martedì 20 giugno 2017

Applausi, tutti in piedi. Episodio unico in diretta tv. Guardate cosa ha fatto Virginia Raggi ad un certo punto..

 

Lettera di Virginia Raggi ai romani affidata al quotidiano Il Messaggero:

"Gentile direttore, la ringrazio dell’ospitalità per questa lettera che dalle pagine del vostro quotidiano voglio idealmente inviare a tutti i romani. Vi scrivo a un anno dall’inizio del mandato per rafforzare quel filo diretto che è la base da cui siamo partiti per cambiare in meglio la nostra città. Un anno fa abbiamo iniziato un cammino insieme che sapevamo sarebbe stato pieno di ostacoli e difficoltà ma anche ricco di opportunità di crescita e cambiamento. È una sfida complessa che vinceremo. 

Ci stiamo mettendo alle spalle Mafia Capitale e le trappole che ha lasciato per disegnare una città moderna, soprattutto più vicina ai suoi abitanti. Siamo all’inizio di una sfida lunga cinque anni. Inutile elencare i problemi che abbiamo ereditato perché sono gli stessi che tutti i cittadini verificano con mano da anni: un sistema dei trasporti che, passo dopo passo, stiamo provando a liberare dai debiti per renderlo efficiente; una gestione dei rifiuti che, con il Piano Materiali Post Consumo, abbiamo cominciato a cambiare; il decoro cittadino. Li conoscevamo e li stiamo affrontando con un’azione di programmazione di medio e lungo periodo.

Quest’anno abbiamo posto le basi per questa rivoluzione. E si vedono i primi segnali di un cambio di rotta, nonostante le resistenze di chi si oppone al cambiamento e di coloro che, dopo essere stati causa di molti dei problemi degli ultimi 20 anni, propongono di rimanere immobili. Abbiamo messo in strada quasi 200 mezzi di trasporto pubblico in più rispetto ai 950 che abbiamo trovato, arrivando a superate quota 1100. È solo l’inizio. Così come abbiamo dotato di telecamere per la sicurezza circa 500 autobus. In autunno si uniranno finalmente le linea A e C della metropolitana presso la stazione San Giovanni. Sono segnali importanti per la città.
Abbiamo dotato l’Ama di mezzi nuovi per la raccolta dei rifiuti, avviato il reperimento di personale per la manutenzione del verde pubblico, attivato nuove isole ecologiche e la raccolta porta a porta per le utenze non domestiche in alcuni municipi. Sono tante le iniziative, come il recupero delle spiagge di Ostia. Abbiamo migliorato il progetto dello stadio di Tor di Valle: meno cemento, più verde, messa in sicurezza del quartiere di Decima, potenziamento della linea ferroviaria Roma-Lido, unificazione della via del Mare con la via Ostiense fino al Gra. Un progetto che farà crescere l’occupazione e il Pil della città. Tutti devono unirsi lungo questo percorso di rilancio della città, mettendo da parte barriere ideologiche e pregiudizi. Noi lo stiamo facendo, allargando il progetto “Fabbrica Roma” a sindacati, imprenditori, mondo della ricerca, università, alle altre Istituzioni e tutta la società civile.

Ci sono risultati che passano in sordina ma costituiscono una rivoluzione rispetto al passato. Una foresta che cresce non fa rumore. Roma ha approvato per la prima volta, dopo decenni, il proprio bilancio preventivo a gennaio: prima di tutte le altre grandi città italiane e molto prima rispetto alle amministrazioni precedenti. Ne vado fiera perché, oltre a determinare un premio in termini di fondi governativi per la città, Roma torna così a programmare e fare bandi di gara. Dovrebbe essere la normalità; per la nostra città rappresenta il ripristino della legalità. Grazie alla programmazione non si danno lavori in affidamento diretto con il pretesto dell’emergenza, quelli spesso finiti nelle inchieste sulla corruzione. Non si ruba più, non era scontato. È finito il tempo delle commesse agli amici degli amici. E gli effetti positivi si vedono già. Per la manutenzione delle strade è stato necessario attendere l’esito delle gare ma finalmente i lavori sono realizzati a regola d’arte perché c’è un contratto da rispettare. Ci hanno lasciato le strade con le buche, noi le ripariamo facendo gare regolari. E c’è un piano pluriennale per la manutenzione, cosa che prima non veniva fatta.

C’è chi dice che l’onestà non basta. Invece paga, perché si traduce in risparmi per le casse del Comune e servizi migliori per tutti. L’onestà è la base dalla quale partire. Gli ostacoli e le sorprese non mancano. Cito, su tutti, i numerosi atti di vandalismo ai danni dei mezzi del Servizio Giardini proprio nel momento in cui è impegnato nella cura di parchi e verde attrezzato. Guarda caso uno dei settori su cui Mafia Capitale aveva puntato le sue mire. Stiamo cambiando una mentalità radicatasi nel tempo. È un lavoro poco appariscente ma necessario. La spesa annua per gli incarichi esterni della nostra Giunta è circa un quarto rispetto ai 12 milioni di euro del 2012 e quasi la metà rispetto ai 5,6 milioni del 2014.

Abbiamo trovato una città ferma, una macchina amministrativa stremata dalle tristi vicende giudiziarie, tanta rassegnazione. Tuttavia, allo stesso tempo, posso affermare con altrettanta certezza che questa amministrazione dà ogni giorno il massimo per portare nuove energie. E abbiamo trovato anche molte persone che aspettavano un’opportunità di riscatto, pronte ad impegnarsi. Tutti i giorni al termine del lavoro quotidiano faccio un breve bilancio. Ci domandiamo se abbiamo fatto tutto il possibile: certamente, non abbiamo lasciato nulla di intentato. Non c’è dubbio che la strada da fare sia lunga e in salita. Ci sono stati ostacoli imprevisti e ce ne saranno. Ma allo stesso tempo non c’è dubbio che abbiamo messo la parola fine ad un sistema corrotto che per anni ha “mangiato” i soldi delle nostre tasse per avvantaggiare pochi e ha fornito servizi sempre più scadenti e non all’altezza di una grande capitale. Un sistema che non vuole il cambiamento.

Le potenzialità di Roma sono sotto i nostri occhi, in particolare quando visitiamo altri Paesi: una città pulita, decorosa, che funzioni e accolga bene, moderna è possibile. È reale. E quella possibilità di riscatto dobbiamo darla a Roma perché la merita. I nostri figli la meritano. Abbiamo negli occhi un futuro che a poche migliaia di chilometri da qui è già presente. Nei nostri cuori la speranza e nelle nostre mani la possibilità di costruirlo. È un cammino che dobbiamo fare insieme. Ringrazio già da ora tutti i romani di ogni provenienza, passione politica. Io e la mia squadra, assessori e consiglieri, continueremo questo compito con il massimo impegno perché fare qualcosa per la propria città e per la propria comunità è un onore."





36 commenti:

  1. HO SEGUITO MA NON HO VISTO NESSUN APPLAUSO FATTO IN PIEDI COME DICE IL TITOLO. FORSE TITOLO IRONICO? MA A ME NON Và AGGIUNGO NON è PIACIUTO A ME PERSONALMENTE COME è STATA CONGEDATA CON VIDEO IN SPAGNOLO FRECCIATA.VAI AVANTI VIRGINIA .CI VORRANNO ANNI TU FINISCI I 5 E I POSTERI CONTINUERANNO WWW CONTINUERà

    RispondiElimina
  2. siamo con te ! solo 🌟🌟🌟🌟🌟.

    RispondiElimina
  3. Non dimentichiamoci che la sindaco era ospitata su Rai 3, canale non proprio simpatizzante verso i grillini. Con tutto ciò ha fatto una figura meravigliosa. Solo lei!

    RispondiElimina
  4. Bianca serva tuo padre si sta rivoltando nella tomba

    RispondiElimina
  5. ma perchè queste domande non le hanno fatto quando c'era mafia capitale?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È quello che mi chiedo anche io. Da Rutelli Veltroni fino a Marino nessuno chiedeva nulla

      Elimina
    2. Si è vero a Rutelli Veltroni e Marino nessuno ha chiesto nulla ne qualcuno si è lamentato.Molti romani sono felici per quello che sta facendo questa amministrazione ma ci vuole pazienza per sanare 20 anni di danni.

      Elimina
  6. Buche, immigrati, monnezza, strade, atac, ma cosa deve fare di piu ' questa ragazza! Ha dimostrato anche di conoscere nei dettagli quello di cui si sta occupando, il tutto con un affascinante sorriso e senza alcun segno di stizza di fronte ad una bianca Berlinguer che ci provava ad ingarbugliarla ma senza riuscirci. Vai Virgi sempre splendida bella ed affascinante.

    RispondiElimina
  7. Buche, immigrati, monnezza, strade, atac, ma cosa deve fare di piu ' questa ragazza! Ha dimostrato anche di conoscere nei dettagli quello di cui si sta occupando, il tutto con un affascinante sorriso e senza alcun segno di stizza di fronte ad una bianca Berlinguer che ci provava ad ingarbugliarla ma senza riuscirci. Vai Virgi sempre splendida bella ed affascinante.

    RispondiElimina
  8. Grande Virginia, tanta stima e riconoscenza anche dalla Toscana!!!

    RispondiElimina
  9. Sappiate che la Bianca sa essere molto, ma molto astuta e, nonsempre amichevole, basta vedere il viso di Virginia quando ha visto quella macchietta cantata, ha capito subito che si è fatta prendere in giro da quella xtrona.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..... la scena della cantata in spagnolo, sicuramente non ha fatto bene alla Raggi , infatti la sua espressione e' chiara , ma ci tengo a dire che per le persone CHE PENSANO e CHE POSSIEDONO UNA SORTA DI RAZIOCINIO e BUONSENSO.......chi ha fatto una figura di caccafritta e' proprio quella scema della B. Berlinguer.......
      La Raggi GRAN SIGNORA ...........

      Elimina
  10. Vorrei dire alla signora Berlinguer che si vanta tanto di essere giornalista: vorrei dire che quando si fa una donanda si deve lasciare il tempo all'ospite di rispondere e non parlargli sopra non ascoltando la risposta è addirittura incalzandola con un'altra donanda!! STRONZA!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido..questi stronzi di giornaliste /i, hanno l'abitudine di parlarci sopra con altre domande ..siete delle facce di merda ..non lo capite che la gente vi odierà sempre di più..lasciate parlare un po' di rispetto sia per l'ospite che per il pubblico ...merdacce di giornalisti ...andate a fare un'altro lavoro..siete il peggio che più non si può merde !!!

      Elimina
  11. Virginia sei stata fenomenale,continua così.

    RispondiElimina
  12. Virginia sei stata fenomenale,continua così.

    RispondiElimina
  13. Vorrei dire alla signora Berlinguer che si vanta tanto di essere giornalista: vorrei dire che quando si fa una donanda si deve lasciare il tempo all'ospite di rispondere e non parlargli sopra non ascoltando la risposta è addirittura incalzandola con un'altra donanda!! STRONZA!!

    RispondiElimina
  14. L'intelligenza non ha sesso la competenza e la bravura della bravissima sindaco di Roma lo conferma per fare le cose per bene e con onestà e rispetto delle leggi richiede attenzione tempo e conoscenza profonda e sopratutto tanta pazienza e limpida chiarezza senza corruzione e mafia capitale nessuno mangia più sulle spalle dei cittadini Romani
    Vai avanti Virginia sei il nuovo mondo che arriva non ti fermare mai

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finalmente
      Il mpmento to atteso si e' materoalizzato a Roma.
      Adesso vogliamo i 5S al governo del paese

      Elimina
  15. Giornalisti che non cercano la verità ma solo l'attacco al M5S, purtroppo questa è la verità...pazzesco

    RispondiElimina
  16. D'accordissima con la nostra Sindaca, l'unica cosa che mi ha fatto storcere un po' il naso è sul fattore "lavoro richiedenti asilo" per farli integrare, il lavoro serve ai giovani italiani oltre che ai rifugiati e finché TUTTI i giovani italiani di prima generazione non hanno un lavoro stabile i rifugiati, a parer mio, passano in terzo piano.
    La cosa fastidiosissima dell'intervista alla Sindaca è il fatto che fosse interrotta continuamente dalla presentatrice anche per annunciare attentati esteri. Agli italiani non frega una mazza degli attentati esteri, ormai li conosciami benissimo, lasciateci ascoltare i discorsi della sindaca e non gli allah akbar di qualche povero disturbato mentale.

    RispondiElimina
  17. I giornalisti televisivi sono al soldo dei comunisti e pertanto chi non è dalla loro parte non gode del tempo per le risposte. E' un malcostume che i pagati dal Pd portano "orgogliosamente" avanti. Se un intervistato inizia a dire qualche cosa contro il governo, subito intervengono con scuse e domande idiote.

    RispondiElimina
  18. Ma la Berlinguer fa la giornalista o cosa ?

    RispondiElimina
  19. Tanto ostruzionismo predeterminato per non far agire il Sindaco di Roma, molta confusione creata ad hoc perché a molti non piace che la posizione di sindaci di Roma sia ricoperta da una persona PULITA: non sono in grado di fare i loro soliti giochetti e allora sparano a zero sulla signora Raggi! E a coloro che dicono che in questo poco tempo di insediamento non è stato fatto nulla consiglio di andare dal Papa per un miracolo, viste le condizioni in cui versava la capitale dopo le gestioni delle varie "bande".

    RispondiElimina
  20. stupenda e molto preparata, i giornalisti non sono abituati a queste risposte non da politicante.

    RispondiElimina
  21. Sono romano (non romanista), amo Roma e i romani di cuore, civili e onesti che sono forse i più, e sono quelli che secondo me hanno eletto Virginia Raggi.
    A Roma, terra di conquista di politici e affaristi disonesti, si ruba dal 21 aprile del 753 avanti Cristo, vogliamo dare un poco di tempo, fiducia e supporto a questa ragazza che per il bene comune ha sacrificato il suo privato?
    E' un problema non solo ideologico, come lo è sopratutto per me che credo nei 5stelle, in quello che pensano, dicono e fanno. C'è tanta malafede, tanto servilismo, tanto gregarismo che si concretizza in una avversione preconcetta che tende a mettere sempre e comunque la Raggi in difficoltà. Ma queste mosche cocchiere (della politica e dell’informazione) in guerra contro la Raggi, hanno figli e nipoti? E li amano? Hanno una coscienza?
    Mah!
    Carlo Castorina - Roma

    RispondiElimina
  22. GRANDE VIRGINIA SIAMO CON TE , STUPENDA ,...... BIANCA VERGOGNATI

    RispondiElimina
  23. Quanto "piccola" vicino la grande Raggi...Di tuo padre hai solo il cognome!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  24. Ho seguito con attenzione l'intervista, ma non ho visto un pubblico in piedi ne tantomeno una "standing ovation". Io seguo il M5S e ammiro tantissimo Virginia, ma allo stesso tempo detesto coloro che per accaparrarsi qualche like e l'attenzione della gente, debba ricorrere all'inganno, scrivendo titoli farlocchi! Noi del M5S siamo per l'onestà e per la trasparenza e detestiamo qualsiasi forma d'informazione basata sull'inganno!

    RispondiElimina
  25. la raggi dopo un anno ha fatto piu' di quello che ogni pd o fi sarebbe riuscito a fare, non perche' incapace, ma perche' ladro e corrotto! io cmq smettero' di votare M5S, quando avranno procurato a noi italiani un debito pubblico di 2 mila e 300 miliardi. basta pensare a questa cifra x capire chi sono i capaci e chi i ladri!

    RispondiElimina
  26. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.