domenica 2 ottobre 2016

ULTIM'ORA CLAMOROSA: trovato con 230mila euro di mazzette:terremoto nel governo

Nell'ambito dell'inchiesta di Roma sui processi "pilotati" dalla cricca, la Finanza ha trovato buste con 230 mila euro in contanti

In casa di Renato Mazzocchi, funzionario della Presidenza del Consiglio, i finanzieri hanno trovato quello che stavano cercando: 230 mila euro in contanti preparati in bustarelle.

I militari sono andati a perquisire la casa di Mazzocchi nell'ambito dell'inchiesta della procura di Roma su Raffaele Pizza, il faccendiere finito nelle cronache per le intercettazioni in cui affermava di aver fatto assumere il fratello di Angelino Alfano alle poste.

Le perquisizioni a casa di Renato Marzocchi

Secondo quanto scrive il Corriere, soldi trovati a casa di Mazzocchi sarebbero serviti a pilotare i processi. Una ipotesi che sarebbe supportata anche da intercettazioni ambientali. A Mazzocchi i procuratori arrivano indagando sulla "cricca" di Pizza, quella che ha coinvolto anche il deputato Ncd Antonio Marotta.
I soldi trovati in casa dell'ex capo della segreteria dell’allora ministro all’Ambiente Alfonso Pecoraro Scanio sono stati considerati "provento di reato" e sequestrati dal Gip. L'accusa è quella di riciclaggio, ma è ancora chiaro il coinvolgimento di Mazzocchi nella cosiddetta "cricca".
Per quanto riguarda i processi di cui la "cricca" voleva conoscere in anticipo le indagini, ai pm Alberto Orsini (commercialista che i pm considerano la mente del gruppo) ammette di aver ricevuto informazioni sulle indagini che lo riguardavano. Quello che i magistrati dovranno capire è se i soldi trovati nei cassetti di Marzocchi sono quelli pagati da Orsini per pilotare i processi a suo carico.

FONTE: http://www.ilgiornale.it/news/politica/casa-funzionario-renzi-trovate-buste-230mula-euro-1286226.html

16 commenti:

  1. Non c'è niente da commentare tutto sembra chiaro non vi è un esponente politico o funzionario che sia coinvolto tranne quelli del M5S.

    RispondiElimina
  2. Sono convinto se tutti i Magistrati andrebbero a perquisito tutti politici ,amministratori , cioè tutta la casta dal più piccolo comune arrivando al capo dello stato e loro affiliati ma soprattutto quelli in pensione ! Potremmo sicuramente saldare il debito pubblico e ci rimane anche per salvare le aziende in crisi 😂😂😂😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se andrebbero ok ma potrebbimo salvare ancora meglio Giuvà

      Elimina
  3. Sono convinto se tutti i Magistrati andrebbero a perquisito tutti politici ,amministratori , cioè tutta la casta dal più piccolo comune arrivando al capo dello stato e loro affiliati ma soprattutto quelli in pensione ! Potremmo sicuramente saldare il debito pubblico e ci rimane anche per salvare le aziende in crisi 😂😂😂😂

    RispondiElimina
  4. Beh,che dire,i TG non ne parlano,e non ne parleranno.Bisogna solo fare il passaparola attraverso internet,per informare il più possibile il popolo che si informa e cercare anche di informate il gregge del popolo italiano che si informa solo attraverso le TV.

    RispondiElimina
  5. Beh,che dire,i TG non ne parlano,e non ne parleranno.Bisogna solo fare il passaparola attraverso internet,per informare il più possibile il popolo che si informa e cercare anche di informate il gregge del popolo italiano che si informa solo attraverso le TV.

    RispondiElimina
  6. nessuno si rende conto che siamo governati da dittatura stalinista !loro sono lì, solo per fare i propri interessi .. non quelli della nazione !!!!!



    RispondiElimina
  7. diciamo sempre le stesse cose. magistrati e politici camminano a braccetti.questo e il nostro stato.truffatori e ladri .e noi stiamo a guardare.

    RispondiElimina
  8. diciamo sempre le stesse cose. magistrati e politici camminano a braccetti.questo e il nostro stato.truffatori e ladri .e noi stiamo a guardare.

    RispondiElimina
  9. Ne sono arciconvinto è tutta colpa della Raggi (e di chi senò )

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.