Elsa Fornero risponde a Papa Francesco: "Forse in pensione dovrebbe esserci lui"
Papa Francesco è riuscito anche a parlare di pensioni d'oro e di lavoro, affermando che gli anziani dovrebbero lavorare meno ore per lasciare spazio ai giovani. Insomma, il Pontefice che interviene un po' su tutti si è sentito in dovere di proporre una ipotetica riforma del lavoro. E delle pensioni. E a rispondergli ci ha pensato l'ex ministra Elsa Fornero, ancora oggi un incubo per chi si è visto slittare la pensione per anni e, soprattutto, per gli esodati. Già, proprio lei. "Tutto dipende da cosa intendiamo per anziano", ha affermato riferendosi alle parole del Pontefice. Poi, la bordata: "Se guardassimo dall'ottica di chi difende il pensionamento in età giovane, il Papa dovrebbe forse essere in pensione già da molti anni". Così' in un'intervista a Radio Capital. L'ex ministra del Lavoro di Mario Monti ha poi aggiunto: "Il pensionamento graduale per chi è a fine carriere è una bella idea, ma faticosa da attuare. Sarebbe bello se il Papa mettesse in piedi una commissione per valutare operativamente quest'ipotesi senza però aumentare i debiti che andrebbero a ricadere sulle spalle dei giovani", concludono.
Fonte: http://www.liberoquotidiano.it/news/personaggi/12425949/elsa-fornero-papa-francesco-pensione.html
del governo monti non c'e una cosa buona una forse si qualla sull'assicurazione auto,ma oggi gli hanno tolto pure quella !!
RispondiEliminadal governo monti + tutti quelli che hanno votato a favore della riforma Fornero-Monti...
EliminaLA modifica che ahnno fatto sulle assicurazioni non riguarda le polizze RC auto. Si informi su siti ufficiali
EliminaSi informi meglio Lei, lo ha detto alla radio anche la parlamentare PD, artefice del tutto.
EliminaIntanto lei una bella pensione se la pappa...!
RispondiEliminaAppunto anche la figlia è in pensione
EliminaAlla veneranda età di 39 anni,,,
EliminaFornero......e per l'ennesima volta hai perso una buona occasione per startene zitta!!!
EliminaParlano sempre quelli che ne avrebbero meno diritto...
RispondiEliminaLa colpa è anche nostra che continuiamo a votare questi ladroni.
RispondiEliminaPotevamo far ribaltare la legge soltanto con il voto di tutti noi operai, ma siccome siamo dei cogliamo continuiamo a lamentarci senza fare niente.
chi li ha votati????
EliminaDovete smettere di andare dietro ai sindacati complice di questa gentaglia sono loro che vi vendono se lo volete capire bene altrimenti continuate a lamentarvi!!
EliminaLa colpa è anche nostra che continuiamo a votare questi ladroni.
RispondiEliminaPotevamo far ribaltare la legge soltanto con il voto di tutti noi operai, ma siccome siamo dei cogliamo continuiamo a lamentarci senza fare niente.
... se i politici mangiassero meno, fossero più onesti, e svolgessero almeno il 50% del loro lavoro, allora sarei quasi certo che questi problemi in una nazione come la nostra, non ci sarebbero.
RispondiEliminamission impossible 6
EliminaLa colpa è solo nostra
RispondiEliminafino a che non li buttiamo giù "a cazzotti" la colpa è solo nostra. Ma sfiga è che ci sono andati da soli su....
EliminaMia non. Da quando ci stanno Che voto il M5S.
RispondiEliminaFornero........come dormi la notte............i rimorsi vengono cancellati dalla pensione che ti intaschi........vergognati!!!
RispondiEliminaFosse per me farei tabula rasa al parlamento...anche io voto M5S
RispondiEliminamanifestare x il calcio si...x i diritti non siamo mai abbastanza..tutti al mare o montagna..popolo di caproni...
RispondiEliminanono... le capre non hanno le tasse... tecnicamente siamo messi peggio noi perchè il fieno glielo compriamo noi. Siamo messi peggio noi.. Fidati.
EliminaTutti a Roma a occupare i palazzi potere e mettere tutti i politici ai lavori forzati e poi dargli 800 euro di pensione
Eliminasinceramente non so per chi votate ma siamo un popolo di bla-bla-bla e poi quando si vota al comune ho alla regione
RispondiEliminava sempre avanti il PD quindi e meglio che state e dico state
perche' a parte che sono un pro' mussolini da sempre ma attualmente voto 5 stelle.
si ma io voglio il voto parlamentare. Della regione e del comune me ne frega poco...
EliminaMa una parassita del genere non dovrebbe neanche permettersi di commentare le parole di un Papa
RispondiEliminasta merdadella fornelliero bruciamola sul rogo
RispondiEliminaQui continuiamo a lamentarci tutti...ma i forconi e tutta quella gente disposta al cambiamento dove cazzo sta ? "Scendiamo tutti in piazza !!! Ma tutti !!!e forse qualcosa cambierà.
Eliminala fornero è rimasta una ragazza viziata, non è mai cresciuta, guardatela bene in faccia e vedrete che è così.
RispondiEliminapurtroppo ilmale comincio subito dopo la caduta del fascismo con la prima repubblica guidata dai democristiani che predicavano di rimettere a nuovo e ricostruire l'italia agevolando chi pareva aloro e fruttando il popolo promettendo chissa che cosa per questo c'e' stato un certo menefreghismo e non partecipazione da parte di una certa classe di popolo poi ci sono stati i media che hanno fatto credere tutto bello nel mondo e la classe dirigente si e' approfittata si e' arricchita rubando ai poveri e piano piano ci siamo indebitati e andati in crisi ...ma nessuno ha viso niente va bene cosi ...... ora vogliono risanare tutto sempre sulla pelle dei piu poveri e dove andremo a finire non si sa'........
RispondiEliminaAlla Fornero hanno fatto fare una legge INCOSTITUZIONALE e a dir poco odiosa, ma la cosa peggiore che lei la difende sapendo di aver leso migliaia di persone ed i sindacati hanno taciuto! Vergogna!
RispondiEliminaNon ho grande simpatia per la Fornero e le sue lacrime da coccodrillo. Ma si può dare tutta la colpa a lei: lei era solo uno strumento. Le hanno detto: fai così! E lei lo ha fatto. Dice, mario monti, che il suo governo ci ha salvato, ma lui è altrettanto responsabile, e con lui quella massa di stronzi che l'hanno sostenuto e che oggi sidifendonoè attaccando lui e lei. Ma la colpa è anche del popolo SUPINO che non dice mai "BASTA, ADESSO CI AVETE PROPRIO ROTTO I C......" Siamo diventati tutti complici dello scempio che stanno facendo.E il Papa ha fatto bene a dire quello che ha detto: lavoro ai giovani. Magari, col lavoro, possono mettere su famiglia, ed avere bambini ITALIANI, e preparare un futuro
RispondiEliminae molto peggio chi mette in atto le azioni di chi le impone. Si chiama scendere a compromessi "Il popolo italiano è molto abile in questo". In oltre se lo si fa a spese di altre persone non è giustificabile. Se si mette in crisi un popolo si chiama crimine. Se lo si fa coscienziosamente è giusto che coscienziosamente si paghino le conseguenze. C'è stato un processo per crimini. Sappiamo com'è andata a finire.. per tanto che chi fa leggi anticostituzionali e mette un popolo in ginocchio è giusto che queste persone non vengano semplicemente lasciate a casa dal parlamento ma penso sia più opportuno che vengano processate severamente. evito di dire la pena...occhio per occhio dente per dente.
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
EliminaMa come cazzo fai ancora a presentarti agli italiani e ad aprire quella boccaccia insulsa ...ti dovresti vergognare di esistere e ancora parli? Ma vai al diavolo strega.
RispondiEliminaPer colpa sua io devo aspettare i 67 anni e 5 mesi, se le cose non cambiano ancora nel frattempo, mi hanno mandato in mobilità a 50 anni, son riuscita a lavorare fino ai 52 e poi più nulla...adesso ho quasi 61 anno e ne devo aspettare ancora 6 per prendere una pensione da fame e nel frattempo secondo la "signora" come dovrei vivere? con l'elemosina? me la fa lei?
RispondiEliminaParliamo, parliamo, ma votiamo sempre gli stessi...
RispondiEliminache la possano ammazzare.
RispondiEliminaaaaa...Franchino Franchino.. quello che è venuto a Milano, a parlare di povertà e fame nel mondo, a un costo di 3.500.000 di euro? aaa capito. il bue che dice cornuto al ciuccio.
RispondiElimina