giovedì 23 giugno 2016

CHIARA APPENDINO SCATENATA! ARRIVANO I PRIMI TAGLI CLAMOROSI: GUARDATE COSA STA COMBINANDO


Appendino fa rotolare le prime teste: via city manager, capo dei vigili e portavoce


Teste che rotolano. Teste che addirittura spariscono. «No alla liste di proscrizione», aveva messo le mani avanti Piero Fassino, lo sconfitto di questa tornata elettorale.


Ma, a quanto pare, il neosindaco di Torino Chiara Appendino ha le idee chiare e intende procedere con l'accetta. Sostituzioni, dunque, ed eliminazioni. Ma anche risparmi corposi, perché gli incarichi in questione sono ben retribuiti.
Balla più di una poltrona, a cominciare da quella, simbolica, del direttore generale del Comune Gianmarco Montanari. Lui sta già preparando gli scatoloni, del resto Appendino, quando era semplice consigliera comunale, aveva puntato il dito contro la figura del city manager con parole definitive: «Non è necessaria». Per la cronaca Montanari guadagna 203.615 euro lordi l'anno. Un gruzzolo discreto che rientrerebbe nelle casse del municipio.
Destinati a non essere sostituiti anche il portavoce di Fassino, Gianni Giovannetti, e il dirigente ai Grandi progetti urbani Anna Prat che porta a casa 91.330 euro l'anno. La sua casella potrebbe essere cancellata, mentre Appendino ha messo nel mirino Giovannetti e il suo compenso, 138.560 euro, sin dall'inizio del suo mandato.
Insomma, se non è un repulisti poco ci manca. E sta chiudendo le valigie anche il comandante dei vigli urbani Alberto Gregnanini, la cui retribuzione è di 113.796 euro. Forse, Gregnanini verrà prorogato di qualche settimana, ma solo per permettergli di chiudere dignitosamente e di andare in pensione, il prossimo 8 agosto, senza retrocedere prima ad un ruolo più modesto.
Ma la scure dei 5 stelle dovrebbe abbattersi anche su altri dirigenti. Circola più di un nome. A rischio sono l'architetto Valter Cavallaro, dirigente del settore arredo urbano; e poi Giuseppina Grognardi, responsabile delle strategie urbane e Francesco D'Alessandro, del servizio qualità, che, notava ieri repubblica, prende 75.731 euro l'anno.
«Stiamo lavorando sulla base di due criteri - afferma Davide Bono, storico consigliere pentastellato ala Regione Piemonte - il merito e il risparmio. Cosi, per formare la sua giunta e scegliere i 12 assessori, Appendino non guarda più alla vicinanza politica ma ai curricula ricevuti dai candidati che devono convincere sul piano professionale. Naturalmente sulla base della condivisione di un programma».
Questo è un aspetto. Poi ci sono le forbici. «Si tagliano gli incarichi inutili - riprende Bono - il city manager è sostanzialmente un doppione del segretario comunale e il portavoce lo è del capo di gabinetto».
Teoria e pratica, a braccetto. «Con i soldi risparmiati - conclude Bono - alimenteremo un fondo di 5 milioni di euro per le piccole e medie imprese».
Cosi la ghigliottina si appresta a colpire a Palazzo di Città.

fonte: http://www.ilgiornale.it/news/politica/appendino-fa-rotolare-prime-teste-1274951.html

106 commenti:

  1. È così che si fa brava grazie per ciò che fai

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Complimenti veri,continua cosi sei grande.

      Elimina
    2. speriamo che così facendo e con i risparmi non ci siano più famiglie che dormano in macchina o nei garage o peggio sotto i ponti ...e ci sarebbero altre cose da fare tipo : ABOLIZIONE CANONE TV.. ABOLIZIONE TASSA CIRCOLAZIONE VISTO CHE SE NON COMPRI LA BENZINA NON CIRCOLI .... E RIFORMA SANITà PER TUTTI QUELLI CHE HANNO UN REDDITO INFERIORE COME STABILITO DI 36.OOO € ..... E CHE LA FORZA SIA CON TE E TUTTI NOI

      Elimina
    3. Grande Appendino era ora che qualcuno si facesse garante della legalità in questo paese tagliando questi assurdi privilegi di Casta , in un paese ove un terzo della popolazione vive sotto la soglia della decenza non è più ammissibile che si permetta a chi che sia di continuare a truffare il popolo .

      Elimina
    4. Bene, il mio comune di appena 20.000 abitanti,amministrato dal centro destra del sindaco Giovanni Romano fondatore con Edmondo Cirielli e Giorgia Meloni di FRATELLI D’ITALIA, È stato commissariato per forte indebitamento grazie all'allegra gestione delle facili consulenze, incarichi e promozioni a funzionari che non servono, come city manager e cerimonieri etc.. quindi brava Appendino gli incarichi della casta servivano da scambio di voti per detenere il vecchio potere.

      Elimina
  2. Posso immaginare quante maledizioni manderanno....ma, attenzione, ritornano al mittente e con gli interessi.....brava Chiara !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. brava.. sei una delle poche speranze per gli italiani.. ti siamo molto vicini tutti gli italiani onesti!!!!!

      Elimina
  3. Ok perfetto e così che si fa sono I manager e le consulenze i veri sprechi no chi lavora produce e prende 1600 euro al mese

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche meno,molto meno.a parte gli amici "posizionati" e facenti capo solo a se medesimi.

      Elimina
    2. Brava. . Ragazza . Molto preparata e onesta. Almeno pensassero. Un pochino . Ai terremotati. Sono senza una casa . Adesso già li c'è ne. Non hanno più nulla. .

      Elimina
  4. Ok perfetto e così che si fa sono I manager e le consulenze i veri sprechi no chi lavora produce e prende 1600 euro al mese

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo che questo succeda anche a Milano.... ma,forse con Sala...abbiamo poco da sperare.

      Elimina
    2. Speriamo che questo succeda anche a Milano.... ma,forse con Sala...abbiamo poco da sperare.

      Elimina
  5. Tagliate tagliate ,perché di sprechi ce ne sono tanti .Solo voi siete in grado di dare dignità al popolo torinese e di dare una nuova dimensione a questa grande CITTA'

    RispondiElimina
  6. Bravissima, senza perdere tempo, buon lavoro!

    RispondiElimina
  7. Bravissima, senza perdere tempo, buon lavoro!

    RispondiElimina
  8. complimenti per il gran coraggio. Ma è giusto che sia cosi

    RispondiElimina
  9. FORZA CHIARA FORZA M5S FORZA ITALIANI LIBERIAMOCI ! ! !

    RispondiElimina
  10. se si fa cosi in tutta italia in pochi anni l'italia ritrovera' il proprio vivere con dignita' senza avere bisogno di questi ladri euopei

    RispondiElimina
  11. Brava così si fa e spero che nelle altre città seguano l'esempio e che tutta Italia diventi 5 stelle e che regni l'onestà

    RispondiElimina
  12. benissimo vai avanti cosi' cara ci voleva una persona come te con gli attributi riscatta questa città morta grazie ai tipacci degli anni che hanno rovi
    nato il piemonte

    RispondiElimina
  13. Brava così si fa e spero che nelle altre città seguano l'esempio e che tutta Italia diventi 5 stelle e che regni l'onestà

    RispondiElimina
  14. benissimo vai avanti cosi' cara ci voleva una persona come te con gli attributi riscatta questa città morta grazie ai tipacci degli anni che hanno rovi
    nato il piemonte

    RispondiElimina
  15. per cortesia qui a Livorno....un consiglio a Nogarin ...daglielo...

    RispondiElimina
  16. speriamo che non le facciano del male, certi soggetti per il Dio denaro arrivano a tutto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido il timore, stia sempre in guardia!

      Elimina
    2. se dovrebbe succedere i torinesi dovrebbero inalzai i patiboli pubblici come nelle rivoluzione francese

      Elimina
  17. lo dico ai miei concittadini Calabresi :meditate gente meditate ! Così si cambiano le amministrazioni cittadine avete avuto l'occasione per cambiare... ma sappiamo tutti com'é finita...purtroppo

    RispondiElimina
  18. brava CHIARAmandali ha zappare per 23 anni si son mangiati torino

    RispondiElimina
  19. Voglio vedere le stelle anche a Palermo,

    RispondiElimina
  20. Pulizia di fondo..bravissima. Spero che a Moncalieri alke prossime elezioni arrivi una/o come te. Continua così senza farti intimorire..

    RispondiElimina
  21. Pulizia di fondo..bravissima. Spero che a Moncalieri alke prossime elezioni arrivi una/o come te. Continua così senza farti intimorire..

    RispondiElimina
  22. perchè il pompiere deve restare fino ad agosto per via della pensione, che sarà conteggiata sui 117.000 euro io invece lo manderei via prima e lo manderei in pensione con 1300 euro il mese. e poi si guarda.


    RispondiElimina
  23. ... che dire, ... QUESTO SI CHE VUOL DIRE "ROTTAMARE" ... fare grande pulizia ... GRAZIE, ... GRAZIE, ... GRAZIE .... non sono di Torino, sono di Venezia (provincia), .. ma spero che il cambiamento arrivi presto anche qui, ... !!! (qui non sò se ne basterà una sola come TE, .. ne serviranno di rinforzo, ... e qui ci sono più soldi da risparmiare ... !!!

    RispondiElimina
  24. Brava Appendino era ora finalmente.pulizia totale

    RispondiElimina
  25. Brava Appendino era ora finalmente.pulizia totale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In Italia ce ne vorrebbero molte come la neo sindaco di Torino. Brava.

      Elimina
    2. In Italia ce ne vorrebbero molte come la neo sindaco di Torino. Brava.

      Elimina
  26. E vaiii grande Appendino pulisci Torino.dai l'esempio e tutta Italia sara per i M5S

    RispondiElimina
  27. E vaiii grande Appendino pulisci Torino.dai l'esempio e tutta Italia sara per i M5S

    RispondiElimina
  28. vaii cosi Appendino, ( M5s) yesss!!!

    RispondiElimina
  29. Bravissima ma pensate anche alle famiglie in grave difficoltà

    RispondiElimina
  30. prima e poi ,in tutta l,Italia si dovra fare tali politiche di respiro e ,di contegno ,!!! per il popolo Italiano ,!!!

    RispondiElimina
  31. Solo chi ha le mani libere senza grandi finanziatori alle spalle da ringraziare, può agire in questo modo...vai Chiara sei una forza della natura a 5 Stelle!

    RispondiElimina
  32. Solo chi ha le mani libere senza grandi finanziatori alle spalle da ringraziare, può agire in questo modo...vai Chiara sei una forza della natura a 5 Stelle!

    RispondiElimina
  33. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  34. Brava Chiara, mi auguro tu riesca ad innescare un infinito effetto domino! C'è tanto bisogno di fare una profonda pulizia per questo paese alla deriva. Buon lavoro di tutto cuore!👏🏻👍🏻

    RispondiElimina
  35. sono stato dipendente dell'Ente Pubblico per circa 40 anni e potrei documentare gli enormi sprechi e favori perpetrati negli anni, che non finiranno nemmeno con i cambi ai vertici perché ci saranno sempre i "camaleonti"

    RispondiElimina
  36. spero che si andra a governare sta povera italia smembrata e vilipesa da tanti porci che entrano da padroni nel nostro paese forza signore siete e siamo tutti per voi cacciate i mercanti dal tempio

    RispondiElimina
  37. Sono felice che finalmente ci sono le persone giuste al posto giusto per far si che tutti i mentecatti che garantivano i voti a Fassino e a quelli precedenti di essere sbattuti fuori e licenziati in tronco . Brava Appendino, vai sopra come un carro armato su questa gentaglia parassita e nulla facente per la società. Che il Signore te ne renda merito.

    RispondiElimina
  38. brava Chiara Appendino cosi si fa e vai Chiara fai vedere a questi balordi chi siamo sei la vendetta del popolo italiano abbassa i stipendi a quei balordi auguri cara un bacio cara

    RispondiElimina
  39. Semplicemente.... meravigliosa!!!!

    RispondiElimina
  40. Quanta spazzatura inutile e costosa. Vivaddio era ora di mandarla alla discarica.

    RispondiElimina
  41. Quanta spazzatura inutile e costosa. Vivaddio era ora di mandarla alla discarica.

    RispondiElimina
  42. Bravissima Chiara. Vai avanti così. Fagli vedere che il vento è cambiato davvero. GRAZIEEEEEEEEEE

    RispondiElimina
  43. Roba da matti: Chi l'avrebbe mai detto che l'onestà porta a dei risparmi e non di poco conto. RIVOGLIO I DISONESTI DEL PD!!!!!

    RispondiElimina
  44. Ma questa ragazza è proprio capace! Dove ha imparato? Avvisate a Bruno Vespa per favore, starà in pensiero!

    RispondiElimina
  45. Mi chiedevo...quando iniziava questa rivoluzione..spero che continuerete con questo senso di responsabilita' che vi distingue...www 5 stelle..

    RispondiElimina
  46. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  47. Marco Tullio Cicerone esprime il concetto di Res Pubblica (cosa del popolo) della quale deriva la giusta amministrazione negli interessi dei cittadini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene ! Se cominciamo a citare Cicerone invece di Boschi e Alfano, la strada per il futuro e' aperta !

      Elimina
  48. evviva, si comincia a vedere la luce dell'onestà!!

    RispondiElimina
  49. adesso spunta la stampa che trova che l'appendino a 5 anni mentre era alla scuola materna venne messa in castigo perchè fece la pipi nel parco e per una settimana parleranno e distrarranno l'opinione pubblica della pipi che fece l'Appendino nel parco comunale.Spero solo che i tagli comincino pure al parlamento e in tuta italia coalizziamoci nei paesini nelle città dove si appresta a votare , Solo le persone come l'Appendino,la Raggi, e i parlamentari 5 stelle possono cambiare questo paese. Grazie di esserci siamo con voi

    RispondiElimina
  50. Ottimo lavoro! Ripuliamo questa italia dai corrotti e ladri autorizzati dallo stato ai danni dei contribuenti.

    RispondiElimina
  51. Brava Chiara...sono anni che dico che al governo devono entrare solo donne, sanno fare meglio le pulizie visto che sono già abituate e sono meno corrutibili...!

    RispondiElimina
  52. Fino ad oggi hanno ubriacato i Torinesi con l'effimera arte della Retorica,ora Tu cara Chiara,sei riuscita a far notare ai Cittadini la forbice che evidenzia il divario tra chi,come te,vive la Politica come Missione, (Aristotele ce lo insegna con le sue svariate tesi sulla POLIS o comunità,aggregazione,Città)e chi,come le scorse amministrazioni,recepivano il Palazzo di Città quale cosa propria.Spero che il tuo operato sia un'onda oceanica che travolga l'intera Italia,è l'ultima speranza che abbiamo per poter riacquistare l'orgoglio nello affermare di essere ITALIANI,un abbraccio dalla Germania unitamente all'augurio di Buon Lavoro,vai avanti come una ruspa,Tu sei Torino e domani Noi e Voi saremo l'ITALIA.

    RispondiElimina
  53. Attenzione che a Roma già si stanno agitando! Sia per Appendino che per la Raggi!

    RispondiElimina
  54. Comunque avanti così ma, con maggiori attenzioni ...lassù!

    RispondiElimina
  55. L'Italia può risorgere con le brave donne del m5s,devono cacciare via tutti magnaci senza la pensione e se proprio se la devono prendere,che
    sia la minima.

    RispondiElimina
  56. Chissà se Mastella sta facendo la stessa cosa a Benevento!!!!

    RispondiElimina
  57. Brava, i soldi vanno divisi tra i cittadini, devono circolare , in modo che aumenta il consumismo, la richiesta del prodotto e nuovi posti di lavoro...anzicchè lasciarli nelle
    mani di questi
    di porci

    RispondiElimina
  58. Forse inizieranno a capire come si sente la gente normale, quando perde un posto di lavoro. Certo sono sempre privilegiati ma quando il terreno frana.....Auguri Sindaca, che la tenacia sia compagnia di avventura!!!

    RispondiElimina
  59. Criminali dell'onestà. Speriamo che anche Genova possa essere invasa da questi "criminali" dell'onestà! Amo il M5S

    RispondiElimina
  60. Criminali dell'onestà. Speriamo che anche Genova possa essere invasa da questi "criminali" dell'onestà! Amo il M5S

    RispondiElimina
  61. ciao brava vai avanti fare! pulizia! basta! buon lavoro
    ciaooooo

    RispondiElimina
  62. Ciao. Per mia sfortuna, politicamente parlando, vivo in Sicilia. Non sono un tipo invidioso, ma adesso lo sto diventando. Si potrebbe clonare "qualche" Appendino per noi siciliani?

    RispondiElimina
  63. Sta facendo quello che bisogna fare. Ovunque. Emblematico, e spero virale ad elevato contagio....

    RispondiElimina
  64. Spiegate a Fassino che se ai torinesi andava bene quello che facevano lui e il suo partito, l'avrebbero rieletto.
    Time of change!!

    RispondiElimina
  65. Bravissima...
    Ora ci divertiamo come non mai avanti chiara senza fermarti..facci sognare

    RispondiElimina
  66. BRAVA CHIARA CONTINUA NON FERMARTI GRAZIEEEEE.

    RispondiElimina
  67. Bravaaaaaaa siamo con te Appendino pulizia per questi parassiti!!!! ���������� ci hanno rovinati ci hanno fatto piangere.... finalmente giustizia grazie a lei e il movimento 5***********************************

    RispondiElimina
  68. Chiara, non basta col destituire buffoni ed incapaci. Devi caricarli delle responsabilità che derivano dal loro disinteresse per ogni cosa che non produca interessi personali e nulla più. Io ad esempio sono stato derubato l'anno scorso sull'allora tram n°4. Ho fatto denuncia, ma malgrado le telecamere (dovrebbero servire pure a quello, e sarebbe facile individuare le facce che sono sempre presenti quando avviene un furto) il risultato è stato nulla. In più un controllore mi ha pure detto: "Capita tutti i giorni, anche più volte". Infatti qualche giorno dopo ho visto un turista Giapponese gridare disperato perché gli avevano, sempre sul 4, svuotato il borsello. Siccome la Direzione GTT non può non essere informata della cosa e non provvede, non ti parrebbe giusto che fossero loro a provvedere al risarcimento dei danni, come corresponsabili di un servizio di elementare sicurezza mai dato? Se puoi, fammi sapere. Grazie.

    RispondiElimina
  69. BRAVA CHIARA. QUI A. SIRACUSA SINDACO E CONSIGLIERI SI PAPPANO SOLDI DI LAVORO INESISTENTE ,VI SONO STRADE ABBANDONATE , LE STRADE SEMBRANO BOMBARDATE,,ZONE BALNEARI LASCIATI ALLO SBANDO CON POCHISSIMI COLLEGAMENTI, IL CIMITERO ABBANDONATO A SE STESSO , NON VI E PIÙ IL PULMINO PER ANDARE IN ZONE LONTANE,,ALCUNI RUBINETTI NON VI È ACQUA PER I FIORI ,VUOL DIRE CHE DEVO CAMMINARE CON BIDONI DI ACQUA E SENZA PULMINO UNI VERO SCHIFO SONO SENZA DIGNITÀ BUONI SOLO A FOTTER SOLDI DA RIUNIONI INESISTENTI PARASSITI

    RispondiElimina
  70. Bravissima Chiara caccia via tutti i parassita dal comune di Torino. Facciamo pulizia fino in fondo alla faccia di Renzi ,della Boschi e del rincoglionito Scalfari ex di Repubblica.

    RispondiElimina
  71. GRANDE IL SINDACO APPENDINO, COME LA RAGGI, STATE FALCIANDO TUTTI I TRALCI MORTI PER FAR TORNARE LA PIANTA RIGOGLIOSA COME UNA VOLTA, E' DURA MA PER IL BENE DI TUTTA LA COMUNITA' CHE RAPPRESENTATE E' NECESSARIO, IO VOGLIO IL MOVIMENTO 5 STELLE AL GOVERNO E VOTO NO

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.