Roberta Lombardi ha trasferito il domicilio parlamentare nell’abitazione delle persone che rischiavano di essere cacciate. Ora per procedere serve l’autorizzazione della Camera
Ha trasferito il suo domicilio parlamentare presso la casa di una famiglia romana, padre e madre disoccupati e due figli piccoli, di cui uno disabile, per evitarne lo sfratto esecutivo. È lo stratagemma usato dalla deputata M5s Roberta Lombardi che ha eletto a suo domicilio parlamentare proprio la casa di questa famiglia in difficoltà che, ora, per essere sfrattata deve ottenere l’autorizzazione della Camera in quanto l’ufficio parlamentare è inviolabile.
La vicenda
«Siamo sicuri che presto il diritto avrà la meglio. La famiglia a tornerà assegnataria del suo appartamento, al canone dovuto, e la portavoce Roberta potrà tornare nel suo ufficio di Montecitorio. Così come dovrebbe essere sempre, in un Paese normale» commenta il gruppo di Montecitorio che giudica lo sfratto in questione «immeritato, come riconosciuto anche da Roma Capitale nella graduatoria di morosità incolpevole». Il costruttore che avrebbe dovuto affittare alla famiglia della la casa ad un canone popolare agevolato, infatti, avrebbe invece applicato tariffe più alte, e quando questa famiglia non è riuscita a pagare l’ha sfrattata anziché restituirle il maltolto come previsto dalla legge.
fonte: http://roma.corriere.it/notizie/cronaca/15_luglio_15/deputata-grillina-salva-famiglia-indigente-sfratto-7c7b47ae-2b05-11e5-8eac-aade804e2fe2.shtml


LE SOLITE INGIUSTIZIE;FORTI CONTRO DEBOLI ;BRAVI 5stelle sempre piu'famosi.
RispondiEliminaMi dispiace non sono d'accordo, vogliamo ritornare al blocco dei fitti. Premesso che non sono proprietario d'immobili, ma è lo Stato che si deve preoccupare dei cittadini, e non inveire sul privato, come è stato fatto per decenni. Lo stato si preoccupa di più, o solamente degli indocumentati, abandonando gli italiani.
RispondiEliminaSignor movimento 5stelle questo è quello che aspettavano i cittadini e lo stete dimostranto non avete paura perché la parte superiore del popolo e con voi . Non fare parte del Movimento se non sei un onesto cittadino ,stai con la merma e con i amici ladri
RispondiEliminaBel gesto.... ma definirlo eroico lo rende ridicolo.
RispondiEliminagesto caritatevole di grazia infinita , come infinita è l'intelligenza della cittadina Lombardi a cui vanno tutti i meriti di questa eroica azione , poichè fatta ad una famiglia , e come averla fatta a tutto il popolo italiano : chi altri lo avrebero fatto ? viva al M5S e mille lodi alla cittadina Lombardi , in alto i cuori vinceremo noi!
RispondiElimina