venerdì 3 marzo 2017

BOMBA CLAMOROSA! Trema il Governo! Un BIG trovato con 230 mila euro di mazzette

Nell'ambito dell'inchiesta di Roma sui processi "pilotati" dalla cricca, la Finanza ha trovato buste con 230 mila euro in contanti

In casa di Renato Mazzocchi, funzionario della Presidenza del Consiglio, i finanzieri hanno trovato quello che stavano cercando: 230 mila euro in contanti preparati in bustarelle.


I militari sono andati a perquisire la casa di Mazzocchi nell'ambito dell'inchiesta della procura di Roma su Raffaele Pizza, il faccendiere finito nelle cronache per le intercettazioni in cui affermava di aver fatto assumere il fratello di Angelino Alfano alle poste.

Le perquisizioni a casa di Renato Marzocchi

Secondo quanto scrive il Corriere, soldi trovati a casa di Mazzocchi sarebbero serviti a pilotare i processi. Una ipotesi che sarebbe supportata anche da intercettazioni ambientali. A Mazzocchi i procuratori arrivano indagando sulla "cricca" di Pizza, quella che ha coinvolto anche il deputato Ncd Antonio Marotta.
I soldi trovati in casa dell'ex capo della segreteria dell’allora ministro all’Ambiente Alfonso Pecoraro Scanio sono stati considerati "provento di reato" e sequestrati dal Gip. L'accusa è quella di riciclaggio, ma è ancora chiaro il coinvolgimento di Mazzocchi nella cosiddetta "cricca".
Per quanto riguarda i processi di cui la "cricca" voleva conoscere in anticipo le indagini, ai pm Alberto Orsini (commercialista che i pm considerano la mente del gruppo) ammette di aver ricevuto informazioni sulle indagini che lo riguardavano. Quello che i magistrati dovranno capire è se i soldi trovati nei cassetti di Marzocchi sono quelli pagati da Orsini per pilotare i processi a suo carico.

FONTE: http://www.ilgiornale.it/news/politica/casa-funzionario-renzi-trovate-buste-230mula-euro-1286226.html

10 commenti:

  1. ma, questi in galera ci andranno? renzi padre e tutto il resto

    RispondiElimina
  2. Ma fate apposta o sul serio? Questa notizia è del luglio 2016. La riprendete ora, gli mettete una data aggiornata e la riproponete come se niente fosse! Ma che gente siete? Ma non vi vergognate?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma perché gli illeciti fatti 8 masi fa non hanno più valore? Sono stati prescritti? È bene che sappiano tutti di questi abusi che la gente subisce.

      Elimina
    2. Hai ragione bardelli,ci sono le fresche e tante che ce ne sono che non vale la pena di parlare quelle di ieri.ne sfornate tutti i giorni che sembrano sfogliate calde.

      Elimina
    3. Certo che possono avere valore anche notizie datate, ma per correttezza d'informazione non si riprende una notizia spacciandola per nuova (cioè, non riporti come data il 3 marzo 2017 se la notizia è del luglio 2016!). Se proprio la si vuole riportare, si specifica per bene che è una notizia datata, altrimenti si genera solo confusione. Perchè poi la notizia viene ripresa come se fosse attuale e invece è vecchia. Cioè, è un tipo di informazione scorretto e fuorviante che, in ultima analisi, può risultare anche inutile e controproducente.

      Elimina
  3. Noi italiani abbiamo la memoria corta ed e quello che vogliono quei 4 delinquenti che ci governano allora è bene ricordare

    RispondiElimina
  4. Quello che rattrista è il fatto che giudici e quant'altri che con onore dovrebbero servire la patria e lo stato essendone parte pulsante x del denaro nascondono propria morale sotto le scarpe di uno spargitore di letame ... Solo che lui ridà vita ad una terra impoverita e loro impoveriscono noi cittadini e la nostra patria .

    RispondiElimina
  5. Al di là delle notizie, o degli eventi in qualsiasi data esse accadute, conta che ci siano degli epiloghi nei confronti di questi reati, che il più delle volte vengono assolti perché quasi sempre gestiti dalla stessa casta.
    Finiamola di fare solo chiacchiere, bisogna con legalità ribaltare tutto e tutti coloro, ritenuti responsabili di abusi e quant'altro.

    RispondiElimina
  6. Cosa attendersi da ciarlatani abituati a fare teatro come il loro capo? Peggio dei centri sociali

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.