Del Debbio e Matteo Renzi: "Quanta pubblicità... di bigcocomero
Quinta colonna, botta e risposta tra Paolo Del Debbio e Matteo Renzi: “Quanta pubblicità, quanto guadagna?”, “Meno di chi ha il vitalizio”
Dura la vita per chi va ospite nei programmi della tv commerciale. Il segretario del Partito democratico,Matteo Renzi, è stato ospite di PaoloDel Debbio a Quinta colonna su Rete4 e ha dovuto fare i conti con le regole inderogabili di un’emittente televisiva che non vive di canone: se arriva l’ora della pubblicità, si deve tacere. Niente a che vedere con la passerella da Massimo Giletti su Raiuno.
Renzi non si scoraggia, ritenta: “Posso fare un ragionamento?” chiede: “La dica veloce perché ho la pubblicità…”, “Ma come? Ho ancora mezz’ora” rinatte Renzi incredulo: “Ma quanto guadagnate in questo periodo? Porca miseria ragazzi – scherza l’ex sindaco di Firenze – Ma non si può fare un ragionamento… Oh, la crisi c’è, ma non qui, non con Del Debbio: lui è una macchina da soldi… Si faccia dare un aumento!”.
Del Debbio vuole stare al gioco e rilancia: “Si guadagna sempre meno di chi prende il vitalizio”. Apriti cielo, Renzi mette subito le mani avanti: “Io non lo prendo il vitalizio (ovviamente il premier in carica non è ancora andato in pensione, nda)”, “Ho detto a lei?” ribatte il conduttore.
Renzi si butta sull’argomento rilanciato da giorni da Libero: “E basta con i vitalizi! Due, tre, quello da parlamentare, da consigliere regionale, e quello da… stavo per dire una parolaccia, ma non posso…”, “No guardi faccia pure…” stuzzica Del Debbio. “No guardi è che ci ho un po’ litigato col suo editore, sa il Patto del Nazareno…”. “Ma guardi che il mio editore è Confalonieri” chiarisce del Debbio che schiaccia il match point.
Ma quale umiliato, hanno confezionato la solita manfrina alla toscanaccia tra due che si credono simpatici.Avrebbe dovuto dirgli che guadagna meno di quelli della Rai dove di pubblicità ce ne è forse anche di più.
RispondiEliminama come puo' diventare premier un simile coglione???
RispondiEliminaun vero testa di cazzo,,imbroglione e truffatore,,non eletto
RispondiEliminaRenzi è uomo d'avanspettacolo del tipo vieni avanti cretino. Stesse in televisione e non rompesse i cosiddetti in politica rovinando un paese.
RispondiEliminaNon prende il vitalizio.....sarà vero ? bhà... con tutti i miliardi che avrà fatto sparire... mentre gli italiani arrancano....con pensioni da fame.....
RispondiEliminaCome giustifica il continuo aumento del debito pubblico e il mancato allineamento delle pensioni al costo della vita. Perchè non ottempera alle direttive europee? Imparasse a comportarsi da persona seria e non da buffone come berlusconi!.
RispondiEliminase lui continua ad ingrassare la colpa è di noi coglioni italiani,negli anni dal 40 al 60 gli avrebbero messo già la porta sul letto con una bomba
RispondiEliminaVERGOGNATI TU E CHI TI VOTA NON SO COME SI FA' A VOTARE LA VECCHIA POLITICA PERCHE SONO TUTTI UGUALI PER FORTUNA CHE CI SONO I CINQUE STELLE CHE NON RUBANO IO VOTO IL M5S
RispondiEliminaPOVERO COGLIONE.............. MA COME FANNO A VOTARE STA GENTE ???????????
RispondiElimina