sabato 25 agosto 2018

DECISIONE CLAMOROSA: DI MAIO ALLA FINE HA DECISO DI FARE QUESTO PASSO INCREDIBILE!

“A questo punto l’Italia deve prendersi in maniera unilaterale una riparazione. Non abbiamo più intenzione di farci mettere i piedi in testa”.
Così Luigi Di Maio su Facebook con riferimento al rifiuto dell’Europa di aiutare l’Italia per risolvere lo stallo della Diciotti redistribuendo i migranti che sono a bordo della nave tra i vari paesi europei.
“L’Unione Europea” ha scritto Di Maio “ha deciso di voltare le spalle all’Italia ancora una volta. Hanno deciso di fregarsene dei principi di solidarietà e di responsabilità nonostante nell’ultimo consiglio europeo avessero assicurato che chi sbarcava in Italia sbarcava in Europa”.
Il vicepremier ha ricordato che il M5S “si è presentato agli italiani con una missione ben precisa” e per questo non farà alcun passo indietro.
“L’Unione Europea non vuole ottemperare ai principi concordarti nell’ultimo consiglio europeo? Noi siamo pronti a tagliare i fondi che diamo all’Unione Europea – ha proseguito Di Maio – Vogliono 20 miliardi dei cittadini italiani? Dimostrino di meritarseli e si prendano carico di un problema che non possiamo più affrontare da soli. I confini dell’Italia sono i confini dell’Europa”.
Il leader 5Stelle ha assicurato che il governo Conte non chiederà “un centesimo di più” ai cittadini. E ha concluso: “Lo dico da capo politico del Movimento 5 Stelle, visto che la UE non rispetta i patti e non adempie ai suoi doveri, noi come forza politica non siamo più disposti a dargli i 20 miliardi all’anno che pretendono”.
Ieri il premier Giuseppe Conte ha annunciato, sempre sul social network, che “se questi sono i ‘fatti’ vorrà dire che l’Italia ne trarrà le conseguenze e, d’ora in poi, si farà carico di eliminare questa discrasia perseguendo un quadro coerente e determinato d’azione per tutte le questioni che sarà chiamata ad affrontare in Europa”.
Fonte: https://www.silenziefalsita.it/2018/08/25/europa-e-migranti-di-maio-niente-passi-indietro-litalia-deve-prendersi-in-maniera-unilaterale-una-riparazione/
Europa-migranti-di-maio

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.