LUIGI DI MAIO
Residente a Pomigliano d'Arco, è il maggiore di tre figli. La madre è un'insegnante di italiano e latino ed il padre Antonio è stato dirigente del MSI prima e di AN poi.
Ha conseguito il diploma di Liceo Classico Vittorio Imbriani di Pomigliano d'Arco nel 2004. Ha proseguito gli studi presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II", si è dapprima iscritto alla facoltà di Ingegneria, dove ha fondato assieme ad altri studenti l'associazione di studenti di ingegneria "ASSI", poi si è trasferito a giurisprudenza e ha fondato insieme ad altri studenti l'associazione Studenti Giurisprudenza.it nell'anno 2006, nella quale ha ricoperto la carica di Consigliere di Facoltà e di Presidente del Consiglio degli Studenti. Ha lavorato come webmaster.
Carriera politica[modifica
Milita nel Movimento 5 Stelle dal 2007. Nel 2010 si candida come consigliere comunale del suo comune, senza riuscire ad essere eletto, ottenendo 59 preferenze. In seguito alle «parlamentarie» del Movimento 5 Stelle, viene candidato con 189 preferenze ed eletto alla Camera dei Deputati per la circoscrizione Campania 1 al secondo posto nella lista del Movimento 5 Stelle per le elezioni politiche del 2013. Il 21 marzo 2013 è eletto Vicepresidente della Camera dei deputati con 173 voti, diventando a 26 anni la persona più giovane ad aver ricoperto questo ruolo. Dal 7 maggio fa parte anche della XIV commissione, che si occupa delle politiche dell'Unione Europea.

per il nostro bene ASCOLTIAMO !
RispondiEliminabravo tu si che vali oltre il coraggio di mettere in piazza tutti gli imbrogli,ci vorrebbero altri giova ni come te e poter formare il governo ,da persone pulite e oneste,e non dal marciume che per anni rubano a spese dei piu bisognosi
RispondiEliminavotate 5 stelle ne vale la pena complimenti
Non basta che ci sia un solo DiMaio e che il movimento sia sempre dipendente dalle sue parole.
RispondiEliminaUna Nazione e composta da molti cittadini , siamo Tanti che ci lamentiamo che le cose dovrebbero cambiare in meglio . Ma Non ce ne vogliono cosi tanti per Edificare e Rivoluzionare una nazione ce ne vogliono pochi ed uno Di Questi chiama Luigi Di Maio . Ma Tutto il Movimento 5 Stelle e un tutto uno ed e proprio per questo , che questa volta ce la faremo ! Votiamo in massa 5 stelle e superiamo il 40 % e iniziera il risorgimento in Italia !
RispondiEliminagli italiani hanno finalmente coscienza del fatto che per cambiare questo paese portato allo sfascio,serve il M5STELLE!! del resto e' l'unica forza che puo' dire:IO NON C'ERO QUANDO SI SONO SEDUTI A MANGIARSI L'ITALIA!! e questo e' un dato di fatto!!
RispondiElimina