mercoledì 4 gennaio 2017

IL PARASSITA DA RECORD? 23 POLTRONE PER UN SOLO CULO: ECCO IL NUOVO RECORD MONDIALE DI PARASSITISMO.

I dati, sviluppati dall’associazione OpenPolis, lasciano esterrefatti: in aggiunta al ruolo istituzionale, 138 politici nazionali hanno almeno un incarico in società, di questi 86 hanno un solo incarico e 52 ne svolgono in contemporanea più di uno. Insomma, tra parlamentari, ministri o sottosegretari, quasi il 14% dei politici nazionali ricopre anche incarichi all’interno di società e aziende di vario tipo .
Nel dettaglio, durante il 2014 hanno (o hanno avuto) incarichi in società 49 senatori, 83 deputati e 6 esponenti di governo. Tra questi, si contano ruoli multipli per 21 senatori, 26 deputati e 5 esponenti del Governo di Matteo Renzi. Ma per restare davvero sorpresi, passiamo ai nomi.
Il numero maggiore di incarichi multipli ricoperti dalla stessa persona è addirittura 23: titolare della sfilza di incarichi è il deputato Paolo Vitelli (Scelta Civica).
Il secondo “classificato” per numero di incarichi in società è il deputato Gregorio Gitti, anche lui Scelta Civica. Al Senato invece il record spetta a Andrea Marcucci (Partito Democratico), titolare di 11 incarichi in contemporanea al ruolo di parlamentare.

9 commenti:

  1. È tutto questo vi sembra normale ? E magari prende 23 stipendi.....E come risolveremo tutto questo se non con la rivoluzione ? Tutto ciò mentre la gente dorme x strada...Non ha un lavoro...Che paese di merda...L hanno proprio indignato....

    RispondiElimina
  2. Rivoluzione culturale - bisogna che un maggior numero di persone si alzi dal divano di casa per informarsi e tutelare la democrazia...se ci si lamenta e basta non cambia nulla.
    Partecipare alla vita democratica.

    RispondiElimina
  3. Stanno parecchi del Popolo Bue! che li difendono a questi parassiti bastardi !!!

    RispondiElimina
  4. Bisogna che queste cose non devono capitare più quando andiamo al votare dobbiamo ricordare che dobbiamo mandarli via per sempreeeeeee capitoooo

    RispondiElimina
  5. Bisogna che queste cose non devono capitare più quando andiamo al votare dobbiamo ricordare che dobbiamo mandarli via per sempreeeeeee capitoooo

    RispondiElimina
  6. Se non sei mezzo DIO NON PUOI SVOLGERE 23 INCARICHI!QUESTO SIGNIFICA PRENDERE IN GIRO I CITTADINI E SIGNIFICA NON HAI MAI SVOLTO IL LAVORO CHE TI ANNO AFFIDATO PERTANTO HAI DOVUTO DELEGARE UNA CONSISTENZA DI PERSONE A SVOLGERE IL LAVORO MENTRE HAI CONTINUATO A FARE NIENTE E A PRENDERE PREBENDE.CHI TI HA ASSEGNATO L'INCARICO ELA PERSONA PIU IGNOBILE PERCHE CONTINUA SPERPERARE DENARO A Danno della collettività. OCCORRE ANDARE SUBITO ALLE URNE PER DARE AL PAESE UN GOVERNO RESPONSABILE.

    RispondiElimina
  7. bisognerebbe mandarli tutti ai lavori forzati

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.