo che i parlamentari avrebbero firmato".
FONTE: http://www.ilgiornale.it/news/politica/boschi-difende-sua-riforma-i-partigiani-veri-voteranno-s-1262250.html

2 commenti:

  1. Renzi e la Ministra Boschi dichiarano di uscire dalla scena politica se dovesse vincere il NO; tale dichiarazione lascia palesemente intendere che questa riforma della Costituzione sia fortemente voluta dal Governo e non dagli italiani; MANDIAMO A CASA I TRADITORI DELL' ITALIA E DEGLI ITALIANI.


















    RispondiElimina
  2. Ma perche' ctedete veramente che renzi & boschi se ne vanno x un NO? Poveri illusi, ne hanno dette di stronzate e una in piu'...

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.