domenica 26 giugno 2016

V.Raggi ha compiuto un gesto senza precedenti. Neanche una riga sui giornali. Guardate cos'ha fatto..



Primo giorno in Campidoglio per Virginia Raggi, neo sindaca di Roma. L'avvocatessa eletta tra le file del Movimento 5 Stelle è parsa visibilmente emozionata mentre prendeva possesso del suo ufficio al Comune capitolino. Affacciandosi dal balcone che dà sui Fori imperiali, non ha trattenuto le lacrime. "E' un onore servire la mia città", spiega poche ore dopo in un video pubblicato live su Facebook. Nel filmato la Raggi mostra la sua stanza ("finalmente i romani entrano nelle istituzioni") e il panorama che si gode dalla finestra: un primo gesto, simbolico, all'insegna della trasparenza, cavallo di battaglia dei grillini. Poi  ripercorre i punti principali del programma di governo di Roma per tirare una linea "rispetto a quello che è stato".  L'audit sul debito, la rinegoziazione dei tassi di interesse, la lotta agli sprechi, il miglioramento dei servizi, la riorganizzazione delle municipalizzate: "Roma merita di essere amata, e io mi metto a disposizione". 

PIGLIO ISTITUZIONALE - In impeccabile tailleur pantalone blu scuro, sguardo compito ma sorriso pronto per chi l'avvicinava tra cittadini e sostenitori, la Raggi ha partecipato oggi alla celebrazione del 36esimo anniversario della uccisione del sostituto procuratore di Roma freddato nel 1980 dai Nar in Viale Jonio. Raggi ha dato la linea della sua Giunta: "Siamo tutti Mario Amato - ha detto con voce ferma -. Mi impegnerò perché chi combatte a sostegno della verità non sia mai lasciato solo". Dal Vittoriano, a San Paolo, fino alle Fosse Ardeatine e di lì al Tempio Maggiore, ha raccolto l'apprezzamento del presidente del Senato Piero Grasso, che le ha rivolto i suoi auguri "di cuore", e poi quella della Comunità Ebraica.


CHIAMATEMI VIRGINIA - Prima di entrare in Campidoglio si è soffermata con i giornalisti: a chi le chiede se sarà sindaco o sindaca di Roma, cita la propensione della Crusca per il femminile, che però non le piace. "Chiamatemi Virginia". 



42 commenti:

  1. Brava VIRGINIA RAGGI ! Ci vorrà tempo.... ma saprai far risplendere la nostra capitale

    RispondiElimina
  2. Brava VIRGINIA RAGGI ! Ci vorrà del tempo....ma saprai far risplendere la nostra capitale

    RispondiElimina
  3. Un po alla volta riuscirai a compiere tutto quello che ai promesso

    RispondiElimina
  4. sono sicura che ce la farai! sei sostenuta da tutti noi

    RispondiElimina
  5. Per favore...almeno voi...basta chiamarci grillini...pentastellati non è meglio!?! Odio in TV quando ci chiamano così... Cmq forza Virginia...siami con te!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai perfettamente ragione! Anche perchè la definizione di grillini viene spesso usata in modo denigratorio!

      Elimina
  6. Per favore...almeno voi...basta chiamarci grillini...pentastellati non è meglio!?! Odio in TV quando ci chiamano così... Cmq forza Virginia...siami con te!!!

    RispondiElimina
  7. Che la tua anima rimanga lucente e i tuoi valori siano la musica del popolo ... quella soave musica che viene vive e inrompe al grido di ONESTA'! auguri amica mia , per me e la mia famiglia tu lo sei e spero un giorno, di tutto il popolo Italiano.

    RispondiElimina
  8. grande semplicitá,Ti porterà molto in alto.io ci credo......

    RispondiElimina
  9. grande Virginia!!!! Tu rappresenti la voglia di cambiamento di tutti noi....il vento forte che spazza le nubi.....

    RispondiElimina
  10. Sarai sempre ricordata x questo grande gesto

    RispondiElimina
  11. Dopo un temporale ci sarà sempre il sole e il sole è arrivato pieno di raggi

    RispondiElimina
  12. Dopo un temporale ci sarà sempre il sole e il sole è arrivato pieno di raggi

    RispondiElimina
  13. brava Virginia.......vai con le pulizie generali.

    RispondiElimina
  14. Tutti i Comuni, ma sopratutto il Governo avrebbe bisogno della tua ONESTA, CORRETTEZZA e EDUCAZIONE, virtù che mancano totalmente ai nostri politici, sopratutto alle donne. Gli uomini fanno solo pena.

    RispondiElimina
  15. GRANDE VIRGINIA VAI AVANTI NESSUNO PUO FERMARTI SEI LA TRASPARENTE ONESTA DI TUTTI NOI IL RESTO CHIACCERE BUON LAVORO

    RispondiElimina
  16. E cadranno come frutta marcia rimasta sugli alberi e cadranno come foglie in autunno e cadranno

    RispondiElimina
  17. fate quello che avete promesso di fare altrimenti i vaffa partiranno a raffica , tutti gli Italiani stanno guardando i sindaci di ROMA e TORINO ,se fate casini , inciuci o cazzate , il movimento e' MORTO

    RispondiElimina
  18. Brava, brava, la tua forza è nell'onestà e nel sostegno del Popolo sovrano.

    RispondiElimina
  19. A parte il fatto che la bellezza di Roma quasi scompare davanti alla tua bellezza , devo dire che sei come acqua fresca che ripulisce il marciume di Roma .Tanti auguri !!!

    RispondiElimina
  20. LA STELLA DEL CAMPIDOGLIO UNA SOLA SI CHIAMA VIRGINIA

    RispondiElimina
  21. Sarà dura rimettere ogni tassello di Roma dentro quel scatolone che si chiama onestà, legalità ,e priorità. Ti attaccheranno da tutte le parti e al minimo sbaglio ti metteranno sulla graticola .Sappi che noi ti siamo vicini e se è il caso chiamaci che noi ti sostenteremo ovunque e sempre .

    RispondiElimina
  22. Una "Virginia" in ogni Comune d' Italia

    RispondiElimina
  23. Che eleganza Virginia,io sono Pugliese e come se fosse il mio sindaco spero che alle prossime elezioni gli Italiani si sveglino votando il M5S

    RispondiElimina
  24. A sedurre e convincere è la semplicità e autenticità di questa splendida signora che toccherà a tutti noi sostenere in un'impresa particolarmente ardua, ma necessaria.

    RispondiElimina
  25. Sono convinto che ce la possa fare, ma a condizione che non lasci spazio a compromessi anche minimissimi, non partecipi a ricevimenti vari che da sempre sono stati usati per "ammorbidimento" del clima ed infine non demorda dagli "avvicendamenti" scomodi, ma necessari!

    RispondiElimina
  26. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  27. Peccato che non abito + a Roma da 5 anni, ma ti sono vicino visto che Roma è la mia città natale, forza tutta x ripilurla dalla feccia che c'è da anni, proprio dentro le subdole istituzioni.

    RispondiElimina
  28. Virginia, sei la goccia che riempirà il vaso della rinascita di Roma e dell'Italia ! siamo tutti con te.

    RispondiElimina
  29. vai avanti Virginia saprai farti valere ne sono certa

    RispondiElimina
  30. la virginia una onesta come voi.e qui ladroni sono brutti che sia dentro o fuori .speriamo molto presto andate ad governare questo bel paese.la prima cosa di mandare a casa calci in culo meta i ladroni e l'altra meta in galera .

    RispondiElimina
  31. Ti auguro tutto il bene. Speriamo tutti in te come inizio di questa avventura

    RispondiElimina
  32. Ti auguro tutto il bene. Speriamo tutti in te come inizio di questa avventura

    RispondiElimina
  33. ma quanto "grande" sei!!!! fantastica

    RispondiElimina
  34. Ti vogliamo bene e , anche con il pensiero e la meditazione ti sosterremo!!!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.