venerdì 13 maggio 2016

IL PARASSITA DA RECORD? 23 POLTRONE PER UN SOLO CULO: ECCO IL NUOVO RECORD MONDIALE DI PARASSITISMO.



I dati, sviluppati dall’associazione OpenPolis, lasciano esterrefatti: in aggiunta al ruolo istituzionale, 138 politici nazionali hanno almeno un incarico in società, di questi 86 hanno un solo incarico e 52 ne svolgono in contemporanea più di uno. Insomma, tra parlamentari, ministri o sottosegretari, quasi il 14% dei politici nazionali ricopre anche incarichi all’interno di società e aziende di vario tipo .
Nel dettaglio, durante il 2014 hanno (o hanno avuto) incarichi in società 49 senatori, 83 deputati e 6 esponenti di governo. Tra questi, si contano ruoli multipli per 21 senatori, 26 deputati e 5 esponenti del Governo di Matteo Renzi. Ma per restare davvero sorpresi, passiamo ai nomi.
Il numero maggiore di incarichi multipli ricoperti dalla stessa persona è addirittura 23: titolare della sfilza di incarichi è il deputato Paolo Vitelli (Scelta Civica).
Il secondo “classificato” per numero di incarichi in società è il deputato Gregorio Gitti, anche lui Scelta Civica. Al Senato invece il record spetta a Andrea Marcucci (Partito Democratico), titolare di 11 incarichi in contemporanea al ruolo di parlamentare.

6 commenti:

  1. Ma quanti soldi prendono al mese , e xè in televisione non ce lo fanno sapere ? Chi non ha la possibilità di avere internet come può saperlo ? Diventa un modo di andare a mangiare alle loro case o dei famigliari .


    RispondiElimina
  2. le televisioni sono controllate da loro, non te lo verranno mai a dire. Siamo in dittatura. sta a te parlarne e diffondere questo schifo.

    RispondiElimina
  3. CHI RUBA NON LO DICE. CASTA NON BOTARLI E
    TUTTO FINISCE.NESSUNO DI LORO HA PERORATO
    PER UN SOLO INCARICO..............................

    RispondiElimina
  4. COSTORO DORMONO ANCHE CON LA CADREGA PER INTASCARE SEMPRE DI PIU'!E NOI PAGHIAMO PER DIRLA ALLA TOTO'!

    RispondiElimina
  5. possibile mai che i giovani sono a spasso e senza lavoro e questi parassiti hanno tutti questi incarichi, perchè devono mangiare piu' del dovuto come Mastropasqua ex presidente dell'InPS, dove è andato a finire chissa' se gli hanno sequestrato tutto quello che ha rubato

    RispondiElimina