giovedì 2 agosto 2018

ABOLIZIONE VITALIZI, SVOLTA CLAMOROSA: ECCO COSA ACCADRA' SETTIMANA PROSSIMA.

M5S: ‘Aboliamo l’impignorabilità dello stipendio dei parlamentari’


Non solo taglio dei vitalizi e lotta agli sprechi.
Il M5S intende mettere la parola fine a tutti i privilegi. Per questo motivo i 5Stelle hanno annunciato di aver depositato una proposta di legge per abolire l’impignorabilità dello stipendio dei parlamentari.
Lo ha fatto sapere la vicepresidente della Camera dei Deputati Maria Edera Spadoni, che in un video pubblicato su Facebook e rilanciato sul Blog delle Stelle ha spiegato:
“Sono orgogliosa di presentarvi una proposta di legge che ho depositato e che a breve sarà disponibile su Rousseau; non so se lo sapete, ma lo stipendio di noi parlamentari non può essere pignorato o sequestrato”.
“Lo stipendio del parlamentare – ha proseguito – è di fatto intoccabile. E’un privilegio introdotto da una legge del 1965 che impedisce ai creditori dei deputati e dei senatori di rivalersi sull’indennità e sulla diaria”.

E’ dunque “ora di dire basta anche a questa assurdità andata avanti per più di 50 anni”, ha aggiunto Spadoni.
“I cittadini – ha continuato – pagano le tasse e non godono di nessun privilegio; se anzi si trovano in difficoltà il loro stipendio può essere pignorato. Mi chiedo allora: perché un cittadino viene penalizzato rispetto ad un parlamentare? Ebbene, ho deciso di porre fine a questa ingiustizia depositando una proposta di legge che rispetti il principio di eguaglianza sancito dall’articolo 3 della Costituzione: i parlamentari devono essere trattati esattamente come un qualsiasi altro lavoratore italiano”.
E ha conclusO: “Bisogna combattere con ogni mezzo contro questa diseguaglianza tra i cittadini e i parlamentari; norme come queste non fanno altro che allontanare le persone dalla politica. Noi vogliamo esattamente il contrario”.
Risultati immagini per ABOLIZIONE VITALIZI, SVOLTA CLAMOROSA: ECCO COSA ACCADRA' SETTIMANA PROSSIMA.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.