sabato 4 febbraio 2017

La lettera emozionate di Beppe Grillo a V.Raggi: "Cara Virginia, ti scrivo pubblicamente,..."

di Beppe Grillo
Cara Virginia, ti scrivo pubblicamente,
sfugge alla memoria quando e se ci siano precedenti! La polizza vita come strumento corruttivo è una fantasia malata, non un reato. La verità... che cosa è? In questo momento un coriandolo dentro un oceano diffamatorio. La verità è una carica pubblica presa d'assalto da televisioni con la bava alla bocca, messa alla berlina, diffamata ed insultata. Le polizze vita come strumento di corruzione? Ai "giornalisti" sarebbe bastato chiamare un assicuratore per farsi spiegare come funzionano quelle benedette polizze: è il minimo che si chieda a chi fa informazione, essere informato! Parlano di "fonti", a me viene in mente soltanto la loro immaginazione spiccia messa presto a tacere dalla Procura. E ancora: ti saresti fidata di persone sbagliate oppure sei il genio del male? A leggere i giornali entrambe le cose: non è credibile il "genio del male fesso".
Cara Virginia, non deve essere facile ammettere i propri errori come tu hai avuto il coraggio di fare pubblicamente. Anche per questo hai la mia stima. Ora è chiara una cosa: hai contro tutti quelli che era possibile immaginare e ben oltre: anche persone in carne ed ossa su cui occorrebbe poter contare. L'uomo è una creatura agrodolce ed imprevedibile, ma le idee sono come pietre, non cambiano forma a seconda della stagione e delle circostanze. In qualità di garante del MoVimento 5 Stelle sono con te. Ad ogni attacco nei tuoi confronti sui giornali, per ogni insulto sessista degli ominicchi dei partiti, diffamazione sui media e cattiveria che giunge alle mie orecchie la mia stima ed il mio sostegno si fanno più forti. Leggi i commenti di questi giorni sulla tua pagina Facebook: ti faranno bene al cuore, perché non esiste "la Rete che semina odio" oppure "la base del MoVimento in subbuglio". Esiste solo caos ad personam, che non può disorientarci. Neppure una tempesta di invenzioni potrà mai sostituire la verità giudiziaria, figuriamoci anticiparla. E io vedo soltanto una marea di invenzioni, non ho il dono dell'invisibilità per entrare in procura a sentire quello che si dice e addirittura si pensa.
Roma ha bisogno del MoVimento 5 Stelle e ha scelto te per attuare il cambiamento che abbiamo proposto. Chi sta con te, sta con il MoVimento. E viceversa. Sapevamo che non sarebbe stato facile, una reazione forte era prevedibile. Forse non così massificata e copia-incolla (uno tira l'atro). In ogni caso non ci fermiamo. Il Sistema ha paura di noi. Soltanto con lo stop alle olimpiadi del mattone hai salvato la città da un fallimento certo, basta vedere cosa è successo in Brasile. La scorsa settimana la prima grande vittoria dell'approvazione del bilancio preventivo in tempi da record per Roma e per l'Italia. La prossima settimana darai il via al piano buche, per la prima volta con degli appalti seri. Fatti che spaventano la malapolitica e che la diffamazione non può cancellare! E così continueremo fino al 2021 per ricostituire la nostra Capitale e riportare i cittadini romani al governo della loro città.
Approfitto di questa occasione anche per annunciare che a breve gli iscritti del MoVimento 5 Stelle a Roma avranno a disposizione su Rousseau un nuovo strumento di democrazia diretta, che consentirà loro di fare delle proposte per la città che poi saranno portate in Consiglio comunale dai portavoce eletti. Funzionerà grossomodo come Lex Iscritti e contribuirà ad aprire ai cittadini le porte del Campidoglio.
La rotta è tracciata, il mare è in tempesta, le parole non ci potranno fermare.
Con affetto,

Beppe

68 commenti:

  1. Noi siamo in tantissimi e tutti i giorni con voglia ed entusiasmo difendiamo Virginia Raggi e tutto il Movimento. Quindi posso parlare al plurale perchè includo interamente tutti i miei amici e famigliari. Virginia Siamo tutti con te! Non arrenderti non credere mai di essere sola! Con affetto da noi mille!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Virginia io vivo a Milano e siamo in tanti a credere in te viva LA SINDACA VIRGINIA RAGGI VIVA IL M5S

      Elimina
    2. Vai avanti, sei sollazzo buona strada

      Elimina
    3. Vai avanti, sei sollazzo buona strada

      Elimina
    4. TU NON SEI IL MIO SINDACO VISTO CHE ABITO IN PROVINCIA DI ROMA , MA LO SEI NEL MIO CUORE TI STIMO COME DONNA E PROFESSIONISTA E QUINDI VAI AVANTI CHE HANNO PAURA! NON MOLLARE!!!!

      Elimina
    5. Sempre e solo M5S AVANTI COSI' VIRGINIA NON ABITO A ROMA MA TUTTA LA MIA FAMIGLIA E' CON TE

      Elimina
    6. ..."ma le idee sono come pietre, non cambiano forma a seconda della stagione e delle circostanze"
      <3

      Elimina
    7. pensavo che il numero uno degli attacchi mediatici fosse di gran lunga Silvio Berlusconi, ora mi stò ricredendo mai a mia memoria un politico fu mitragliato bombardato con grande intensità di fuoco...in così poco tempo...
      ti auguro che tutti questi attacchi meschini, puerili fatti da persone con grande capacità di critica negativa possano rivolgersi contro chi tira le fila di questi burattini...ossia ci sia un'implosione dei burattinai....
      NON FERMARTI SO' CHE è MOLTO DURA PER TE...
      MA AD OGNI BATTAGLIA VINTA ...SARAI SEMPRE PIU' FORTE..E CON TE CRESCE LA SPERANZA DEGLI ITALIANI DI R....RIPRENDERSI L'ITALIA...AVANTI SENZA PAURA

      Elimina
    8. Virginia sei unica non mollare tutti i comuni devono avere una Virginia Raggi come sindaco e il M5S al governo voi tutti siete il mio megafono reclamate i diritti della gente onesta non fermatevi mai e soprattutto non fermarti Virginia.

      Elimina
    9. CARA VIRGINIA SEI UNA PERSONA SEMPLICE E ONESTA E NOI SAREMO SEMPRE CON TE.E UN RINGRAZIAMENTO SPECIALE AL NOSTRO BEPPE CREATORE DEL M5S, IO L'HO SEMPRE SEGUITO E QUANDO C'E'STATA LA NASCITA DEL MOVIMENTO HO VISTO DOPO ANNI DI POLITICA CORROTTA E LADRA, HO VISTO LA LUCE GRZZ BEPPE DI AVERCI DATO TUTTO QUESTO ,NOI VINCEREMO E ANDREMO AL GOVERNOOOOO

      Elimina
  2. Grazie Beppe grazie Virginia salvatori d'Italia e di Roma. Con stima un abbraccio da lontano.
    Da uno di quelli che "si è tolto dai piedi"

    RispondiElimina
  3. Bellissimo discorso, grande il nostro condottiero GRILLO e, immensa stima alla VIRGINIA RAGGI.

    RispondiElimina
  4. Non ci sono altre speranze per la moralità e l'equilibrio in questo paese se non sareete voi a darle. Dico voi del <movimento 5 Stelle. La Raggi è per me l'emblema della persona da seguire e da imitare nello svolgimento della sua funzione pubblica. Così dovrebbero essere tutti. Non ci abbandonate. Viva Roma, la sua sindaca e il nostro paese la dove alberga trasparenza e onestà.
    Pietro

    RispondiElimina
  5. <<<<<<<sono stato sempre convinto che era una messa in scena per distruggere il MOVIMENTI CINQUE STELLE, ed allora carissimi cittadini, ora pià che mai è necessario dare FIDUCIA A VIRGINIA e a tutto IL MOVIMENTO, affinchè possa quanro prima andare al GOVERNO DELL' ITALIA.

    RispondiElimina
  6. Fotza virginia non mollare stai sempre vigile su te stessa e avanti tutta dritti alla meta e ariveder le stelle

    RispondiElimina
  7. Grande Beppe dai Virginia sei tutti noi w 5 stelle

    RispondiElimina
  8. Virginia ciao ,si sapeva che attaccavano e attaccheranno ancora..sopportare questo x te deve essere stato una cosa atroce,che però ti riempie di orgoglio e di stima da parte di tutti noi iscritti,e tutto il m5s.grazie di tutto .un grazie va anche a Beppe che a creato questo movimento,e tt insieme ci salverete da questo schifo che anno combinato gli altri..grazie grazie grazie.un saluto a tt

    RispondiElimina
  9. siete la nostra speranza.......io sono sempre più orgogliosa di aver avuto fiducia in voi.....forza Virginia!!!!!!!!! ti sei fatta carico di un peso veramente gigantesco e il tuo coraggio è veramente incommesurabile!!!!!!!

    RispondiElimina
  10. siete la nostra speranza..........io sono sempre più orgogliosa di aver avuto fiducia in voi......forza Virginia!!!! ti sei fatta carico di un peso veramente gigantesco e il tuo coraggio è veramente incommensurabile!!!!!!

    RispondiElimina
  11. Avanti Virginia senza se e senza ma

    RispondiElimina
  12. Era quello che desideravo leggere..nn ti hanno lasciata sola Virginia. ..andiamo avanti tranquillamente. ..c'è la faremo...si c'è la faremo. ..

    RispondiElimina
  13. Ho avuto il terrore che potessi mollare, ne avevi motivo, non l'hai fatto e tutti noi ti diciamo grazie. Sono convinta che il peggio è passato, fai solo molta attenzione. Siamo con te.

    RispondiElimina
  14. Non mollare Virginia,vogliono infangarti, perche loro sono il fango,non sopportano l'onestà

    RispondiElimina
  15. Non mollare Virginia,vogliono infangarti, perche loro sono il fango,non sopportano l'onestà

    RispondiElimina
  16. Si sapeva che avresti avuto contro tutti i poteri mediatici,ma sappi che i cittadini sono al tuo fianco

    RispondiElimina
  17. Virginia segui sempre la via diritta...quella della verità, della giustizia, della lealtà, del bene...difendila ad ogni costo anche se molte volte ti sentirai sola ed abbandonata.... Che DIO ti benedica e ti protegga....buon lavoro

    RispondiElimina
  18. Grande Beppe e potente Raggi, vai avanti e prendi il tempo che serve, DEVI STARE MOLTO ATTENTA. Un abbraccio di cuore.

    RispondiElimina
  19. cara Virginia Raggi ho avuto il terrore che mollavi tutto, perchè è quello che i poteri forti vogliono ma poi ti ho ascoltato ieri nel programma della sette e mi sono risollevata da questo dubbio vedo che siamo tanti a non dubitare di te coraggio ti sosteniamo fino alla fine e GRAZIE di esistere

    RispondiElimina
  20. Io non sono romana ma seguo dalla nascita questo movimento che condivido ogni valore che hanno pronunciato. Hanno portato una ventata di aria fresca e sana in questo bel paese. Sono persone pulite ed imperfetti come noi ma molto idealisti e preparati. Danno Speranza e coraggio che possiamo farcela nonostante quello che ci circonda. Avanti tutta in piena speranza. Con affetto.

    RispondiElimina
  21. Grande Beppe. ....grande Virginia. ...non sono di Roma ma mi sta' a cuore la nostra capitale e l'italia intera messa in subbuglio da questa manica di ladroni. Mi raccomando non mollate per carità di dio......senza di voi siamo finiti

    RispondiElimina
  22. la cosa buffa è che sti media da televisioni e giornali non si rendono conto che con i loro attacchi continui di ora in ora stanno facendo l'effetto opposto la gente si domanda ma qui si parla solo della raggi . e la disoccupazione i flop governo sti ladroni che si son o e sti stanno mangiando i nostri soldi non parlano? vai avanti virginia siamo tutti con te

    RispondiElimina
  23. La lotta è e sarà dura, sicuramente non si fermeranno qui. Faranno di tutto per impedirci di governare, ma con Beppe e Virginia tutto sarà possibile, perchè ci sono milioni che vi sostengono. Barra dritta e avanti tutta. Forza Grillo.

    RispondiElimina
  24. Credo di esprimere il desiderio di moltissimi napoletani quello di avere a Napoli un sindaco come te che hai più palle di molti politici così detti maschi. Tu sei il così detto uomo forte che l'Italia Angela il Signore ti benedica e ti protegga sempre!!!!!

    RispondiElimina
  25. GRAZIE BEPPE, GRAZIE A NOME DELLA SINDACA, GRAZI A NOME MIO, GRAZIE A NOME DI TUTTI I CITTADINI ONESTI, CHE NON SI FANNO INCANTARE, DALLE BALLE SFRONTATE, CHE ALCUNI GIORNALISTI, CERCANO DI FARE PASSARE PER VERITA', GRAZIE ANCORA.

    RispondiElimina
  26. Sempre col movimento....In qualsiasi tempesta torna il sole...

    RispondiElimina
  27. Sei grande cara Virginia Raggi e tutta la mia stima è con te e con le idee di tutto il movimento dei cinque stelle,andate avanti senza farvi piegare e se serve andremo tutti in piazza con voi !!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  28. Spero veramente che da qui parta una volta per tutte quel cambiamento tanto auspicato ,modernità ,onestà ,impegno ,per i diritti civili ,per una economia sostenibile biologicamente parlando ,una nuova stagione di diritto libertà e salute ,Virginia Raggi ha abbattuto un portone ,andiamo di la e cambiamo il mondo.

    RispondiElimina
  29. Aspettiamo il verdetto dei magistrati, ma, qualunque esso sia, prepariamoci a scendere in piazza in difesa di Virginia e del suo operato: solidarietà e aiuto concreto, non solo a parole!

    RispondiElimina
  30. Grazie Virginia, grazie Beppe, sento ancora tante persone disinformate che parlano a vanvera e non capiscono veramente come stanno le cose ...secondo me bisogna iniziare a denunciare chi diffonde notizie tendenziose e spiegare bene tutto quello che si sta facendo a Roma ...molta gente non capisce i tempi che occorrono per rimettere in moto una macchina completamente rotta.

    RispondiElimina
  31. Non oso immaginare cosa tu stia passando a livello interiore,spero solo che le parole di Beppe ti siano di conforto e ti aiutino ad andare avanti con tutta la forza e il coraggio che tu certamente hai.Avete tutta la mia stima grazie Virginia grazie Beppe e tutto il movimento.

    RispondiElimina
  32. coraggio! sempre con voi soprattutto in questi momenti bui. avanti!!

    RispondiElimina
  33. Finalmente ...!!!
    Ora una sana, democratica, pacifica, ma determinata ed unitaria PIAZZAA per chiedere le elezioni .
    Se continuiamo a "bloggarci addosso" e basta, non andremo più a votare ed "essi" continueranno a fare quello che interessa loro e basta...⏰⏰⏰✨✨✨✨✨ 🇮🇹

    RispondiElimina
  34. Li hai tutti contro quelli dei poteri forti perché non hanno mai fatto una cosa altruista e in regola, perché senza le menzogne non sanno stare in mezzo alla gente.
    Sono della Romagna e ti stimo molto, d'altronde come il movimento 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

    RispondiElimina
  35. Virginia ti seguo e ti stimo, sicuramente verranno innalzati tanti altri muri che altrettanto sicuramente tu riuscirai con la tua fermezza ed onesta' a scavalcare. Sei sulla stessa onda dei cittadini, coraggio ! Perché' c'è n'è vuole tanto.

    RispondiElimina
  36. Forza Virgí, daje nun mollá che noi nun te mollamo

    RispondiElimina
  37. Avanti Tutta Virginia , lo avevo scritto in un altro post, sei in un covo di serpenti! Si stanno facendo fuori da soli, per farlo Tu avresti dovuto impiegare altrettante energie rischiando l'avvelenamento :-) :-) , se ci rifletti forse è meglio cosi! ! Viva Roma e il M5s :-) Grande Beppe come sempre!

    RispondiElimina
  38. ma certo , era tutto previsto si sapeva che avrebbero studiato tutte le meschinita' possibili e immaginabili per distruggere il Sindaco e il movimento, il popolo del M5S non e' stupido lo sa e sa anche che non sara' l'unica meschinita',prepariamoci ad altre stronzate ma se vogliono battaglia non bisogna mollare, voi siete in prima linea ma sappiate che dietro c'e' un popolo che crede in voi perche siete l'unica salvezza che questo paese possa avere , dopo di voi il deserto

    RispondiElimina
  39. Dopo aver letto la lettera di Grillo, chiedo a quelli che lo credono solo un comico, di dire cosa ne pensano di un sig. che scrive una lettera del genere. Io ho detto un giorno che è meglio ridere che piangere come stanno facendo fare al popolo l'attuale governo. La sindaca di Roma Virginia Raggi sarà e farà da trampolino per un governo a 5Stelle.

    RispondiElimina
  40. Non sei il mio sindaco perchè abito a Bergamo non mollare vai avanti così e mandiamo a casa tutta questa massa politica corrotta....

    RispondiElimina
  41. Continua così Virginia Raggi io sono di Milano e spero presto di avere un sindaco con le Palle come te W IL MOVIMENTO 5 STELLE

    RispondiElimina
  42. Ti dirò più ti vedo vilmente attaccata ed offesa più mi rendo conto della altezza della Tua signorilità al confronto di tanta generale bassezza e grettezza per me tu hai la mia stima
    Adesso avanti con il tuo lavoro non ti meritano

    RispondiElimina
  43. Grande Raggi.
    io mi fido di voi perché con voi sono certo verrà il giorno del cambiamento.
    Forza 5 stelle

    RispondiElimina
  44. Non so con che coraggio si possono affrontare le cattiverie degli uomini le loro paure e la loro rabbia, per questo ti stimo, complimenti é fatti forza. Il loro disprezzo dovrà diventare la tua forza.

    RispondiElimina
  45. Non sono un grillino ne tifo per nessun partito ma sostengo Virginia Raggi sia intellettualmente , moralmente , umanamente ed eticamente. È' una piccola grande donna , audace, coraggiosa ed onesta.

    RispondiElimina
  46. Cara Virginia, Ti vorrebbero fermare perché hai toccato gli interessi di speculatori e malavitosi. Ti Auguro che le Forze del Bene siano al tuo fianco per dare una svolta positiva in questo paese: Chi vuole questo deve stare al tuo fianco. Un Grande Abbraccio

    RispondiElimina
  47. SOSTENGO APPIENO IL MOVIMENTO 5 STELLE NELLE SUE SCELTE.
    FORZA AVANTI TUTTA.

    RispondiElimina
  48. Infinitamente grazie,
    Grazie a Virginia, grazie a Beppe Grillo, grazie a tutti i parlamentari che ogni giorno ci mettono il culo per difenderci dalle lobby dalle caste e da quel "popolicchio" ingenuo oppure ignorante oppure colluso.
    Grazie

    RispondiElimina
  49. Grazie Virginia e grazie Beppe un sostegno da milano per l'esempio che date ogni volta. Avanti così

    RispondiElimina
  50. Grazie Beppe la mia famiglia è con tutti voi.Grazie Virginia che ci sei.

    RispondiElimina
  51. vai Virginia,tranquilla....gli errori e i passi falsi degli onesti vengono superati e perdonati,solo la malafede provoca l'odio... ORFINI,RENZI,BOSCHI,MATTARELLA,MARRAZZO,FINOCCHIARO,D'ALEMA E ALTRI 900 PROVOCANO ODIO...tutta carne da basso macello,ladri che ci hanno preso per i fondelli e ridotti allo stremo ..... QUESTI MALEDETTI ORA VANNO ABBATTUTI....la spada e' tratta..ora affrontiamo la guerra UNITI !!...

    RispondiElimina
  52. Bravi! Queste palate di fango sono vaccini per insistere sempre più forti e determinati.
    I sani di mente e i bisognosi di onestà sono tutti con voi.
    Grazie per l'impegno.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.