giovedì 25 maggio 2017

LE MANI DI RENZI SULLE NOSTRE EREDITA’: DOPO LE PENSIONI, ECCO COSA VUOLE FREGARE AGLI ITALIANI

C’è un’ipotesi inquietante sulle intenzioni del governo. Per far cassa si vuole colpire non solo le pensioni di reversibilità ma anche le successioni. Sulle pagine di Milano Finanza è rispuntata l’ipotesi di un giro di vite sulle tasse di successione. In particolare una riduzione della franchigia ( (il valore dei beni ereditati dal coniuge o dal figlio, entro il quale non si pagano imposte) da un milione di euro a 300-400mila euro.  Poi un inasprimento delle aliquote fino a quattro punti percentuali.

La stangata è più pesante per le eredità sugli altri gradi di parentela, ad esempio tra fratelli e sorelle fino a un massimo del 15%. Il punto è che servono soldi per coprire buchi creati da previsioni troppo generose del governo Renzi e le entrate fiscali da beni patrimoniali danno un livello di certezza inferiore solo a quelle da pensioni.  Da Palazzo Chigi sono arrivate smentite ufficiose ma nette e inequivocabili, ma è altrettanto vero che i numeri sono quelli e il governo ha urgente bisogno di fare cassa.

Photo by fabiolopiccolo:

14 commenti:

  1. ''Sulle pagine di Milano Finanza è rispuntata l’ipotesi di un giro di vite sulle tasse di successione'' ma che notizia è?

    RispondiElimina
  2. In Francia è del 45 p.c. Per cui non lamentiamoci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Però lo Stato come utilizza i denari delle tasse ? Questo non ti interessa vero ? BRAVO !!!!!

      Elimina
    2. Sei del PD e ti sta bene tutto quel che ti fanno , basta che a farlo sia il PD .

      Elimina
  3. Urgenza di fare cassa ? io la chiamerei " fare una rapina " di governo con i sacrifici degl'italiani !!!

    RispondiElimina
  4. In Francia esiste il reddito di cittadinanza e il sussidio per l'affitto. Quindi non c è da fare paragoni.

    RispondiElimina
  5. Gente di sinistra al potere non c'è ne sono più ma in compenso ci governano uomini sinistri

    RispondiElimina
  6. Sentite la dobbiamo smettere di fare sempre commenti abbiamo una sola alternativa Ri.BE.LLa.R.CI. Ed in maniera piuttosto violenta altrimenti con questi non si risolve.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il gregge italiano, quello che a posteriori si lamenta, è abituato alla TOSA. salvo poi , cercare di fregare lo stato, con l'evasione o l'elusione.

      Elimina
    2. Io nn voglio fregare nessuno,semplicemente nn ho un cent e degli immobili ereditati che nn valgono nulla xchè nn mantenuti. Nessuno li compra,che si prendano pure tt,mi fanno un favore.

      Elimina
  7. Fanno presto loro a tassare, perchè non sanno come noi comuni mortali ci siamo guadagnato quello che abbiamo con un faticoso e onesto lavoro, noi non abbiamo mai preso niente da nessuno, ma questo chi é campato sempre asportando dalle tasche dei cittadini non lo puó capire. Sarà la volta buona che ci decidiamo a scendere in piazza, non ne possiamo più!

    RispondiElimina
  8. Le smentite sono come quelle dell'articolo 18?

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.