giovedì 5 maggio 2016

Ci spennano: il massacro della benzina. Aumento pazzesco: quando e di quanto

Matteo Renzi promette di cancellare il bollo auto. C'è anche la proposta di legge, a firma del deputatoRoberto Caon e presentata nei giorni scorso a Montecitorio. Peccato che la proposta nascondauna salatissima fregatura: il mancato gettito verrà compensato con un aumento dell'accisa sui carburanti pari a 15 centesimi di euro al litro circa. Una stangata memorabile. Di fatto, la tassa sul possesso viene sostituita da una tassa sul consumo. Di fatto una scadenza fissa verrebbe sostituita con una scadenza "variabile", pronta a presentarsi ogni qual volta ci si fermerà a fare rifornimento.

FONTE: http://www.liberoquotidiano.it/news/economia/11905492/benzina-aumento-accisa-bollo-auto.html


39 commenti:

  1. intanto abolisca il bollo poi i gestori dei benzinai chiudono fino che non siano tutti riforniti con etanolo di canapa rete di ricarica elettrica bo idrogeno e quant'altro ,,ecc,,venduta a prezzo modico col doppio guadagno odierno del benzinaio,,bhoo,,non lo so ma come ne venimmo fuori ,,!!??!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Riconsegnando tutte le auto ai vari marchionni e soci , allevando cavalli e costruendo carrozze . La nostra amata TERRA trarrebbe un grosso vantaggio da una azione simile , ma va detto che dovrebbe essere un'azione mondiale non solo di poche persone. I cavalli e carrozze potremmo sostituirli con l'energia solare o energia nucleare pulita , basterebbe investire sulla ricerca. Abbiamo galassie e nuovi mondi,sicuramente con VITA, distanti migliaia di anni luce da poter colonizzare, invece noi siamo ancora qui , praticamente fermi, con il petrolio semplicemente per far ottenere PROFITTI VERGOGNOSI eticamente e socialmente a pochissimi nostri simili. CI DOVREMMO SOLO VERGOGNARE!

      Elimina
    2. COSI POI METTERANO UN TASSA PER OGNI CAVALLO ED UNA ACCISA SUL FIENO ED UNA TASSA PER LO SMALTIMENTO DEGLI ESCREMENTI PRODOTTI, POI IL TAGLIANDO VETERINARIO E POI ANCORA TASSE SU TASSE

      Elimina
    3. Le carrozze una volta avevano le targhe e si pagava una tassa al comune. Qui come te giri te giri il cetriolo va.......Unica cosa che possiamo fare per ribaltare la frittata e se ancora ci verrà concesso e QUANDO SI VOTA.

      Elimina
    4. perchè secondo te se l'elettrico o l'idrogeno diventassero realtà lo stato perderebbe le accise?? Povero illuso!!!

      Elimina
  2. SIAMO VERGOGNOSI.ET SCANDALOSI......MAI ABBASSARSI I LORO PRIVILEGI.......MA NON E COSI CHE SI AIUTA LA RIPRESA DELL ECONOMIA ???? ripresa significa nuovi posti di lavoro ,gente che spende per vivere ecc.....invece aumentiamo le imposte così chi puo se ne va all estero tipo i pensionati i giovani ecc...

    RispondiElimina
  3. Col PICCONE solo così possiamo venirne fuori

    RispondiElimina
  4. Col PICCONE solo così possiamo venirne fuori

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e se invece si smettesse tutti di pagare le tasse?

      Elimina
    2. Esatto...questo lo dico da tempo
      Se nessuno da domani pagasse le tasse
      Si abbasserebbero al popolo in giro di 3 mesi.....ma a quel punto farebbero i prelievi forzosi sui conti correnti...
      Fate caso che pian pianino ci stanno obbligando ad utilizzare la moneta eletteonica o operazioni bancare in modo tale da avere le mani sempre pronte sui nostei soldi.....
      Islanda comunque insegna...

      Elimina
    3. Esatto...questo lo dico da tempo
      Se nessuno da domani pagasse le tasse
      Si abbasserebbero al popolo in giro di 3 mesi.....ma a quel punto farebbero i prelievi forzosi sui conti correnti...
      Fate caso che pian pianino ci stanno obbligando ad utilizzare la moneta eletteonica o operazioni bancare in modo tale da avere le mani sempre pronte sui nostei soldi.....
      Islanda comunque insegna...

      Elimina
  5. Ma se è stata riconosciuta dalla Comunità Europea come "illegittima" in quanto non si può tassare tutto ciò che è già tuo (domani potremmo trovarci a pagare una tassa perchè abbiamo uno scaldabagno, un forno elettrico, una lavatrice, una lavastoviglie????), perchè "convertirla" in una ulteriore tassa nei carburanti (tra l'altro già tra le più tarTassate d'europa)?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. domani saremmo costrtti a pagare una tassa giornaliera perche siamo vivi

      Elimina
  6. Non ci sono commenti solo una indicazione per Renzi: vaffanculooooo non ti ha votato nessuno non puoi distruggere l'Italia perché, un vecchietto di 90 anni con il dubbio che sappia intendere e volere,ti ha messo a capo di un governo che ha escluso il dibattito parlamentare a colpi di fiducia e con il maggior numero di voltagabbana di parlamentari che per interessi personali hanno cambiato casacca.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quel vecchietto che dici tu intendeva e voleva benissimo tutte queste porcate. È uno sporco traditore della Costituzione e della Nazione intera. Quando esalera' l'ultimo respiro sarà festa nazionale.

      Elimina
    2. Quel vecchietto che dici tu intendeva e voleva benissimo tutte queste porcate. È uno sporco traditore della Costituzione e della Nazione intera. Quando esalera' l'ultimo respiro sarà festa nazionale.

      Elimina
  7. Solo parole di sfogo per tutti,resta uguale anche se arriva a 3 enne al litro,paga la classe sociale più povera.come sempre.

    RispondiElimina
  8. Solo parole di sfogo per tutti,resta uguale anche se arriva a 3 enne al litro,paga la classe sociale più povera.come sempre.

    RispondiElimina
  9. D'altronde Renzi ha ragione poverino come fareste voi ?
    Vorreste mica toglierli dai loro stipendi dei parlamentari oppure dai vitalizio? Oppure dalle tangenti ? Oppure sui monopoli? Oppure dalle slot maschin.Voi siete matti. E un poverino ma non scemo.

    RispondiElimina
  10. La mia bella bici è lì, mi aspetta ed è felice di scarrozzarmi ovunque.....per ora stop all'uso dell'auto ad oltranza, così la benzina se la beve durante i pasti !!

    RispondiElimina
  11. Se l'aumento sarà adeguato può anche starci, così si paga sul consumo e non si.paga una camorra anche per chi.la macchina la piglia poche volte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì ma di media chi percorre anche solo 8-10000 km anno si vede il bollo triplicato... figurati gli altri

      Elimina
    2. Sì ma di media chi percorre anche solo 8-10000 km anno si vede il bollo triplicato... figurati gli altri

      Elimina
  12. Facciamo togliere il bollo poi facciamo un bel blocco delle auto per giorni e giorni fino a quando nn abbassano la benzina a nostro piacimento.

    RispondiElimina
  13. Siamo tutti d'accordo, tutti a conoscenza delle problematiche; a tutti quanti non va giù il modo con cui viene "governata" l'Italia....ne parliamo tutti insieme su forum, giornali, televisioni, al bar, la domenica, in famiglia....ma poi alla fine, nessuno di noi agisce, nessuno che si riunisce, solo qualche piccolo fuocherello di paglia qua e la per l'Italia; forse perché non sappiamo come farlo o come si affrontare il problema....e giorno dopo giorno continuiamo ad alzarci, andare al lavoro (per chi ce l'ha), pagare le insostenibili tasse, apprendere gli scandali che vengono fuori giornalmente, e "sembrerebbe" a fare finta di niente....io personalmente mi sto stancando di questa situazione....come si deve fare? come si fa a cambiare le cose?...perché è inutile parlare di picconi, scioperi, ecc....e poi non fare niente....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti invito a leggere nelle note del Partito GENTE D'ITALIA SOVRANA che ha una pagina e vedi se quel cambiamento di cui si parla ti piace e poi agisci

      Elimina
  14. L'ITALIA: HA BISOGNO, DI UN CAPO, PASTORE... PER DIRIGERE, LE PECORE NELLA MANGIATOIA, DI MONTECITORIO.....BASTA CON I COMMENTI.....C'E' BISOGNO DI UN RISVEGLIO,,POPOLARE..ALTRIMENTI, SONO SOLO CAZZATE, E PERDITE DI TEMPO L'IGNORANTITÀ.. E LA GARANZIA, DEL GOVERNO.. RENZI.....

    RispondiElimina
  15. PRIMA TOLGA TUTTE LE ACCISE CHE GIA' PAGHIAMO PER I VARI TERREMOTI GUERRA IN ABISSINIA ECC.ECC.POI SE NE PUO' DISCUTERE

    RispondiElimina
  16. be io come boscaiolo sono felice di pagare il bollo sulla MOTOSEGA una paralisi secca....

    RispondiElimina
  17. Behh non sarebbe male, almeno paghi per quello che consumi, e non paghi solo perché hai....se la macchina per qualche motivo non la usi...o preferisci in estate andare in bici, sicuramente risparmieresti.....io sarei d'accordo....ma la mia paura è che la benzina auimenti e che resti anche il bollo auto....anzi sicuramente sarà così...spero tanto di sbagliarmi....ciao a tutti.

    RispondiElimina
  18. Behh non sarebbe male, almeno paghi per quello che consumi, e non paghi solo perché hai....se la macchina per qualche motivo non la usi...o preferisci in estate andare in bici, sicuramente risparmieresti.....io sarei d'accordo....ma la mia paura è che la benzina auimenti e che resti anche il bollo auto....anzi sicuramente sarà così...spero tanto di sbagliarmi....ciao a tutti.

    RispondiElimina
  19. Non mi sento di utilizzare la parola "Siamo", perchè io sarei pronto, pertanto userò la parola "Siete".
    Siete dei COGLIONI perchè abbiamo tutto il potere di far fallire le grandi lobbi del petrolio e non lo utilizziamo. Per due mesi facciamo rifornimento TUTTI presso un gestore, Es.: AGIP, poi per altri due mesi presso un'altro gestore, Es.: ESSO,vedrete che moltissime accise sparirebbero e la benzina calerebbe paurosamente.

    RispondiElimina
  20. Invece di lamentarci perché nn si incomincia a scendere in piazza ....purtroppo siamo italiani e nn abbiamo le palle .....

    RispondiElimina
  21. Sti infami non regalano nulla! Se mai si andrà a votare, visto che questo è il terzo governo illegittimo, ricordatevi chi sono e cosa fanno!

    RispondiElimina
  22. Sti infami non regalano nulla! Se mai si andrà a votare, visto che questo è il terzo governo illegittimo, ricordatevi chi sono e cosa fanno!

    RispondiElimina
  23. parlate tutti, perchè vi rode, ma nessuno vede al di la del proprio naso. L'aumento della benzina è una reazione a catena che incide sui trasporti che fanno aumentare tutto, quindi non pagherete di più la benzina, ma tutto e paga di più anche chi non ha l'auro. Volete cambiare? Allora leggete le note della pagina del Partito GENTE D'ITALIA SOVRANA e agite.

    RispondiElimina
  24. Secondo me è più democratico. E' giusto che paghi di più chi usa di più i servizi stradali e specialmente chi ha le auto più potenti. Sono anni che la penso così. Mi spiace solo che sia Renzi a proporlo. Forse sarà l'unica cosa saggia che avrà fatto.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.