giovedì 25 maggio 2017

ATTENTI CITTADINI:QUESTO VIDEO DEVONO VEDERLO TUTTI GLI ITALIANI: CONDIVIDETELO IN MASSA!




Detto da Marco Travaglio in diretta a Otto e Mezzo fa tutto un altro effetto.
Il direttore del Fatto Quotidiano ha spiegato come i media italiani falsificano la realtà e far credere che la vicenda Raggi sia un grave scandalo, mentre si nasconde l’inchiesta sul più grande appalto truccato d’Europa:
“Ci sono altri sistemi per falsificare la realtà, basta prendere una cosa minuscola e trasformarla in uno scandalo enorme e prendere uno scandalo enorme e trasformarlo in una cosa minuscola.
È il gioco della pagliuzza e della trave.
Noi oggi abbiamo raccontato ancora stamattina la storia dei due Romeo. Uno è l’ex-segretario della Raggi, che è stato nominato ed è indagato sia lui sia lei per abuso d’ufficio (una nomina da 90mila euro, che è più o meno la metà di quello che prendeva il capo della Segreteria di Marino).
Dall’altra parte c’è l’imprenditore di Napoli Salvatore Romeo, che è indagato per corruzione, addirittura per concorso per associazione camorristica, che è stato intercettato mentre incontrava alcuni uomini vicinissimi a Renzi, e che stava per ottenere l’appalto più grande d’Europa, 2,7 miliardi dalla Consip. E i magistrati ieri hanno perquisito i suoi uffici dicendo che ci sono tangenti e favori ai politici; Romeo pensava di comprarsi l’Unità per ingraziarsi il Partito Democratico.
Purtroppo l’indagine è stata bloccata per una fuga di notizie che ha rivelato ai vertici della Consip che avevano le cimici negli uffici, e loro le hanno tolte. E i vertici della Consip hanno raccontato che questa fuga di notizie l’hanno fatta il ministro Lotti e il generale dei Carabinieri Del Sette.
Naturalmente noi non sappiamo se ha ragione il dirigente della Consip o hanno ragione Lotti e Del Sette. È curioso che siano rimasti tutti al loro posto, e soprattutto è curioso che stamattina questa notizia sia finita a pagina 200 dei giornali, mentre il segretario della Raggi Romeo, anzi ex-segretario della Raggi Romeo, sta in tutte le prime pagine.
Il gioco dei due Romeo aiuta molto bene a spiegare la pulce e l’elefante, o la pagliuzza e la trave.

Photo by fabiolopiccolo:

12 commenti:

  1. Abbiamo una Italia che " CONTA " che è da VOMITO !!!

    RispondiElimina
  2. Io dico che siamo noi cittadini che siamo da vomito perche' non siamo capaci di fare pulizia di tutta questa merda di cui sentiamo la puzza da diversi anni

    RispondiElimina
  3. Siete capaci di fare tutto quello che e giusto per salvare questo paese,basta alzarsi e cominciare a marciare...Italia e vostra,con la costituzione il diritto di salvarla dai ladroni l'avete,la legge e dalla vostra parte.Basta volerlo davvero.Perché stando a casa e lamentarsi non aiutate ne a voi ne ai vostri figli di avere un futuro migliore.Per quello si deve combattere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo con Ana,Bisogna accellerare l'attività politica e di propaganda!Dobbiamo essere ancora più GRAFFIANTI sui temi Sociali..siamo stanchissimi di questa situazione, qualsiasi legge elettoralefaranno sarà solo l'ultimo Round x renzi-berlisconi!! Si può FARE!!

      Elimina
  4. POSSIAMO LIBERARCI DI TUTTA QUESTA SPAZZATURA VOTANDO IL M5S

    RispondiElimina
  5. La margioparte della policata e un industria di criminali che non hanno pietà nemeno dei bambini .Creano guerre in tutto il mondo per vendere armi e in cambio con il petrolio detto oro nero.Mentre in Italia non abbiamo il petrolio ma l'immondizia che ha lo stesso valore dell'oro nero.

    RispondiElimina
  6. LILLY BOTULINO VOLEVA STOPPARE TRAVAGLIO CHE DICEVA LE COSACCE SUL SUO AMICO BOMBA.

    RispondiElimina
  7. Mi sembra un grande schifo, che vergogna Italia.

    RispondiElimina
  8. Mi sembra un grande schifo, che vergogna Italia.

    RispondiElimina
  9. EVIDENTEMENTE , IN ITALIA , LE PERSONE CHE CONDIVIDONO QUESTO STATO DI COSE SONO LA MAGGIORANZA.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.