martedì 18 ottobre 2016

BARCA DI LUSSO, VILLA, CONTANTI E BELLA VITA: CONDANNATO GENERALE DELLA FINANZA. UNO DI QUELLI CHE MANDA IN FALLIMENTO CHI LAVORA PER UNO SCONTRINO O PER UNA FATTURA COMPILATA MALE

VENEZIA – Un vorticoso “giro” di denaro in contante, utilizzato per l’acquisto di immobili, ma anche di una lussuosa imbarcazione del costo di 450mila euro (poi rivenduta); il tutto gestito attraverso prestanomi, che in alcuni casi erano ufficiali e sottufficiali delle Fiamme Gialle, suoi stretti collaboratori.
Dalle carte depositate al processo Mose, che si aprirà il prossimo 22 ottobre, emergono nuovi ed incredibili particolari sull’attività del generale della Guardia di Finanza Emilio Spaziante, ora in pensione, già comandante interregionale dell’Italia centrale, e all’epoca ad un passo dal diventare comandante generale delle Fiamme Gialle.
Fatto arrestare il 4 giugno del 2014 dai pm Stefano Ancilotto e Stefano Buccini per aver fornito informazioni riservate sull’inchiesta al presidente del Consorzio Venezia Nuova, Giovanni Mazzacurati, in cambio di 500mila euro e la promessa di altri due milioni, ha già patteggiato 4 anni di reclusione, subendo la confisca di 4 milioni di euro. L’inchiesta a suo carico, iniziata a Venezia, è poi proseguita per competenza territoriale a Milano, dove si sta valutando la posizione dei suoi sottoposti che si prestarono a fargli da prestanome…

32 commenti:

  1. Questa è la dimostrazione del marciume delle istituzioni nello stato, che stiamo vivendo e subendo.

    RispondiElimina
  2. La corruzione è sempre esistita e sempre esisterà.
    Occorre combatterla in modo ferreo!
    In questo caso "il servitore dello stato" infedele va punito in modo esemplare!
    Carcere a vita e confisca di TUTTI i suoi beni!
    Che rimanga a futura memoria!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non gli faranno niente! Anzi, si sta già godendo un'ottima pensione.

      Elimina
    2. Sarà nominato alle prossime elezioni politiche per garantirgli la libertà ed essere omaggiato dai SERVI del sistema mafiomassonicobancario!!!

      Elimina
    3. Aspettiamo fino al 2018 con le elezioni abbiamo la possibilita di mandare a casa una buona parte dei politici spazzatura e le cose inizieranno a cambiare

      Elimina
    4. Aspettiamo fino al 2018 con le elezioni abbiamo la possibilita di mandare a casa una buona parte dei politici spazzatura e le cose inizieranno a cambiare

      Elimina
  3. Poveri Noi!di chi possiamo fidarci?Io personalmente,non lo so.

    RispondiElimina
  4. Ci sarebbe da domandarsi chi lo ha fatto diventare generale perché se tanto mi dà tanto........

    RispondiElimina
  5. Ci sarebbe da domandarsi chi lo ha fatto diventare generale perché se tanto mi dà tanto........

    RispondiElimina
  6. MODO ESEMPLARE? CARCERE A VITA?.IL MODO ESEMPLARE SAREBBE TAGLIARLI LE MANI,ED E' IL MINIMO CHE IO GLI FAREI

    RispondiElimina
  7. E SOPRATUTTO X I FINANZIERI ONESTI E CE NE SONO TANTI

    RispondiElimina
  8. Quando si tratta di pubblici dipendenti ci dovrebbe essere l'aggravante.

    RispondiElimina
  9. Questo verme dovrebbe subire una condanna per tradimento da un tribunale militare, perchè lui ha giurato fedeltà alla patria. Cosa sono 4 anni che poi sicuramente neanche li farà, mentre dovrebbe essere degradato e fucilato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esatto..hai ragione......pena militare....alto tradimento....

      Elimina
    2. esatto..hai ragione......pena militare....alto tradimento....

      Elimina
  10. Questo verme dovrebbe subire una condanna per tradimento da un tribunale militare, perchè lui ha giurato fedeltà alla patria. Cosa sono 4 anni che poi sicuramente neanche li farà, mentre dovrebbe essere degradato e fucilato!

    RispondiElimina
  11. Questo verme dovrebbe subire una condanna per tradimento da un tribunale militare, perchè lui ha giurato fedeltà alla patria. Cosa sono 4 anni che poi sicuramente neanche li farà, mentre dovrebbe essere degradato e fucilato!

    RispondiElimina
  12. non è degno della divisa e del grado .

    RispondiElimina
  13. Adesso fatelo entrare in carcere e datelo in pasto ai detenuti

    RispondiElimina
  14. La corruzione c'è sempre stata bisogna cambiare la legge .A me questa gente mi ha fatto chiudere un cantiere navale, per errore del mio professionista ladro pure lui però io ho pagato e loro girano in cravatta bastardi. Perciò nessun privilegio a questa gente carcerate tutta la famiglia perché non potevano non sapere dove arrivavano i soldi.

    RispondiElimina
  15. La corruzione c'è sempre stata bisogna cambiare la legge .A me questa gente mi ha fatto chiudere un cantiere navale, per errore del mio professionista ladro pure lui però io ho pagato e loro girano in cravatta bastardi. Perciò nessun privilegio a questa gente carcerate tutta la famiglia perché non potevano non sapere dove arrivavano i soldi.

    RispondiElimina
  16. Purtroppo siamo il paese più corrotto di Europa anche perché la passano sempre liscia con pene irrisorie

    RispondiElimina
  17. Purtroppo siamo il paese più corrotto di Europa anche perché la passano sempre liscia con pene irrisorie

    RispondiElimina
  18. Mangia pane a tradimento, adesso se la aggiusta la storia!

    RispondiElimina
  19. Le parole non servono più...........siamo alla frutta. E poi si domandano perchè al referendum o alle votazioni l' affluenza era scarsa. Serve solo la rivoluzione ma siamo veneti e qundi subiamo e lavoriamo. NIENTE ALTRO !!

    RispondiElimina
  20. Speriamo possa comprarsi pure una bara di lusso e non tardissimo 😇

    RispondiElimina
  21. C'e un posto libero al cimitero di pollena Trocchia !

    RispondiElimina