La sindaca M5S di Torino Chiara Appendino dichiara guerra al governo Gentiloni.
L’amministrazione pentastellata chiederà chiedere indietro 61 milioni di euro previsti dal Fondo perequativo Imu-Ici e assegnati a Torino da due sentenze, una del Tar, l’altra del Consiglio di Stato.
Lo riporta il quotidiano torinese La Stampa, che ha intervistato la Appendino:
“È inaccettabile che un Comune si debba sobbarcare l’incapacità di un governo di garantire risorse che sono dovute e confermate da due sentenze. I Comuni sono i primi enti che erogano servizi essenziali e se i soldi non arrivano vuol dire fare tagli. Mi aspetto che tutto il territorio si unisca a noi in questa battaglia che è una battaglia per la dignità di Torino”, ha detto la sindaca, in carica dal giugno 2016 nel capoluogo piemontese.
“Questa strada che intraprendiamo è un segnale politico nell’interesse di Torino e se non adempiranno spontaneamente all’esito del giudizio di ottemperanza, sarà possibile chiedere al Consiglio di Stato di nominare un commissario ad acta che provvederà ad eseguire la decisione del giudice. Mi auguro che non si debba arrivare a tanto”, ha affermato la sindaca, che ha aggiunto: “Mi aspetto i soldi che sono dovuti e mi attendo che tutti coloro che hanno a cuore la nostra città ci appoggino in questa battaglia, altrimenti saremo costretti a pensare che nei confronti di Torino c’è un atteggiamento diverso perché è governata dai Cinquestelle”.
Perche continuate a dire sindaca è ridicolo stona da fastidio persino leggerlo è da scemi.Non sono riuscito a leggere l'articolo per il fastidio di quella parola per me si dice SINDACO.
RispondiEliminaAmico, potrà sembrarti cacofonico ma è meglio che ti abitui. I generi si dividono in uomo e donna. Non ti sembrerebbe strano chiama un uomo sindaca? E allora.....
EliminaSi hai ragione al confronto di tutti quei milioni che deve il governo A LA SINDACA bazzecole parlane con la presidente della camera ti potrebbe consolare.
EliminaGrande chiara falli neri.
RispondiEliminaforza chiara
RispondiEliminaChe forza queste SINDACHE del M5S!
RispondiEliminasindaco, con attributi "politici" mi piace
RispondiElimina