venerdì 9 giugno 2017

FATE PRESTO, CONDIVIDETE: ADESSO POSSIAMO MANDARE VIA LA BOSCHI. GUARDATE COSA E' SALTATO FUORI..

Gli obbligazionisti dell’ex Banca Etruria (ora Banca Tirrenica S.p.A.) lunedì scorso si sono radunati sotto casa di Maria Elena Boschi a Laterina per chiedere le dimissioni dell’ex ministra.
L’iniziativa è stata presa dall’Associazione vittime del Salvabanche, che riunisce appunto gli obbligazionisti della vecchia Banca Etruria, i quali nella notte tra domenica e lunedì hanno issato striscioni lungo la strada principale del paese toscano.
Giornali e tv si sono ben guardati dal riportare questa notizia. Ma li capiamo… In un momento come questo, in cui il Pd è ai minimi storici, è meglio non buttare benzina sul fuoco.
Gianluca Baldini racconta la vicenda nei dettagli su La Verità:
“La scelta della location non è casuale: a Laterina vivono i genitori del sottosegretario (Maria Elena Boschi, ndr), e il padre Pierluigi ha ricoperto la carica di vicepresidente di Banca Etruria prima del commissariamento. Lo stesso padre e manager che – per la terza volta – è stato multato come alto dirigente di Banca Etruria.
In ordine di tempo, l’ ultima multa comminata a Boschi senior è di inizio giugno e ammonta a 120.000 euro. A richiederla è stata la Consob, istituto che ha comminato una maxi sanzione da 2,6 milioni per 33 consiglieri del gruppo aretino. La commissione di vigilanza delle società quotate contestava le carenze del prospetto informativo diffuso da Etruria: secondo l’ autorità di vigilanza, la banca non avrebbe sottolineato il corretto livello di rischio delle obbligazioni vendendole come prodotti comuni anche al mercato dei piccoli risparmiatori, quelli che avrebbero dovuto invece esserne esclusi.
Sono proprio loro, gli investitori comuni, quelli che si sentono più gabbati. E così la principale strada di Laterina ieri era tappezzata di striscioni con scritto «La nostra vita azzerata» e «Dimettiti», rivolti tutti alla famiglia Boschi. I cittadini che hanno perso tutto con la risoluzione delle quattro banche dicono: «Non siamo risparmiatori di serie B, gli unici azzerati della storia del risparmio italiano», come si legge in un comunicato diffuso dall’ Associazione vittime del Salvabanche. «Non si rassegnano a essere governati da uno Stato ingiusto e assente, che dopo aver fatto finta di rimediare all’ azzeramento di tanti cittadini truffati, scarica sulla fiscalità pubblica gli altri disastri bancari e si guarda bene dall’ istituire una commissione di inchiesta», conclude il comunicato.
Inoltre, bisogna considerare che, mentre i risparmiatori attendono ancora i soldi bruciati con Banca Etruria, il prossimo bubbone destinato a esplodere è quello legate alle due banche venete: Banca popolare di Vicenza e Veneto Banca. Se non si trova un accordo in tempi brevi, il rischio concreto è che migliaia di risparmiatori che hanno creduto nei prodotti dei due istituti del Nord Est finiscano ugualmente impantanati. D’ altronde, come dar torto ai piccoli investitori di Banca Etruria & company? Sulla questione delle banche «c’ è la volontà di massima trasparenza e chiarezza e, se possibile, vorrei che gli arbitrati siano gestiti dall’ Anac di Raffaele Cantone, un autorità terza, autorevole, per la massima trasparenza», diceva Matteo Renzi a dicembre 2015.
Ma a quasi due anni di distanza la situazione è ben diversa e tutt’ altro che rosea. Non solo il 31 maggio si è chiusa la possibilità di accedere al meccanismo di rimborso forfait per le obbligazioni azzerate con il salvataggio delle quattro banche (le vecchie Banca Etruria, Banca Marche, Carife e Carichieti), ma, attraverso il Fondo interbancario, sono state aperte poco più di 600 pratiche aggiuntive rispetto alle oltre 15.000 ricevute entro gennaio. In totale quindi il Fitd ha liquidato 9.000 pratiche restituendo ai risparmiatori oltre 110 milioni di euro. All’ appello, però, mancano oltre 6.000 persone e le stime dicono che la cifra liquidata dovrà superare i 200 milioni di euro”.

19 commenti:

  1. non lo farà mai sono tutti cosi devono ancora mungere schifosi pidiottini

    RispondiElimina
  2. tanto a questa gli scivola tutto addosso.....non mollerà mai la poltrona. ADESSO BEPPE VENIAMO A NOI. NOI COME ASSOCIAZIONE TI ABBIAMO VOTATO, PERCHE' AVEVAMO FIDUCIA IN TE, MA LE ULTIME DELLA RAGGI DALLA APPENDINO E DI TUTTI I PARLAMENTARI A 5 STELLE CHE STANNO IN EUROPA, CI HANNO FATTO RIFLETTERE. VOI STATE CON GLI ZINGARI E CLANDESTINI NON CI SONO PIU' DUBBI. ED ALLORA LA PROSSIMA VOLTA INIZIANDO DA DOMENICA I VOTI FATEVELI DARE DAGLI ZINGARI E CLANDESTINI. CI AVETE PRESO PER IL CULO. CI AVETE TRADITO, SIETE COME I SINISTRONZI DEL PD. SIETE UGUALI. NOI ITALIANI SERVIAMO SOLO PER PAGARVI LO STIPENDIO, LE TASSE E PER I VOTI.POI AL DUNQUE VENIAMO PER ULTIMI, ANZI PER NIENTE. QUELLO CHE DITE IN TV. SONO SOLO CHIACCHIERE, CHIACCHIERE E POLTRONA, BLA, BLA, BLA, PER QUESTO NON VI VOTEREMO PIU'. LA SINNACA RAGGI SI FACESSE DARE I VOTI DA LORO, HA PRESO PER IL CULO 700MILA ROMANI E L'APPENDINO I TORINESI CHE SONO TUTTI INCAZZATI FRACICHI. SIETE PAGLIACCI, INCOMPETENTI VOLEVATE FARE L'INCIUCIO CON RENZI........CHE SCHIFO.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. TROLL SEI IL TROLL DI TURNO! PUNTO

      Elimina
    2. bannate questi pidocchi,please!

      Elimina
    3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    4. Lei è semplicemente lontano migliaia di anni luce dalla Realtà, si è lasciato impallinare da becera propaganda giornalistica pilotata, e questo denota la sua scarsa lungimiranza politico-sociale!È certo che persone come Lei NON POTRANNO mai contribuire fattivamente a cambiare il Nostro Paese il quale,al momento, è oggetto di ingordo nutrimento per le voraci fauci partitocratiche, rimanga fermo sulle sue convinzioni, lo faccia per lei e per il futuro dei suoi cari che sarà garantito da Renziloni & C., le auguro il meglio!

      Elimina
    5. ----vanno avanti con bastone e carota---

      Elimina
    6. SENZA CONTARE CHE SIETE TRADITORI VENDUTI A VACCINI ASSASSINI DELL'ELITE SATANISTA !. E NOI CHE VI ABBIAMO VOTATI E FATTO VOTARE DA OGNI E VOI VI SIETE CALATI LE BRAGHE VENDUTI SUL SANGUE DEGLI INNOCENTI. STò LEGGENDO IN OGNI DOVE che, per questa INFAMMIA perderete centinaia di voti . FOTTETEVI ALL'INFERNO MASSONI . E CREPATE MOOLTO MALE!!!, VE LO DICO a malincuore perchè credevamo in Beppe lo ammiravamo tanto che quasi quasi ci facevamo un ''santino un gfetecchio da onorare!!!!. SIETE FINITIIIITRADITORI! I VACCINI FICCATEVELI IN CULOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO. ECCO PERCHè NON AVETE NEMMENO FERMATO LA VIVISEZIONE Nè FATTO UN CAXXO PER GLI ANIMALI. SIETE UN BLUF .. VOI NON ESISTETE GIA' PIU' !! NE AVEVAMO GIA' DI DEMONI IMMONDI NELLA CLOACA DUI SATANA NON C'ERA BISOGNO DI ALTRI VENDUTI INFAMI DOPPI GUIOCHISTI BASTA LEGGERE L'IMMONDA PAG DELLA FATTORI AMICONA DEL BURIONI ,sich!!! sono lì da lei ogni merda di lobbisti azionisti e co a consigliarle cosa come per i vaccini. fottetevi cancrene indegne persino del nostro odio. FICCATEVI IN CULO VOI E ALLA VIVISETTRICE I VACCINI .fanculoooooooooooooooooooo

      Elimina
    7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    8. basta aspettare che molli la poltrona mai lo farà,quindi bisognerebbe attivare le coscienze e mandarla fuori a calci in culo,come quelli che quando sbaglio ho sempre ricevuto,anzi anche senza sbagliare.

      Elimina
  3. A "buliccio" sei del genere Myosotis (termine che in greco significa orecchie di topo dalla forma della foglia), ... germanica secondo la quale Dio stava dando il nome alle piante quando una piantina, ancora senza nome, gridò: "Non ti scordar di me, Dio! Comenque va a faunculo, idiota e imbecille !!

    RispondiElimina
  4. NONTISCORDAR DIME, CREDO CHE SEI COMPLETAMENTE FUORI DI TESTA O FORSE NON RIESCI AD ARRIVARCI PER MANCANZA DI MATERIA GRIGIA.
    LA RAGGI, HA FATTO UN VERO E PROPRIO ATTO STRATEGICO, DOVENDO SPENDERE DEI FONDI DELLA COMUNITA' EUROPEA DESTINATI AGLI STRONZI E COSE FETUSE, LADRI LORDONI NULLA FACENTI DEI ROM, HA APPROFITTATO A ELIMINARE I CAMPI ROM E CERCARE DI SISTEMARLI IN UN LUOGO PIU' CONSONO ALLE LORO LURIDE ESIGENZE, SENZA CHE IL COMUNE SPENDESSE UN SOLDO. QUINDI PRIMA DI SCRIVERE INFORMATI E POI PUOI SPROLOQUIARE.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. stai rivolgendoti ad un anonimo troll,pagato per dire stronzate contro il movimento,perdi il tuo tempo!

      Elimina
    2. Manca il risultato che si vuole ottenere....sicuramente tu potresti mettere un maiale in casa per toglierlo dalla merda!!!! Il risultato!!!!ammazzarlo per mangiarlo.....!

      Elimina
  5. Oh mio Dio. Il disco è sempre lo stesso. Mi sembra un po' rotto. Cambiatelo qualche volta. Comunque complimenti. In quest'ultimo proclama, finalmente, non scrivete : Distrutta, annientata, asfaltata, annientata, massacrata etc. Vi state quasi civilizzado, almeno come linguaggio.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.