mercoledì 2 novembre 2016

“HA FAVORITO LE BANCHE”: FINALMENTE INDAGATO MARIO MONTI, IL TRADITORE DEL POPOLO ITALIANO!

Il governo di Mario Monti e due ex ministri dell’Economia sono sotto inchiesta. L’operazione derivati traMorgan Stanley e il Tesoro chiusa tra il 2011 e il 2012 avrebbe provocato danni erariali per circa 4 miliardi di euro. La procura regionale del
Lazio della Corte dei conti, dopo aver terminato la fase istruttoria, ha presentato alla banca Usa e ad alcuni ex dirigenti del Tesoro quello che in gergo si chiama l’invito a dedurre. Tra i nomi interessati dalla procedura ci sono Maria Cannata, attuale direttore del Debito, il suo predecessoreVincenzo La Via,Domenico Siniscalco, direttore generale del Tesoro poi passato proprio a Morgan Stanley e Vittorio Grilli, anche lui ex direttore generale del Tesoro. Siniscalco e Grilli sono poi diventati ministri dell’Economia.
In piena tempesta spread – L’istruttoria è stata avvita dalla Corte dei conti all’inizio del 2016. A far scattare la macchina della magistratura è stata la procedura che ha consentito a Morgan Stanley di chiudere anticipatamente, dall’oggi al domani, contratti stipulati con lo Stato italiano per un valore di 3,1 miliardi. L’operazione è stata resa possibile da una clausola, che permetteva appunto alla banca di recedere dai contratti stipulati nei primi anni del 2000, nel caso in cui si fossero verificate particolari situazioni. Clausola che l’istituto di credito ha deciso di utilizzare nel pieno della crisi del 2011, che ha portato lo spread italiano ha raggiungere numeri da capogiro, ottenendo 3,1 miliardi di euro. A questa cifra si dovrebbero poi aggiungere gli interessi, legati al costo del finanziamento che è stato aperto per coprire il buco creato, che porterebbero il totale a 4 miliardi di euro.
“Il governo favoriva le banche” – Nella relazione dei giudici si leggono accuse pesanti: i comportamenti del ministero a volte sembravano volti “unicamente e senza un valido motivo, a favorire” le banche. Si nota poi “l’anomalo collegamento tra i giudizi di rating e la formazione dei contratti di derivati, cui a volte consegue l’emersione di una situazione di conflitto d’interessi tra le società di rating e gli istituti bancari”. Sullo sfondo, il caos politico che portò alla caduta di Silvio Berlusconi e all’arrivo del governo tecnico targato Monti, con l’occhio benevolo di Ue, Bce e Fmi.

FONTE LIBERO

92 commenti:

  1. Il popolo italiano dovrebbe costituirsi parte civile,chi vuole iniziare questa causa troverà in me un firmatario.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi associo alla sottoscrizione

      Elimina
    2. mi associo con molta soddisfazione

      Elimina
    3. mi associo alla sottoscrizione,(delinquenti)

      Elimina
    4. io ci sono....è ora che facciamo sentire la nostra forza

      Elimina
    5. non dimenticherò mai il "sorriso" sadico che fece mentre pronunciò la parola "sacrifici" per il popolo Italiano mentre la Fornero in lacrime (finte?) non riusciva a pronunciarla. Professore del c...o spero per lui tanti ma tanti SACRIFICI!!!

      Elimina
    6. Sono pronto anch'io a costituirmi parte civile contro questi schifosi.Spero che domattina si svegli qualche partito e conduca questa ''guerra'' contro i bastardi che fanno uso e abuso della loro posizione a danno di noi povera gente....... e che nessun partito mi venga ad accusare questi miserabili senza unirsi al popolo e fare la volontà di esso denunciandoli ed anch'essi costituirsi parte civile perchè,quella gentaglia, paghino anche perchè avrebbero infangato il nome ''PARLAMENTARE O MINISTRO''.

      Elimina
    7. ANCH'IO MA COME SI FAPER COMINCIARE?

      Elimina
    8. Sottoscrivo anche io. 4 miliardi li deve restituire agli Italiani, sto bonzo

      Elimina
    9. sono d'accordo anche io e firmerò!!!!! Non mi è stato mai particolarmente simpatico con quell'aria da studente o professore "superiore".....

      Elimina
    10. Ah si....non chiedo di meglio

      Elimina
    11. Aderiamo a più non posso.....in galera!!!

      Elimina
    12. C'è già un avvocato che lo fa, si chiama Marco Mori. Link: http://www.studiolegalemarcomori.it/

      Elimina
    13. Lo stato si dovrebbe costituire parte civile anche nel processo che si sta tenendo a Trani contro le agenzie di rating che hanno provocato il panico con le loro valutazioni fuori da ogni logica. In America lo hanno già fatto e lo Stato americano ci ha ricavato parecchi soldi

      Elimina
    14. Condivido ..mi associo .. fatemi sapere.. è ora di finirla !!!

      Elimina
    15. Condivido in pieno, e non solo con Monti, ma anche con Prodi, Berlusconi, Amato, Dini... ecc...

      Elimina
  2. Carlo Della Rossa CERTO CHE ABBIAMO GALANTUOMINI AL GOVERNO,MA LO SAPPIAMO PURTROPPO, CHE SE NON SONO LADRI NON LI VOGLIONO,E' ORA CHE TOLGA LE TENDE.TORNI A CASA NON MORIRA' CERTO DI FAME,ANCHE SE DOVREBBE PROVARLA LA MISERIA,VISTO COME HA RIDOTTO IL POPOLO,VERGOGNA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. IO AUGURO A CHI RUBA O TRAE PROFITTO A DANNO DEL POPOLO,MESSO ALLE CORDE CON TASSE ECC.ECC., DI CREPARE CON UN CANCRO AL CULO ED UN'ALTRO ALLA GOLA ED AI LORO FAMILIARI ALTRETTANTO + UNA FINE DA MISERABILI DA NON AVERE NEMMENO LA POSSIBILITà DI POTERSI CURARE.

      Elimina
    2. Scherzi a parte Marietto, potete anche avere km di pelo sullo stomaco e fregare tutti, ma quando si nasce tamarri, senza dignità e senza onore, non serve a niente essere senatori o presidenti perché la figura di merda che si fa è tripla ed è anche assicurata a vita. (come la nomina a senatore) Certo, in ballo ci sono tanti soldi e tanto potere, potete zittire chiunque e fare il cazzo che volete....ma fino a quando?? Peccato tuttavia che ormai siete vicini al trapasso, intendiamoci, non me ne frega nulla, ma vedere i propri figli e i propri nipoti che vi maledicono, è la vera e giusta condanna riservata ai traditori.

      Elimina
  3. Maledetto lui e la sua stirpe. La Fornero che in gioventù gli ha succhiato il pisello sotto il tavolo in ufficio, deve bruciare all'inferno per l'eternità.

    RispondiElimina
  4. comunque viva l'emerito stronzo che fu il ns presidente della Repubblica Italiana (avrete notato che presidente è scritto in minuscolo....non merita altro)

    RispondiElimina
  5. La colpa e di Silvio che ha lasciato la campanella!!!!

    RispondiElimina
  6. Ecco perché stranamente si è schierato con il no per camuffare da oppositore al suo stesso governicchio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Monti FAVORISCE IN TOTO la riforma renziana e probabilmente ne è stato anche collaboratore a latere.Secondo me,il suo No, come quello di altri che hanno sempre favorito Renzi, da De Mita in avanti, scaturisce da un accordo tacito, tra le segrete stanze, con Renzi,per mettere in cattiva compagnia il NO e fargli perdere voti. D'altra parte son tutti signori che nn ha più nulla da perdere e poco da guadagnare dalla politica:hanno preso già tutto quello che potevano prendere.Meditate,gente, meditate!

      Elimina
  7. Per questo dobbiamo dare man forte all'unica speranza che ci è rimasta, cioè il M5S, affinché gli si possa togliere tutta la loro refurtiva e bollarli, anche fisicamente e magari in fronte, di traditori della Patria, nonché ladri!

    RispondiElimina
  8. io voto no , e anche per 5 stelle cosi combiamo italia e via renzi matteo pd nella mia vita non voto mai , visto che genova mi hanno fermato il pd per votare , io ho detto voto no grazie .

    RispondiElimina
  9. Ma il reato di alto tradimento esiste in Italia ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che esiste, ma non verrà mai applicato perchè toccherebbe solo i politici (intoccabili). Basta pensare a quel vecchio bacucco di napolitano, speriamo che muoia stecchito "prima de mo" come si dice a Roma ovvero "subito" che è l'artefice e causa prima della crisi italiana con la chiamata al governo di un assassino del popolo (monti), un incapace demente (letta)e il nuovo duce hitleriano (il fiorentino) il farne il nome mi fa vergogna

      Elimina
  10. è PROPRIO VERO CHE GLI STRONZI GALLEGGIANO SEMPRE

    RispondiElimina
  11. che schifo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  12. Questo è alto tradimento. Vergogna! Il dott. Monti e Company hanno sulla coscienza tutti i suicidi e tutte le famiglie che versano in condizioni di digenza. Ancora Vergogna.

    RispondiElimina
  13. IO sottoscrivo. popolo Italiano diamo la possibilita al M5S DI GOVERNARE E VEDIMO SE SONO CAPACI DI GOVERNARE HANNO COMINCIATO MOLTO BENE E FINIRANNO BENISSIMO

    RispondiElimina
  14. Dovremmo veramente costituirci parte civile contro questi che hanno governato l'Italia fino ad ogggi producendo soltanto miseria per il popolo ma tanta ricchezza e sovrappotere per la casta massonica e politica che li mantiene uniti e solidali.

    RispondiElimina
  15. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  16. se risulterà colpevole portiamogli via tutto... la legge antimafia lo prevede... visto che non andrebbe in carcere per l'età, almeno che abbia qualche difficoltà di sopravvivenza..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'eta'per il carcere e fino 80 anni se non sbaglio e lui ci starebbe bene bene BAS@@@DO

      Elimina
  17. Noi Italiani parliamo parliamo e non facciamo mai nulla se fossero inostri America o in qualsiasi altro stato vedi Germania Austria o Svezia e non faccio l''lenco li avrebbero già messi in galera questi porci e comunque siamo noi cittadini che non ci rivoltiamo mai accettiamo e paghiamo sempre

    RispondiElimina
  18. Lunica cosa da fare e' ribellarsi a questa cozzaglia di ladri bastardi,dobbiamo fare una rivolta popolare se vogliamo veramente ottenere qualcosa, e salvare I nostri soldi, I vuole l'appoggio di tutto il popolo... mandiamo a casa tutti e'nel nostro diritto,basta con questi vergognosi ladri ladri ladri....

    RispondiElimina
  19. Come fanno la forze delórdine a difendere a questi ladri?

    RispondiElimina
  20. Lo spocchioso professore ci guarda e ride......tanto siamo in Italia.....

    RispondiElimina
  21. Lo spocchioso professore ci guarda e ride......tanto siamo in Italia.....

    RispondiElimina
  22. Purtroppo anno capito che siamo un popolo di pecoroni e fanno quello che vogliono si dovrebbe fermare tutta l'italia per un paio di giorni siamo in mano a una cupola

    RispondiElimina
  23. Ci ha bloccato gli stipendi e da allora sono ancora bloccati malgrado la vincita della CAUSA che ce li sbloccherà nel 2020. In 7 anni abbiamo rimesso 7.000 euro a TESTA !! Per regalarli a chi?????

    RispondiElimina
  24. Ancora chi sa quanto marciume dev'essere tirato fuori di questo governo disonesti e senza onore.allora diamo fiducia a questi ragazzi del movimento 5 stelle credo che sia l'unica speranza italiana.

    RispondiElimina
  25. I cinque stelle rimangono l'unica speranza di sopravvivere a questa banda di mascalzoni, ladri e cornuti. Ci vuole un NO grande quanto la luna. Che la peste bubbonica se li porti via.

    RispondiElimina
  26. Continueranno a prederci x il culo e' ora di dire BASTAAA !!!

    RispondiElimina
  27. Condivido, prego farmi sapere le nuove iniziative popolari da presentare al sig. monti, al quale andrebbe tolta la cittadinanza italiana

    RispondiElimina
  28. siii, voglio firmare anch'io! 10, 100, 10000 firme metterei per sbattere in galera questo sorcio assieme alla sua degna comare di furti e rapine, la Fornero!!!

    RispondiElimina
  29. Ma figuriamoci...adesso verrà sollevato un gran polverone intorno a questa storia che finirà tutto in niente!

    RispondiElimina
  30. Andrebbe appeso questo sarebbe il giusto processo per una carogna del genere

    RispondiElimina
  31. Al timone c'è stato sempre Napolitano ! Se la barca è finita sugli scogli di chi é la responsabilitá? Di Ré Giorgio-Schettino 😱

    RispondiElimina
  32. Governo bastardo, mi ha tolto la pensione a 4 mesi dal raggiungimento, mi sono ritrovato esodato senza pensione e senza stipendio ma il mutuo quello è rimasto.

    RispondiElimina
  33. Bisogna andare a roma e far in modo che questi mascalzoni non varchino le porte d entrata del varie sedi del governo e levarci da dosso scarpe pantaloni e mutande e metterli in.fila indiana e a prenderli a calci nel culo a questi bastardi.

    RispondiElimina
  34. spero sia la volta buona per il luamaro

    RispondiElimina
  35. Non dimentichiamo '' sir '' napolitan, il massone falso comunista, che decretò la fine del nostro paese, decidendo per il governo tecnico di monti & co, alleato degli illuminati per la realizzazione del nwo.

    RispondiElimina
  36. fatemi leggere lo scritto della Corte dei Conti. perché non ci credo

    RispondiElimina
  37. Spero solo che SIA VERO!!!
    DEVI PAGARE BASTARDO😈😈😈😈

    RispondiElimina
  38. HAI ROVINATO L'ITALIA E GRAN PARTE DELL'EUROPA.....

    RispondiElimina
  39. Firmerei con il sangue pur di vederlo in galera!!

    RispondiElimina
  40. Sottoscrivo, e mandiamoli tutti in galera

    RispondiElimina
  41. Sottoscrivo, e mandiamoli tutti in galera

    RispondiElimina
  42. LADRI LADRI E LADRI CHE CI HANNO RIDOTTO IN MISERIA!!!!!
    ANCH'IO SONO D'ACCORDO NEL TOGLIEGLI LA CITTADINANZA
    A LUI E TUTTI I SUOI PRECURSORI.... DI PORTARGLI VIA TUTTO,
    E POSSIBILMENTE DI FARLO FINIRE ANCHE IN GALERA ANCHE SOLO PER QUALCHE ANNO VISTA L'ETA',.....FOSSI IN LUI MEDITEREI IL SUICIDIO, VISTO CHE NE E' STATO LA CAUSA DI TANTISSIMI ALTRI
    (POVERI INNOCENTI!!!!!).

    RispondiElimina
  43. che peccato.... tutti associati a chiacchere... ma pensate che con l'associazione virtuale si possa fare qualcosa? o non vi sembra ora di andare in piazza? vi ricordo come fece l'india a suo tempo

    RispondiElimina
  44. E pure napolitano che ha elevato a senatore a vita Monti andando contro la Costituzione Italiana, con quali meriti poi? ? Quello di rubare agli Italiani?

    RispondiElimina
  45. Spero non sia una bufala perché è realmente stato il precursore dell'impoverimento del popolo italiano. Temo comunque che se così fosse, la giustizia italiana forte con i deboli e debole con i forti , finisca per farla fare franca anche a lui. Cosi come a quellealtre schifezze di Verdini, di De Luca etc..che nonostante siano stati ripetutamente inquisiti sono stati assolti o ancora in attesa di giudizio.

    RispondiElimina
  46. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  47. MARIO MONTI E' UN'ALTRO ELEMENTO CHE DEVE ANDARE IN GALERA INSIEME A TUTTI I PARASSITI DEL SUO GOVERNO E CHI C'E' L'HA MESSO, IO SONO FIDUCIOSO E SPERO QUESTO ACCADA, NOI CITTADINI SENZA REDDITO ALCUNO SIAMO STATI TRUFFATI DA QUESTI LESTOFANTI CON LA SCUSA DELLA CRISI, SE FOSSE ESISTITA LA CRISI VERA TANTI MILIARDI DI EURO NON LI AVREBBERO BUTTATI DALLA FINESTRA DURANTE GLI ANNI DAL 2011 AL 2016. PERCHE' ACCADA VOGLIO IL MOVIMENTO 5 STELLE E VOTO NO.

    RispondiElimina
  48. Francy come sempre un sacco di chiacchiere .Una rivoluzione ci vuoleMa un bel terremoto magnitudo10 mai sul parlamento pr
    er fare pulizia?

    RispondiElimina
  49. Il buon senso appartiene alle persone vere, la maschera e' il ferro del mestiere dei politici. Ho domandato a un tale quale cosa al mondo fosse più' rara, rispose: quello che e' di tutti, cioe' il buon senso, dono che non appartiene, specialmente a quella faccia di bronzo di " Monti "

    RispondiElimina
  50. Io sottoscrivo la costituzione di parte civile contro Monti e la banca americana...ma non mi accontento solo di questo, voglio un regolare processo pubblico per tutti coloro che hanno aderito al fallimento programmato dell'Italia fino a Renzi e Napolitano....SOTTOLINEO TUTTI !

    RispondiElimina
  51. per me lì accusa e' di alto tradimento alla repubblica italiana quindi ritiro della carica di senatore a vita e poi toglierli la cittadinanza italiana credo che non si nulla per quello che a fatto

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.