sabato 21 gennaio 2017

Banche: Vittime Salvabanche, vogliamo stesse tutele Mps

Sede Banca Monte dei Paschi di Siena in una foto di archivio © EPA

Torna il piazza l'associazione "Vittime del Salvabanche" per protestare contro "l'inerzia dello Stato nei confronti della crisi dei quattro istituti (Banca Etruria, Banca Marche, CariChieti, CariFerrara) che potevano essere salvati evitando procedure estremamente penalizzanti per i risparmiatori". Secondo l'associazione, che si dà appuntamento per mercoledì a Piazza della Rotonda alle 10.30, le quattro banche "sono stati discriminati rispetto ad altri istituti per i quali lo Stato si è tempestivamente attivato per evitare l'accentuarsi della crisi".
L'Associazione "Vittime del Salvabanche" chiede quindi l'impegno tempestivo del Governo e di tutti gli esponenti politici affinché si estenda ai risparmiatori azzerati delle 4 banche esclusi dai rimborsi, "la medesima tutela riservata agli investitori del Montepaschi Siena con il decreto "Salva Risparmio. Si è infatti generata una disparità inaccettabile di trattamento e di tutela per i risparmiatori coinvolti".

Fonte: http://www.ansa.it/sito/notizie/economia/2017/01/21/banche-vittime-salvabanche-vogliamo-stesse-tutele-mps_06fc6406-65a4-47d7-8993-302f76e5d133.html

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.