mercoledì 23 novembre 2016

Ultim'ora: 3 consiglieri Rai denunciano tutto:"In Rai stanno favorendo il SI al Referendum. Ecco come"

I tre consiglieri di viale Mazzini Freccero, Diaconale e Mazzuca chiedono alla Maggioni di convocare un Cda straordinario

"Nelle ultime due settimane c'è stato un bilanciamento in favore di Renzi e del Sì così evidente e così pressante che abbiamo deciso di chiedere alla presidente Monica Maggioni una riunione del cda straordinario".


Lo spiega a LaPresse Carlo Freccero, consigliere d'amministrazione Rai, che ha firmato la lettera insieme ad Arturo Diaconale e Giancarlo Mazzuca. Un appello che comunque cade nel nulla perché "per la richiesta c'è bisogno della firma di 4 consiglieri, e c'è stata una risposta negativa. Lo dico con tono molto amaro, sono molto sorpreso - dice Freccero - perché la nostra era una richiesta di conoscenza, e la reazione mi sembra una presa di posizione in favore di quello che sta avvenendo. Lo dico con sincerità ero sicurissimi che Franco Siddi o Paolo Messa fossero in qualche modo a favore del nostro appello. Detto questo prendo atto di quello che è accaduto, spero in meglio per il futuro".
Secondo Freccero il punto è che "ogni evento viene vissuto attraverso l'ottica del Sì, seconda cosa tutti i dati vengono letti in quella visione, ma soprattutto si confonde il tempo di parola con il tempo di notizia. Attraverso questo trucco, attraverso il tempo di notizia si riesce ad aggiustare i conti: se Salvini parla di migranti non si può contare nel tempo del No. Di conseguenza ci sono delle statistiche che sono totalmente sballate".

FONTE: http://www.ilgiornale.it/news/motori/referendum-3-consiglieri-rai-c-trucco-favorire-s-1335084.html

13 commenti:

  1. MA CHE CROLLO IN BASSO DI QUESTA CLASSE POLIT..... NON POLITICA. MA E QUESTO CHE SI E STATTO INSSEGNATO NELLE AULE, NELLE CASE....?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bisognerebbe crittografare il segnale della Rai visto che non è più la TV di Stato ma bensì privata ! Visto che ai cittadini viene imposto il pagamento di un canone per vedere programmi per tutti e non solo quelli di Renzi ! Chi vuol sintonizzarsi sulle emittenti della Rai, è sufficiente inserire una scheda a pagamento e potrà avere accesso a Telerenzi e programmi simili !

      Elimina
  2. Non se ne può più la gente è stufa di tutte queste manfrine...basta!! Se potessi andrei via dall'Italia!!!

    RispondiElimina
  3. L'avevamo già capito. Noi da casa.
    È ché. Ci impongono di pagare il cannone. I dittatori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è vero tira fuori le palle e assumiti le tue responsabilità

      Elimina
    2. Per informarci non abbiamo bisogno della TV abbiamo bisogno solo di usare il cervello

      Elimina
  4. sarebbe quasi ora che cominciassero a licenziare qualcuno

    RispondiElimina
  5. Chi ha denunciato questi fatti va salvaguardato dai Mafiosi al Governo , non lasciamoli soli mi raccomando a tutte le persone oneste!!!!!!I CITTADINI ITALIANI!!!!!!noi siamo trattati come clienti e non come CITTADINI DAI MAFIOSI AL GOVERNO!!!!!il 4 dicembre non fate cazzate cittadini ITALIANI VOTATE E FATE VOTARE NO!!!

    RispondiElimina
  6. era evidente......ci trattano come degli idioti.....

    RispondiElimina
  7. Pensare che sino a ieri tutti strillavano ''tutti a casa '',ed oggi confermano con il SI . PECORONI .

    RispondiElimina
  8. Nulla di nuovo sul fronte della disinformazione. Poi vanno in giro riempendosi la bocca della parola democrazia, uguaglianza, giustizia. Mentre agiscono da veri dittatori facendosi padroni del servizio pubblico, che non è di loro proprietà ma appartiene al Popolo, che ha diritto ad una seria e corretta informazione.

    RispondiElimina
  9. Freccero: "Se salvini parla di migranti non si contare nel tempo del no". Ma sei fuori? Salvini parla di migranti tutte le volte che apre la ciabatta! Ed è lui che dice che bisogna votare no contro i migranti! Sei proprio incapace di ragionare!

    RispondiElimina