martedì 4 luglio 2017

L'ANNUNCIO DI DI MAIO:"ECCO COSA FAREMO SE VINCEREMO LE ELEZIONI". TREMANO I PARTITI..




Se è ormai quasi certo che si voterà alla scadenza naturale della legislatura, non si conosce ancora la legge elettorale che consentirà agli italiani di eleggere il prossimo Parlamento, ma Luigi Di Maio svela, durante una conferenza stampa alla 'Stampa Estera' a Roma, cosa farà il M5S qualora risultasse primo partito alle elezioni: "Se, come spero, raggiungessimo il 40%, avremo l'incarico di governo e chiederemo la fiducia alle Camere su un programma di governo, senza nessuno scambio di poltrone". 

Di Maio spiega: "Il nostro approccio sarà semplice: prima delle elezioni ci presenteremo con un programma di governo a quindici anni e con una squadra di governo composta da ministri e dal presidente del Consiglio. Quella squadra, con quel programma, si presenterà alle Camere per chiedere la fiducia: chi vorrà potrà partecipare alla creazione di un'Italia differente, senza aspettarsi alcun tornaconto". Il deputato pentastellato chiude a ipotesi di alleanze: "Lega, Bersani? Il Movimento non deve guardare a forze politiche specifiche, ma ad un programma di Paese. Chi voterà contro una seria riforma fiscale, una riforma per le piccole e medie imprese, il reddito di cittadinanza, una seria legge anticorruzione se ne prenderà la responsabilità di fronte al popolo italiano. 

5 commenti:

  1. DI MAIO E' STATO CHIARO, NON FA UNA PIEGA NELLA SCELTA PERCHE' L'ORIENTAMENTO DEI 5 STELLE MIRA SOLTANTO PER RISOLVEREI PROBLEMI DELL'ITALIA E DEGLI ITALIANI, LE FORZE POLITICHE CHE HANNO DA SEMPRE SPENNATO GLI ITALIANI SE NON SONO D'ACCORDO, SARANNO MESSI AL BANDO DEI CITTADINI E I CITTADINI PRENDERANNO LE DOVUTE DECISIONI COME DA SEMPRE SI E' FATTO CON IL SISTEMA DEL MOVIMENTO 5 STELLE, QUINDI E' NOSTRO DOVERE INFORMARCI E DARE ASCOLTO A LUIGI DI MAIO PER IL NOSTRO INTERESSE E QUELLO DEL PAESE.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PIENO APPOGGIO !
      A RIVEDER LE STELLE...!
      W la nuova Italia !

      Elimina
  2. Un'altra innovazione interessante sarebbe presentare prima delle elezioni la futura squadra di governo

    RispondiElimina
  3. Hai mamma se anche questi stanno prendendo per il culo gli italiani mi immagino cosa succedera' si dovranno tutti nascondere perche' saranno cavoli loro.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.