martedì 13 giugno 2017

Panico in studio. Il giornalista Bechis perde la pazienza e sbugiarda i media:"Flop M5S? Ma di cosa state parlando?"




Il fallimento del Pd nelle elezioni amministrative 2017 non è stato percepito dai nostri media, che hanno evidenziato in (quasi) tutti i titoli il flop del M5S, paventando persino un ritorno del vecchio bipolarismo.
Una visione monocorde e reazionaria, un sospiro di sollievo per gli addetti ai lavori dell’informazione italiana che non non hanno mai amato il M5S.
Tuttavia, le voci fuori dal coro resistono.
Fra queste c’è Alessandra Ghisleri, la regina dei sondaggi in Italia (la favorita di Berlusconi, secondo Libero quotidiano) e direttrice di Euromedia Research, che intervistata dal Messaggero sostiene con forza la sopravvivenza di fatto del tripolarismo.
I pentastellati “erano un po’ sopravvalutati”, ma “per l’amor del cielo, come si fa a spararla così grossa” quando si parla di fallimento o addirittura di sparizione?
Va intanto ridimensionata la portata statistica del voto di domenica: “Erano chiamati a votare poco più di 9 milioni di italiani. Alle urne se ne sono presentati all’incirca in 5 milioni e mezzo. È un segmento importante e significativo del corpo elettorale italiano ma siamo solo intorno al 12% del totale”,

Sondaggi politici: M5S resta primo partito, Pd insegue

Le amministrative non sono il loro terreno preferito. Alle comunali non è in campo il loro leader e il voto d’opinione è meno corposo”. E poi, aggiunge la Ghisleri, “i 5Stelle hanno un problema di figure rappresentative sul territorio e, presentandosi sempre da soli, non dispongono di una rete che li supporti”.
“Una intelligente politica di allargamento”, spiega la Ghisleri  “permette ai partiti di raggiungere due obiettivi: mantieni la tua identità e contemporaneamente allarghi la tua area di attrazione”.
E la Lega Nord? “Ha tenuto la barra indirizzata sul suo brand. Con risultati positivi per le sue liste. Anche nel Centro mi pare che la Lega Nord con Noi con Salvini abbia ottenuto risultati apprezzabili ad esempio a L’Aquila e Ladispoli. Ora bisognerà vedere se avrà la costanza di lavorare al radicamento su nuovi territori”.
E le elezioni politiche? La Ghisleri non ha dubbi: “I poli a oggi restano tre”.

8 commenti:

  1. Hai ragione,ma loro hanno sposato LA BUGIA e fanno finta di non tradirlo, ma come si fa a essere fedele alla BUGIA?Complimenti per l'onesta-credimi che fanno finta di non sapere

    RispondiElimina
  2. Da BECHIS non me lo sarei MAI aspettato.

    RispondiElimina
  3. Dicono che il M5S ha preso una batosta,ma se le percetuali di voto 2012 confrontate con le attuali dicono che in percentuale sono aumentati in tutti i comuni tranne tre o quattro come si fa da parte dei giornalisti a raccontare certe cazzate?-----

    RispondiElimina
  4. è stato intelligente,tanto si sa che sarebbe venuto fuori,gli altri mischiano le carte ma sono destinati a soccombere

    RispondiElimina
  5. Bechis in più occasioni ha dimostrato di essere un giornalista corretto.Lo seguo sempre e seguo la sua " Imbeccata".Poco tempo fa girò un video dentro la sua macchina, in giro per tutta Roma, dove testimoniò che i cassonetti della spazzatura erano stati puliti.

    RispondiElimina
  6. che informazione deviata..tutti lecca culo,salvo qualche giornalista come Bechis ,che non ha peli sulla lingua...bravo vai avanti cosi ,che alle politiche li sotterriamo tutti questi parassiti!!!!! Il bene trionfa sempre!!!!!

    RispondiElimina
  7. Con i giornali di oggi, non ci si può fare altro che incartare oggetti ... al massimo avviare un fuoco...

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.