giovedì 7 aprile 2016

"Lui è un caz...", "L'altro è un testa di c..". Le intercettazioni choc sugli amici di Renzi

Al telefono Gianluca Gemelli non risparmia insulti agli uomini di governo. Ne ha soprattutto per Luca Lotti e Andrea Guerra

Nelle carte dell'inchiesta sul "caso Total" non mancano i veleni e gli insulti tra esponenti del governo Renzi e persone vicine ai ministri. In particolare, Gianluca Gemelli, fidanzato dell'ex ministro Federica Guidi, in diverse intercettazioni si rivolge ai suoi interlocutori con parole durissime contro Luca Lotti e Andrea Guerra.
Al telefono con Franco Broggi,, che sta cercando di ottenere una nomina in Eni, Gemelli spiega come vuole aumentare gli introiti dei suoi affari: "Federica l'ho messa in croce, gli ho detto: 'Senti figlia mia, ma io non...'. Perché anche l'hanno fatta incazzare Renzi, poi c'è 'sto testa diu c... questo qua di Luxottica, come si chiama, Andrea Guerra...che glielo hanno messo a controllare la cosa dell'acciaieria...l'Ilva! E le stanno rompendo...Ho detto: 'Senti tu mollali'".
Poi Gemelli fa alcune insinuazioni suMontezemolo e la sua scalata all'Ice, sfilandolo in qualche modo al controllo del Mise (il ministero della Guidi): "A Federica le ho detto: 'Fammi una cortesia, fai alla Razzi'. Allora mi dice: 'Cosa, fatti le cazzi tua?'. 'Bravissima (ride) Ti devi fare i cazzi tuoi. Ma i cazzi tuoi a 360 gradi. Mollagli 'sta cosa qua, falli contenti a tutti, tu devi pensare solo a un cristiano (Broggi, Ndr)...Però mi ha detto: 'Gianlu', io c'ho Luca Lotti che mi sta massacrando...Su ogni cosa ci mette il becco'". E su Luca Lotti le parole di Gemelli sono di fuoco anche in un'altra conversazione sempre con Franco Broggi: "Federica è ok, ma c'ha quell'altro cazzone di Lotti addosso".

1 commento:

  1. ......ma perché c'è qualcosa da aggiungere ????? Per molto meno in passato e non ai tempi pre-1992 ma anche dopo per molto meno sono state sciolte , pure , le Camere e portato gli italiani al voto, però non si può votare la legge che ha portato questi 1.000 alle Camere non esiste più e quella fatta da questo specie di Governo è sotto giudizio pure per incostituzionalità . si voterebbe con la Legge dell'attuale Presidente della Repubblica il cosiddetto " mattarellum " e si passa dal porcellum ad un altro , forse ancora peggio. Quindi , si può dire che il più pulito ha la " rogna ".

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.