lunedì 10 luglio 2017

SALUTATE RENZI E IL PD: ECCO LA NOTIZIA CHE FA SPERARE GLI ITALIANI. DIFFONDETELA TUTTI!

Massimo D’Alema non ha dubbi: Renzusconi, ovvero l’alleanza tra Renzi e Berlusconi, produrrà l’effetto contrario: favorirà i 5 Stelle alle prossime elezioni.
In una intervista al Corriere della Sera, l’ex premier ha detto che i 5 Stelle, a differenza di Marine Le Pen, sono visti come una forza moderata. E l’indignazione della gente sarà il propulsore dei grillini alle politiche:
“Del resto, il suo modello è House of Cards, e uno dei cardini della sua politologia è non dire la verità. Ma l’ammucchiata di forze responsabili mi ricorda più Razzi e Scilipoti che Moro e Berlinguer.
Una parte secondo me maggioritaria del Pd vuole il centrosinistra.
Il Renzusconi non mi pare molto popolare, anzi tirerà la volata a Grillo. La gente vota Grillo non perché è impazzita, ma perché è indignata dalle ingiustizie: se non paghi il mutuo ti portano via la casa; ma se un imprenditore non restituisce il miliardo che ha avuto in prestito non perde nulla, e le banche vengono ricapitalizzate con il denaro dei contribuenti.
Nell’ambito di una ricerca il 28% dell’elettorato dei Cinque Stelle si è detto di sinistra; ma dichiara di votare Grillo perché la sinistra non c’è più.
Stiamo lavorando per offrire agli elettori una proposta alternativa di sinistra. Ma, attenzione: i 5 stelle non sono percepiti come il Front National. Marine Le Pen non ha sfondato grazie a Mélenchon, che ha intercettato parte del voto operaio. Se uno vede la Torino della Appendino e del trionfo del Salone del libro, non gli viene in mente il fascismo.”
E riguarda a povertà e disuguaglianza, D’Alema ha detto:
“Nel dopoguerra non si era mai visto un tale livello di disuguaglianza sociale. Cinque milioni di italiani non sanno se domani avranno da mangiare. Altri rinunciano a curarsi perché non possono pagare i superticket; infatti l’aspettativa di vita decresce. E il governo ha stanziato il bonus libri per tutti i diciottenni, compreso il figlio del professionista; che i libri se li può comprare, oppure leggere nella biblioteca di papà. In queste condizioni, come stupirsi se la gente vota Cinque Stelle? Dobbiamo offrire un’alternativa a chi vuole esprimere un voto di protesta o astenersi.”

fonte: https://www.silenziefalsita.it/2017/05/27/dalema-renzusconi-grillo/

8 commenti:

  1. renzi siete alla frutta . fra poco arriva il conto degli l'italiani .

    RispondiElimina
  2. Negli ultimi anni sono state fatte politiche suicide per l'Italia, frutto di un disegno preciso, deprezzare la nostra nazione per vendere i servizi pubblici.Sono peggio dei mafiosi, sono traditori.

    RispondiElimina
  3. Questi delinquenti ...Saranno processati per fascismo e non per apologia di reato..,ma per reato di alto tradimento dello Stato e di distruzione di un Popolo che era sovrano. Ma prima sostituiremo i giudici....che sarà il Popolo.

    RispondiElimina
  4. Condivido pienamente e credo sia necessario concentrare tutti gli sforzi a favore del m5s evitando di disperdere voti.

    RispondiElimina
  5. Questa chiarezza la conosce solo chi lwegge e ascolta e ne prende coscenza la stragrande maggioranza pidiota Anziana e quella attuale che fa capo a renzi non si informa e si affida hai colpi di sudore che a il brodo renzi ormai la gente e stufa di tutte le minkiate che a fatto ora parte il suo libro da cestinare subito di tutte le cazzate che a scritto arriva al punto di scrivere slogan della lega e assurdo vuole appropiarsi dell'intelligenza degli altri Ormai anche lui sa che è finita ciao Brodo speriamo che affoghi e ti levi dalle palle..

    RispondiElimina
  6. Non è una bomba a orologeria. Voi continuate a fare titoloni che imbarazzanti la condivisione; perche ti denota subito come fanatico "grillini". È in realtà un ragionamento serio e condivisibile che potrebbe essere la base di una profonda discussione o meditazione. Siate misurati, ciao.

    RispondiElimina
  7. NON VI SEMBRA SOFFERENTE????? UNA BELLA PURGA D'OLIO DI RICINO E GLI TORNERA' IL SORRISO.A PRESTO NELLA CLOACA MASSIMA.AL VOTO SUBITO E FUORI L'ILLEGALITA' E DISONORABILITA'

    RispondiElimina
  8. TUTTI AL MURO, A PARTIRE DA NAPOLITANO. TUTTI BUGIARDI, E CONTRO I DIRITTI DEGLI ITALIANI. REGIME MILITARE INDISPENSABILE PER ANNIENTARE LA MAFIA PARLAMENTARE E NON. PER RISCRIVERE LE REGOLE SOCIALI, E CREARE UN ORGANISMO ATTO A CONTROLLARE CHE SIANO APPLICATE. CORTE COSTITUZIONALE? SE ELETTA DAI PARTITI....E' DEI PARTITI !!! NON CERTO DEL POPOLO...

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.