lunedì 6 agosto 2018

"CE L'ABBIAMO FATTA". L'ANNUNCIO DIRAMATO POCHI ISTANTI FA DA DI MAIO E SALVINI.

L’IVA non aumenterà“.
Lo assicurano i vicepremier Luigi Di Maio e Matteo Salvini.
Il leader 5Stelle, intervistato ad Agorà Estate, ha dichiarato che “non ci sarà nessun aumento dell’Iva, disinnescheremo le clausole di salvaguardia”.
Quanto alla possibilità che ci sia un collegato fiscale alla Manovra, Di Maio ha affermato: “Me lo auguro, perché vorrei inserire molte iniziative di sburocratizzazione per le aziende. Verrà mantenuto l’impegno di disinnesco delle clausole di salvaguardia: l’Iva non si deve aumentare”.
Il ministro dell’Interno, intervistato a Cervia alla festa della Lega Romagna, ha detto: “L’Iva non aumenterà che escluso”.
Sulla questione dell’aumento dell’IVA ha preso posizione anche il coordinatore dell’Ufficio Studi della Cgia di Mestre, che ha affermato:
“l’eventuale incremento colpirebbe, in particolar modo, le famiglie meno abbienti e quelle più numerose, ma anche perchè il ritocco all’insù delle aliquote avrebbe un effetto recessivo per la nostra economia”, aggiungendo che “se l’Iva dovesse salire ai livelli record previsti, a farne le spese sarebbero anche le botteghe artigiane e i piccoli commercianti, visto che la stragrande maggioranza dei rispettivi fatturati è riconducibile alla domanda interna”

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.