lunedì 14 novembre 2016

Donald Trump, lezione al mondo. Cosa farà con i soldi da Presidente..

Donald Trump rinuncia allo stipendio da presidente, 400mila dollari all'anno. Il magnate lo ha annunciato nell'intervista alla Cbs. "Non ne ho mai parlato, ma la risposta è no - risponde alla giornalista Lesley Stahl, che gli chiede se guadagnerà per il suo incarico - Penso di dover prendere per legge un dollaro, prenderò un dollaro all'anno". Trump, peraltro, sostiene di "non sapere neanche" a quanto ammonti l'indennità per il presidente e lo chiede alla giornalista: "Lei sa quant'è lo stipendio?". "Sta rinunciando a 400mila dollari", dice la Stahl. "Non li prenderò", insiste il presidente eletto.
L'aborto e le armi - Durante l'intervista sono stati affrontati vari argomenti, anche etici: "Io sono pro vita, i giudici saranno pro vita", annuncia Trump che anticipa quindi che alla Corte suprema nominerà giudici contrari all'aborto e giudici "pro secondo emendamento", quello che garantisce il diritto di possedere armi.
Il predecessore - E guai a dire che la sua vittoria sia un "ripudio" della presidenza di Barack Obama. Ma spiega Trump, è la conseguenza di "un momento in cui i politici hanno abbandonato le persone, le hanno abbandonate sul fronte del lavoro, sul fronte della guerra, stiamo combattendo da 15 anni". Poi, alla giornalista che gli fa notare come sia apparso "piuttosto sobrio" dopo l'incontro di giovedì scorso alla Casa Bianca, Trump risponde: "Io penso di essere una persona sobria. Penso che la stampa cerchi di rendermi qualcosa di diverso, selvaggio". Ma "non lo sono, io sono una persona molto sobria. E comunque c'è stato rispetto per la carica, rispetto per il presidente. Non lo avevo mai incontrato prima, ma tra noi c'è stata una buona chimica. E potrebbe essere che non sono d'accordo con lui, ma ha trovato la conversazione incredibile, interessante".
Il Medio Oriente - I due hanno parlato di Medio Oriente, "una situazione difficile, volevo avere il suo punto di vista completo e l'ho avuto", "e volevo averlo perché è una situazione che erediterò presto". Quindi, Trump definisce "eccezionale" Obama, "l'ho trovato molto intelligente e piacevole, ha un grande senso dell'umorismo, per quanto se ne possa avere parlando di temi difficili". 

Fonte: Libero

8 commenti:

  1. Sembra meglio di quanto l'hanno descritto i giornalisti.

    RispondiElimina
  2. Sembra meglio di quanto l'hanno descritto i giornalisti.

    RispondiElimina
  3. Ditegli a Renzi di rinunciare lo stipendio , cosi se ne andra via prima senza aspettare il 4 Dicembre per il referendum costituzionale .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahhhhhh Renzi ammazzerebbe il padre la madre la moglie e i figli per il dio denaro.

      Elimina
  4. Ma Renzi mica possiede i grattaceli, ha soltanto un piccolo aereo pagato con i nostri soldi!

    RispondiElimina
  5. Che poi l'aereo di renzino è preso in leasing, non è neanche suo... Comunque in italia a Trump non lo conoscete proprio, le uniche informazioni deviate che avete sono quelle che i media di regime vi hanno dato.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.