giovedì 29 giugno 2017

“PENSA AI VITALIZI!”: IL DENTONE PROVA A FARE IL BRILLANTE, PRONTA LA RISPOSTA DI DEL DEBBIO CHE LO UMILIA


Del Debbio e Matteo Renzi: "Quanta pubblicità... di bigcocomero






Quinta colonna, botta e risposta tra Paolo Del Debbio e Matteo Renzi: “Quanta pubblicità, quanto guadagna?”, “Meno di chi ha il vitalizio”
Dura la vita per chi va ospite nei programmi della tv commerciale. Il segretario del Partito democratico,Matteo Renzi, è stato ospite di PaoloDel Debbio a Quinta colonna su Rete4 e ha dovuto fare i conti con le regole inderogabili di un’emittente televisiva che non vive di canone: se arriva l’ora della pubblicità, si deve tacere. Niente a che vedere con la passerella da Massimo Giletti su Raiuno.
Renzi non si scoraggia, ritenta: “Posso fare un ragionamento?” chiede: “La dica veloce perché ho la pubblicità…”, “Ma come? Ho ancora mezz’ora” rinatte Renzi incredulo: “Ma quanto guadagnate in questo periodo? Porca miseria ragazzi – scherza l’ex sindaco di Firenze – Ma non si può fare un ragionamento… Oh, la crisi c’è, ma non qui, non con Del Debbio: lui è una macchina da soldi… Si faccia dare un aumento!”.
Del Debbio vuole stare al gioco e rilancia: “Si guadagna sempre meno di chi prende il vitalizio”. Apriti cielo, Renzi mette subito le mani avanti: “Io non lo prendo il vitalizio (ovviamente il premier in carica non è ancora andato in pensione, nda)”, “Ho detto a lei?” ribatte il conduttore.
Renzi si butta sull’argomento rilanciato da giorni da Libero: “E basta con i vitalizi! Due, tre, quello da parlamentare, da consigliere regionale, e quello da… stavo per dire una parolaccia, ma non posso…”, “No guardi faccia pure…” stuzzica Del Debbio. “No guardi è che ci ho un po’ litigato col suo editore, sa il Patto del Nazareno…”. “Ma guardi che il mio editore è Confalonieri” chiarisce del Debbio che schiaccia il match point.

9 commenti:

  1. Ma quale umiliato, hanno confezionato la solita manfrina alla toscanaccia tra due che si credono simpatici.Avrebbe dovuto dirgli che guadagna meno di quelli della Rai dove di pubblicità ce ne è forse anche di più.

    RispondiElimina
  2. ma come puo' diventare premier un simile coglione???

    RispondiElimina
  3. un vero testa di cazzo,,imbroglione e truffatore,,non eletto

    RispondiElimina
  4. Renzi è uomo d'avanspettacolo del tipo vieni avanti cretino. Stesse in televisione e non rompesse i cosiddetti in politica rovinando un paese.

    RispondiElimina
  5. Non prende il vitalizio.....sarà vero ? bhà... con tutti i miliardi che avrà fatto sparire... mentre gli italiani arrancano....con pensioni da fame.....

    RispondiElimina
  6. Come giustifica il continuo aumento del debito pubblico e il mancato allineamento delle pensioni al costo della vita. Perchè non ottempera alle direttive europee? Imparasse a comportarsi da persona seria e non da buffone come berlusconi!.

    RispondiElimina
  7. se lui continua ad ingrassare la colpa è di noi coglioni italiani,negli anni dal 40 al 60 gli avrebbero messo già la porta sul letto con una bomba

    RispondiElimina
  8. VERGOGNATI TU E CHI TI VOTA NON SO COME SI FA' A VOTARE LA VECCHIA POLITICA PERCHE SONO TUTTI UGUALI PER FORTUNA CHE CI SONO I CINQUE STELLE CHE NON RUBANO IO VOTO IL M5S

    RispondiElimina
  9. POVERO COGLIONE.............. MA COME FANNO A VOTARE STA GENTE ???????????

    RispondiElimina