È nato a Roma da genitori di Civita Castellana, figlio di Vittorio, già consigliere comunale nelle file del Movimento Sociale Italiano. Si è diplomato al liceo scientifico Farnesina della capitale con 46/60 e, dopo essersi laureato in discipline dell'arte, della musica e dello spettacolo (DAMS) presso la Università di Roma Tre ha conseguito un Master di secondo livello in tutela internazionale dei diritti umani all'Università degli Studi di Roma. Successivamente ha lavorato un anno come cooperante in Guatemala, occupandosi di educazione e progetti produttivi nelle comunità indigene.
Nel 2008 si è occupato di microcredito e istruzione in Congo-Kinshasa. Lo stesso anno si è occupato di diritto all'alimentazione per conto dell'UNESCO[5][6][7]. Ha inoltre collaborato col Consiglio italiano per i rifugiati, la Caritas e Amka onlus (organizzazione non governativa dedita alla realizzazione di progetti di sviluppo per i paesi australi).
Nel 2010 è stato in Argentina, Cile, Paraguay, Bolivia, Perù, Ecuador, Colombia, Panama, Costa Rica, Nicaragua, Guatemala e Cuba per scrivere il libro Sulle nuove politiche continentali
A partire dal 2011 ha collaborato con il blog di Beppe Grillo pubblicando reportage sulle azioni di Enel in Guatemala.
Nel 2012 gli è stato commissionato un libro sui sicari sudamericani da parte della Casaleggio Associati. È quindi partito per Ecuador, Panama, Guatemala e Colombia e a fine anno ha pubblicato l'eBook Sicari a cinque euro, edito da Adagio (Casaleggio Associati), nel quale analizza l'origine del fenomeno del sicariato e propone alcune possibili soluzioni.
Floris sei un lecceculo DOC!
RispondiEliminaNonostante Floris cercasse (come fa sempre e solo con i 5Stelle) di metterlo in difficoltà, ha saputo ribattere senza lasciarsi interrompere e trascinando il pubblico che lo ha riempito di applausi.
RispondiEliminaChe dire.....meglio di così
RispondiEliminaGRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
RispondiEliminagrande grande grande Alessandro
RispondiEliminaEsemplare unico
RispondiEliminaRenzi è bravo con le sceneggiate,con le messe in scena.Era garantito in partenza che Renzi sarebbe stato il segretario PD.Gli altri due servivano fare da spalla perché altrimenti non poteva fare le primarie.Non crederà di appropriarsi di un paese con questa primarietta!
RispondiEliminaChiaro esperiente lui il giovane che da esperienza ai vecchi 🐺
RispondiEliminaIo sto con voi movimento 5 stelle
RispondiEliminaPeccato aver tagliato il discorso di Renzi su Alitalia perchè alla luce del nuovo fallimento della società sarebbe stato importante capire quanto è cialtrone quell'uomo
RispondiEliminaPosso solo dire che siamo fortunati ad avere una persona così preparata e motivata con noi dei cinque stelle. BRAVO.
RispondiEliminaFLORIS PATETICO.
RispondiEliminaQUESTO RAGAZZO PRENDERA' MILIONI DI VOTI ALLE PROSSIME ELEZIONI
RispondiEliminaForza m5s che mandiamo a casa quei fannulloni delPD
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaWWWW il movimento 5 stelle anche io ci sarò
RispondiEliminaMa scusate,dopo che hanno portato l'Italia al fanalino di coda potrei credere questi a questi ladroni? Ma stiamo scherzando????????????
RispondiElimina