"Se mi convocheranno parlerò alla commissione d'inchiesta. In Parlamento, non sui giornali. Risponderò ovviamente a tutte le domande che mi fanno". Così Federico Ghizzoni, l'ex ad Unicredit tirato in ballo da Ferruccio de Bortoli nel suo libro come l'uomo a cui Maria Elena Boschi chiese di valutare l'acquisto di Banca Etruria. L'uomo che con una sua parola può distruggere il futuro politico della sottosegretaria. L'uomo che - ora lo ha detto chiaramente - parlerà se convocato dalla commissione d'inchiesta.
E ancora, ha aggiunto: "Adesso non parlo, perché non si può mettere in mano a un privato cittadino la responsabilità della tenuta di un governo - si è sfogato con Repubblica -. È un caso della politica, sarebbe dovere e responsabilità della politica risolverlo", ha aggiunto. Parole che, proprio come quelle consegnate alla vigilia al Corriere della Sera, sembrano soltanto confermare quanto scritto da De Bortoli (e, a tal proposito, paiono decisive le parole sulla "tenuta del governo"). Ghizzoni, insomma, sembra confermarlo: se parlo crolla il governo.
Ma tant'è. L'ex ad Unicredit continua a volare basso. A tenersi lontano dalle polemiche: "Qualsiasi cosa dicessi ora, sarebbe strumentalizzata da una parte politica contro l'altra, e contro di me. Oltre poi al fatto che quando studiavo da banchiere mi hanno insegnato che la reservatezza è una virtù". Ma quella riservatezza potrebbe essere rotta in Parlamento, con conseguenze, ad oggi, imprevedibili.
Fonte: http://www.liberoquotidiano.it/news/politica/12384831/etruria-unicredit-federico-ghizzoni-parlero-in-parlamento-maria-elena-boschi.html#.WRnvAmlfbWo.facebook
e parla a chi aspetti?
RispondiEliminaSe onori il tuo paese devi parlare
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaMA PARLA PER QUESTO SILENZIO NON AIUTI IL TUO PAESE
RispondiEliminaE' stato chiarissimo e se ci fosse un pò di intelligenza politica in giro, qualcuna dovrebbe dimettersi "volontariamente" a meno che non abbia la faccia a deretano.
RispondiEliminascusa, ma non sai che renzi e boschi usano la carta igienica per soffiarsi il naso?
Eliminasecondo me non parla perchè non hanno ancora stabilito compenso per il suo silenzio
RispondiEliminalo penso anche io
Eliminaanche se parla... non succedera' niente.
RispondiEliminaSarà mai costituita una commissione di inchiesta? E sarà mai convocato da essa? QUESTO è il quesito . Se tutto avverrà a "babbo morto" non servirà a niente che parli o no. questi sono degli impuniti.
RispondiElimina