venerdì 20 gennaio 2017

Il M5S ha compiuto un gesto senza precedenti. Neanche una riga sui giornali. Guardate cosa hanno fatto:

di MoVimento 5 Stelle Campania
L'articolo che introduceva nuovi privilegi della casta è stato cancellato dalla legge di stabilità. Ci hanno provato a farsi il regalo di Natale, ma li abbiamo smascherati e oggi li abbiamo costretti a fare marcia indietro. Quando con un blitz in Commissione Bilancio, la maggioranza di De Luca ha inserito nella legge di stabilità un intero articolo per consentire a consiglieri regionali e assessori di godere dello stesso trattamento pensionistico dei parlamentari dopo una sola consiliatura, ci siamo battuti con ogni mezzo, provando a cancellare quella vergogna a suon di emendamenti e denunciandola.
Non erano preparati a una forza politica che si opponesse con forza a un privilegio di cui avrebbe lei stessa beneficiato. Di solito, quando si tratta di difendere i propri privilegi la casta si compatta, e lo abbiamo visto dal silenzio-assenso del centrodestra in Commissione Bilancio. Se non ci fosse stato il M5S tutto sarebbe passato sotto silenzio e quell'articolo sarebbe stato approvato. E così, oltre alla pensione maturata dopo soli 4 anni 6 mesi e 1 giorno di consiliatura per consiglieri e assessori, chi dei consiglieri regionali già godeva del vitalizio o magari pure del doppio vitalizio, avrebbe aggiunto a quell'assurdo privilegio pure la "pensione". Se oggi quell'articolo è stato cancellato non è certo perchè De Luca, come annuncia senza nessuna credibilità, vuole essere un esempio di rigore spartano nè perchè il Pd ha capito che la Campania non ne può più di una politica che si occupi più dei propri privilegi che dei tanti problemi che vivono i cittadini, ma è solo perchè grazie al M5S i cittadini hanno potuto sapere quello che stava accadendo e la casta, avendo perso la faccia, ha provato a mettere una pezza a colori.
Siamo fieri di aver difeso l'interesse dei cittadini, di aver portato nel Consiglio regionale della Campania la voce di chi deve sgobbare una vita intera per pensioni da fame o di chi la pensione non l'avrà mai. Finchè ci sarà il M5S nelle istituzioni sarà così, la casta si rassegni

8 commenti:

  1. Bravi ragazzi siete meravigliosi,senza il M 5 stelle l'Italia sarebbe ridotta peggio della Grecia,che Dio vi benedica e che il suo spirito Santo vi dia sempre più coraggio e forza di combattere il male che si annida nei demoni politici,e speriamo che alle prossime elezioni possiamo vedervi al governo del paese,e che finalmente possiamo cacciare via questi demoni politici che anno distrutto lo stato Italiano e lo stato sociale che avevamo conquistato negli anni 60-70,viva il M 5 stelle e arriveder le stelle sempre in crescita.

    RispondiElimina
  2. Siete fantastici,grazie a voi si comincia a respirare un pò d'aria di onestà in questo paese derubato e martoriato. Grazie 5 stelle!!!

    RispondiElimina
  3. Grazie, ci starte restituendo un po' di fiducia. Questo paese ha bisogno di un cambiamentO radicale e voi lo avete iniziato. Mi auguro che la gente cominci a rendersi conto che esiste una forza politica "diversa" , fata di gente pulita che non ha a cuore solo i propri interessi personali. Continuate così, noi vi sosterremo.

    RispondiElimina
  4. Grazie, ci starte restituendo un po' di fiducia. Questo paese ha bisogno di un cambiamentO radicale e voi lo avete iniziato. Mi auguro che la gente cominci a rendersi conto che esiste una forza politica "diversa" , fata di gente pulita che non ha a cuore solo i propri interessi personali. Continuate così, noi vi sosterremo.

    RispondiElimina
  5. Ottimo ragazzi,continuate cosi e speriamo che non cambiate quando avrete vinto le prossime elezioni,sempre che le facciamo.

    RispondiElimina
  6. Grazie x l'impegno e la correttezza che mettete nel vostro lavoro...siete da ammirare....grazie x l'aiuto che ci state dando.....W M5STELLE......SIETE GRANDIIII

    RispondiElimina
  7. Speriamo di arrivare presto alle elzioni, cosi queta casta di delinguenti possa andare a lavorare la tera e spaccarsi la schiena per la sola sopravvivenza.
    Vivailmovimento5stellesempre

    RispondiElimina