lunedì 3 ottobre 2016

Clamoroso a Roma! La Raggi ha scovato l'ennesimo scandalo. Scoperti almeno 11 milioni di sprechi.

Roma, Raggi: "Conti non in ordine: trovati 11 milioni da sprechi"

"Di questi, 9 saranno assegnati all'assistenza sociale nei municipi". La sindaca in conferenza stampa al terzo municipio

"La nostra attivita' di governo in questo primissimo periodo e' stata dedicata alla verifica puntuale dei conti di Roma Capitale che non sono in ordine. Abbiamo iniziato a cercare tutte quelle economie di Bilancio che potessero andare a sostenere i servizi che Roma deve erogare e che troppo spesso negli anni scorsi non e' stata capace di supportare a causa di sprechi".

Lo ha detto il sindaco, Virginia Raggi, nel corso di una conferenza nella sede del III municipio. "Oggi - ha aggiunto - presentiamo una prima variazione importante al bilancio. Abbiamo trovato 9 milioni di euro che assegniamo all'assistenza sociale nei municipi. Da una verifica puntuale delle poste di bilancio abbiamo gia' individuato 11 milioni".

 Di questi 3.181 milioni andranno all'assistenza degli alunni disabili, mentre i restanti 6 all'assistenza sociale in generale (famiglie, case riposo ecc).  Dal 6 ottobre - aggiunge - prenderà il via il Sia (Sostegno per inclusione attiva) per il sostegno alle famiglie in condizione economiche disagiate. "Ci siamo trovati a gestire una situazione particolare perché la carta acquisti sperimentale non era partita a Roma", ha precisato Raggi, spiegando che i 7 milioni stanziati dal governo per Roma Capitale "saranno usati per un progetto di aiuto al reinserimento in società".

"Mazzillo è un docente, un professore a contratto, non è un ordinario. Conosce bene il bilancio di Roma perché è con noi dal 2012. Era referente del tavolo bilancio e ha lavorato con l'assessore Baldassarre, con il presidente Marco Terranova e alla ragioneria per reperire questi 9 milioni di euro. È una persona che conosce bene i bilanci di questa città e sarà per noi un onore lavorare con lui". Risponde Raggi a chi le chiede chiarimenti sul curriculum

 del neo assessore al bilancio, Andrea Mazzillo.

 Al neo assessore alle partecipate Colomban la delega all'Ambiente in caso di rimozione della Muraro? "Non mi risulta" dice la sindaca a margine della conferenza stampa. Se "vedro' Grillo oggi? Ci siamo sentiti, non lo so". risponde Raggi ai cronisti che le chiedono se è in programma un incontro con il leader del M5S che si trova oggi a Roma assieme a Davide Casaleggio

Fonte: http://roma.repubblica.it/cronaca/2016/10/03/news/roma_raggi_conti_non_in_ordine_-149018272/

36 commenti:

  1. Quanto riportato si commenta da solo. Un elogio alla neo sindaco.

    RispondiElimina
  2. ...avessimo imbroccato il cammino di S.Francesco. ..di Assisi però. .di questo mi fido oooo!

    RispondiElimina
  3. ...avessimo imbroccato il cammino di S.Francesco. ..di Assisi però. .di questo mi fido oooo!

    RispondiElimina
  4. Virginia vai avanti, più ti attaccano e più sei vicina alle loro magagne

    RispondiElimina
  5. Vai raggi falli tremare ci sono ancora tanti scheletri negli armadi di Roma

    RispondiElimina
  6. vai raggi sei la meglio sindaco che roma poteva avere

    RispondiElimina
  7. Stai concentrata sul bilancio spese in uscita.

    RispondiElimina
  8. PIù quelli del PD si arrabbiano e più vuol dire che li stai smascherando, non ultimo ho sentito che il PD ti ha denunciato per diffamazione, oramai sono come dei cani rognosi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. VITTORIO?: no ormai sono,LO SONO SEMPRE STATI;;;;

      Elimina
  9. Forza Virginia sei un Raggio di sole nel buio totale....

    RispondiElimina
  10. Non farti intimorire e vai avanti

    RispondiElimina
  11. Non farti intimorire e vai avanti

    RispondiElimina
  12. Lo sapevamo che si mangiavano tutto ....
    Sindaca non mollare mai perché te ne faranno ancora tante !
    Hanno una paura immensa.
    Rappresenti tutti noi onesti e stufi dei magna magna.

    RispondiElimina
  13. E VAAAIII! Gli attacchi anche se non sono de Roma credo siano la risposta di un Governo che voleva e vuole a tutti i costi salvare i "DIRITTI ACQUISITI" e sta vedendo come le bugie di questi anni passati e recenti abbiano le gambe corte!

    RispondiElimina
  14. Siamo tutti con Te ..... Bravissima Virginia

    RispondiElimina
  15. Vai avanti senza paura continua così per la tua strada ti siamo vicini

    RispondiElimina
  16. brava virginia vai avanti cosi pero si dovrebbe fare anche un giro negli alloggi che le politiche abitative hanno assegnato alle famiglie uno di questi e il resiidence PARCO HOTEL COSTANZA in via CRISTOFORO COLOMBO 1500 se legge questo messaggio la raggi vorrei che ci venisse a vedere siamo in 75 famiglie grazie mille

    RispondiElimina
  17. Finalmente si incomincia a respirare aria pulita grazie a persone come la Raggi. Buon lavoro sig.ra Raggi. Fossero tutti i Sindaci d'Italia come lei!

    RispondiElimina
  18. spero che anche nel parlamento futuro 10/100/1000 Raggi

    RispondiElimina
  19. Hanno cambiato la destinazione assegnata in bilancio a 9 milioni, non è che li abbiano "trovati", Senza nulla dire se hanno fatto bene o male (è presto), va notato il linguaggio trionfalistico buono per chi non riflette su ciò che gli dicono.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti stavo riflettendo su trovati sprechi...prima di stanziarli dovrà fare tagli...mi piacerebbe sapere dove sono gli sprechi trovati. Quali voci sono in bilancio?

      Elimina
  20. Sei meravigliosa io ci credo nel suo lavoro

    RispondiElimina
  21. Sei meravigliosa io ci credo nel suo lavoro

    RispondiElimina
  22. Siete voi quelli della speranza.non mollate mai

    RispondiElimina
  23. Che modi carini per arruffianarsi gli elettori senza dire dove fossero gli sprechi e dicendo cambiato la destinazione, poi aggiungo ancora una cosa, se la giunta fosse stata completa da subito cosa succedeva, si sarebbero trovati i fondi per 15 riforme? Ma dai...

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.