mercoledì 2 novembre 2016

ULTIM'ORA CHOC: Referendum tra 1 mese? Fermi tutti: può saltare. Ecco come favorirebbe Renzi

Referendum, cosa succede se viene accolto il ricorso di Valerio Onida


Un mese al referendum? Forse. Perchè il Tribunale civile di Milano sta valutando in queste ore il ricorso contro la consultazione popolare presentato dal costituzionalista Valerio Onida. L'eventuale accoglimento del ricorso potrebbe portare a una ordinanza con la quale il tribunale rimanda alla Consulta la decisione sul possibile "spacchettamento" del quesito referendario. E la Corte costituzionale, salvo una irrituale e frettolosa auto-convocazione immediata, finirebbe per pronunciarsi in primavera.
L'effetto immediato sarebbe lo slittamento della consultazione, che potrebbe addirittura favorire Renzi e il fronte del "sì" visto che al momento i "no" sono dati decisamente in vantaggio, quando mancano appena 33 giorni alla data prevista. Tempo, quello di un eventuale rinvio, che Renzi, secondo quanto trapela dai palazzi ed è riportato dal quotidiano La Stampa, Renzi potrebbe utilizzare per mettere mano alla legge elettorale, sì da allargare il fronte che sostiene il "sì", e per mettere mano al partito con una apertura alla minoranza che potrebbe realizzarsi tramite una "reggenza" del partito affidata a due "vice": un esponente dell'area renziana e uno della minoranza interna al Pd.

15 commenti:

  1. NON SI PUO' ACCETTARE, IL 4 DICEMBRE SE NON CI FANNO VOTARE DOBBIAMO SCENDERE TUTTI IN PIAZZA E CACCIARLI CON LA FORZA, BASTA SUBIRE è ORA CHE CI FACCIAMO RISPETTARE!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Rossella, tu sei una "guerriera" degna del meglio DIBBA!!!, io vivo e voto all`estero ma se dovessero rinviare il REFERENDUM giuro che sono pronto a venire a Roma col primo volo per salire sulle BARRICATE CHE I CITTADINI ERIGERANNO se si dovesse verificare una situazione simile...... OCHIO CHE SONO DISPERATI E PRONTI A TUTTO, ANCHE A FAR "SPARIRE" LE SCHEDE TANTO DA INVALIDARE IL REFERENDUM..... OCCHIO GENTE, NE VA DEL NOSTRO FUTURO E DELLA DIGNITÀ DI TUTTA L`ITALIA!!! OCCHIO!!!

      Elimina
    2. Sì vabbè! Siamo in Italia, il Paese dei conigli, ricordiamocelo!

      Elimina
  2. Il 4 dicembre se non ci fanno votare,tutti a Roma,ed IMPICCHIAMOLI IN Piazza Montecitorio.ORA BASTA!

    RispondiElimina
  3. Il 4 dicembre se non ci fanno votare,tutti a Roma,ed IMPICCHIAMOLI IN Piazza Montecitorio.ORA BASTA!

    RispondiElimina
  4. Se gli italiani avessero avuto questa coraggio , oggi non ci saremmo trovati nella merda in cui ci troviamo. Chiunque è stato al Governo ha fatto quello che ha voluto, con Renzi poi abbiamo toccato il fondo !!!

    RispondiElimina
  5. HAI HAI , GLI ITALIANI NON SI SONO ANCARO RESI CONTO IN CHE MANI SONO CAPITATI, SIAMO AL SOLDI DI MAFIOSI PARASSITI SENZA VERGOGNA I QUALI CI STANNO AFFAMANDO RENDENDOCI SCHIAVI DI UNA POTENZA OCCULTA SENZA LIMITI , SE NON SI FA QUALCHE COSA ORA CI TROVEREMO IN UNA VIA SENZA RITORNO , ALLORA SARÁ DIFFICILE RIPRENDERE IL POTERE CHE CI É STATO TOLTO , HO PENA PER QUEGLÇI ITALIANI CHE ANCORA CREDONO NELLE FATE E NELLE PROMESSE MAI MANTENUTI DI RENZI IL QUALE STA SOLO FACENDO GLI INTERESSI DEI POLITICI E NON DEL POPOLO IL QUALE DOVREBBE ESSERE SOVRANO E DECIDERE DEL FUTURO DEL PAESE .

    RispondiElimina
  6. E' d'un pezzo che lo sto dicendo!!!...QUESTI NON SI FERMANO DAVANTI NIENTE!..A MENO CHE NON CI RADUNIAMO IN MILIONI A ROMA CON I FORCONI E MAZZE DA BASEBALL IN MANO!!..IO CI STO!!

    RispondiElimina
  7. Renzi se ne andrebbe ma non il PD... hgai capito?

    RispondiElimina
  8. Renzi se ne andrebbe ma non il PD... hgai capito?

    RispondiElimina
  9. Ma siccome il NO è in vantaggio credo anche dal punto di ivsta parlamentare, è chiaro che metter mano alla legge elettorale non funzionerebbe perché non avrebbe i numeri per allargare il fronte del SI

    RispondiElimina
  10. Ma siccome il NO è in vantaggio credo anche dal punto di ivsta parlamentare, è chiaro che metter mano alla legge elettorale non funzionerebbe perché non avrebbe i numeri per allargare il fronte del SI

    RispondiElimina
  11. È arrivato il momento di passare SOLO hai FATTI......
    Ma purtroppo gli italiani è un popolo di CONIGLI...... questo lo stato ci SGUAZZA........
    COMPLIMENTI ITALIANI!!!!!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.