martedì 9 maggio 2017

CONDIVIDI SUBITO! LA NUOVA PROPOSTA DEL PM ZUCCARO SULLE ONG PUO' FAR CROLLARE TUTTO.

Non si arrende il procuratore di catania Carmelo Zuccaro, che ha avviato una indagine sulle Ong che si occupano di interventi di recupero dei migranti nel tratto di mare tra la Sicilia e l'Africa. E la sua proposta, forse provocatoria, è una risposta concreta a quanti si sono scagliati contro di lui nei giorni scorsi. "Se a bordo delle navi delle Ong ci fossero delle unità di polizia giudiziaria sarebbe stato ad esempio possibile assicurare subito alla giustizia i trafficanti che nei giorni scorsi hanno ucciso un giovane migrante, subito prima di essere soccorso, solo per non essersi voluto togliere il cappellino".
E via dicendo: "Tale presenza consentirebbe un’azione più incisiva - ha spiegato Zuccaro - nei confronti di trafficanti che si rendono autori di violenze inaudite e del tutto gratuite". Insomma, la mette sul piano della sicurezza dei migranti, il pm, sostenendo anche che i trafficanti di fatto ricattano le Ong esponendo gli immigrati a rischi sempre maggiori. Ma la verità è che la presenza di agenti di polizia sulle navi dei "volontari del mare" sarebbe uno strumento semplice ma efficace per garantire che nulla di strano o di sospetto avvenga durante le operazioni di soccorso".

FONTE: http://www.liberoquotidiano.it/news/italia/12379556/pm-zuccaro-migranti-agenti-polizia-navi-ong.html

Photo by fabiolopiccolo:

6 commenti:

  1. Non accetteranno mai di avere tra i piedi un controllore. Anche se dovranno rinunciare alla retorica affettata e fasulla della sicurezza.

    RispondiElimina
  2. Nando, condivido in pieno il tuo pensiero.Questa sarebbe come metterli con le spalle al muro.Se non hanno nulla da nascondere,a questo punto dovrebbero essere le ONG stesse a richiederlo.

    RispondiElimina
  3. basta con questi mao mao,e un'invasione,serve solo x arricchire le solite facce del governo PD,siamo subendo il + del dovuto e spendiamo i soldi x mantenerli,dobbiamo mandarli a casa loro e x lo + sono anche altezzosi
    .

    RispondiElimina
  4. No. Chi vuole venire da noi si procuri il visto consolare. E chi vuole salvare la gente faccia pura, ma fino in foindo, cioè mantenendola e non scaricandola da noi.

    RispondiElimina
  5. pensate davvero che un poliziotto o chi per lui possa davvero qst scempio di vite e il gigantesco giro d'affari?

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.